Salvini a passeggio con la fidanzata nonostante Coronavirus

Reaction score
97
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato beccato da una foto de Il Messaggero, a passeggio con la fidanzata Francesca Verdini (figlia del noto politico Denis Verdini ex Forza Italia e alleato di Renzi quando quest'ultimo era premier) nonostante le restrizioni ordinate dal governo Conte di restare a casa per la diffusione del Coronavirus.

Attacchi dal PD, che lo accusa di non aver rispettato le regole. Lui però si difende: "ero a fare la spesa a comprare pane, pasta, latte e formaggio". Infatti, fare la spesa è una delle necessità che giustifica i cittadini ad uscire di casa a patto che si porti appresso l'autocertificazione.

Foto sotto spoiler:
110438376-9d177454-3fca-4663-ab54-a68de5b7ceaa.jpg

Se ti riferisci allo stesso senso civico che hanno dimostrato i lombardi affollando la zona dei Navigli quando tutto era già esploso allora ti do'ragione,o magari intendevi sempre quei milanesi che nelle stesse ore dopo i Navigli affollavano i bar e locali per l'happy hour.

Oddio dai non generalizzare,
io ho parecchi amici al sud e se la stanno letteralmente facendo sotto...
sia per la salute, sono coscienti che la sanità da loro non è come qui, sia perché temono per la stagione estiva,
fulcro economico per la sopravvivenza del meridione.

Gli irresponsabili sono ovunque, anche qui a Milano,
ancora vedo gente nel parco...
Dev'essere questa la famigerata attenzione alle regole dei settentrionali

Capisco che sia facile sostenere il discorso sfruttando il citofonatore, leader maximo della stupidità, ma insomma...

La generalizzazione e il pregiudizio sono tra le più alte forme d'ignoranza, e purtroppo sono ancora molto ma molto diffuse

Reaction score
10,258
Io oramai sono a casa tutto il tempo, lavoro da casa e faccio la spesa online. Esco praticamente solo per fare una corsa al parco, ma c'è gente che mi dice che sono un matto e devo stare a casa. Secondo me stiamo diventando un pò troppo paranoici, va bene stare a casa e ci sto, ma una passeggiata o una corsa lontano da tutti non crea nessun problema, siamo realisti. Aggiungo che sta roba la buttiamo fuori dalla porta e rientra dalla finestra, intendo dire che è inutile pensare di portare i contagi a zero e di essere liberi dal Covid-19. sono le tesi che oramai circolano a Lodndra e Berlino, ovvero del contagio controllato

Reaction score
97
Non è vietato fare passeggiate, basta fare terrorismo. Ieri sera Conte ha detto che si può addirittura correre, figuriamoci se non si può passeggiare, a patto non si faccia assembramenti.

Sono appena tornato dalla passeggiata con il cane e la morosa, nel mio paese fantasma, non mi sento un fuorilegge perchè di fatto non esiste nessuna proibizione ad oggi.
Da quel che succede in giro, probabilmente sei già al limite.
Notizia di ieri (ansa): ieri a Palermo è stato fermato e poi anche denunciato un runner, nonostante fosse solo, perché proveniente da una zona di Palermo troppo distante da quella in cui si trovava a correre.
Tutti le altre persone beccate a fare jogging non sono state denunciate, ma gli è stato ordinato di andare a casa

Reaction score
97
Io oramai sono a casa tutto il tempo, lavoro da casa e faccio la spesa online. Esco praticamente solo per fare una corsa al parco, ma c'è gente che mi dice che sono un matto e devo stare a casa. Secondo me stiamo diventando un pò troppo paranoici, va bene stare a casa e ci sto, ma una passeggiata o una corsa lontano da tutti non crea nessun problema, siamo realisti. Aggiungo che sta roba la buttiamo fuori dalla porta e rientra dalla finestra, intendo dire che è inutile pensare di portare i contagi a zero e di essere liberi dal Covid-19. sono le tesi che oramai circolano a Lodndra e Berlino, ovvero del contagio controllato
Anch'io sono dell'idea che una passeggiata sotto casa (se la zona è isolata) non crea particolari danni. Diverso è il discorso di andare a passeggiare in centro o in qualunque luogo tipicamente di ritrovo. Anche se ci vai da solo.

Come spesso accade, la legge è impossibilitata a disciplinare l'infinità di casi esistenti nel mondo reale, con le sue innumerevoli varianti.
Nel caso del decreto contro il virus, non sorprende quindi che gruppi di 4 persone sedute al parco vengano solamente allontanate dalle forze dell'ordine, mentre un altro che corre da solo ma qualche km lontano da casa venga sanzionato; dipende da come viene interpretato il DPCM. Neanche un avvocato saprebbe dire con certezza se ogni specifico comportamento è lecito o no

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068

C'è gente che s'è fissata e si crede uno sceriffo. Non li sopporto.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068
Da quel che succede in giro, probabilmente sei già al limite.
Notizia di ieri (ansa): ieri a Palermo è stato fermato e poi anche denunciato un runner, nonostante fosse solo, perché proveniente da una zona di Palermo troppo distante da quella in cui si trovava a correre.
Tutti le altre persone beccate a fare jogging non sono state denunciate, ma gli è stato ordinato di andare a casa

Faccio un giro di venti minuti, un km e mezzo nel mio paesino, non trovo anima viva...a volte qualcuno che saluto da lontano e bella finita.... è il pro di vivere di questi tempi in un paesino di 400 anime.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
non sono ad un metro di distanza pertanto stanno infrangendo le regole

niente da fare non lo vogliamo capire….nemmeno il rispetto per medici e infermieri e che si spaccano il c...guadagnando il giusto e rischiando il contagio di continuo..se uno non riesce nemmeno a stare senza vedere la fidanzatina per qualche settimana in un caso come questo allora è giusto che ci ammaliamo probabilmente (non mi riferisco solo a salvini ovviamente)

Diciamo che il metro di distanza per una coppia che poi in casa tromba come criceti non ha molto senso :asd:

Vivessi con la mia ragazza a quest'ora ci saremmo passati qualunque patologia esistente.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,068
Diciamo che il metro di distanza per una coppia che poi in casa tromba come criceti non ha molto senso :asd:

Vivessi con la mia ragazza a quest'ora ci saremmo passati qualunque patologia esistente.

Infatti il metro di distanza con il tuo nucleo famigliare non può esistere. Con la compagna ci dormi nel letto, che c'azzecca il metro di distanza durante il giorno.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Infatti il metro di distanza con il tuo nucleo famigliare non può esistere. Con la compagna ci dormi nel letto, che c'azzecca il metro di distanza durante il giorno.

Non parlarmi di dormirci nel letto che lei vive a Verona e non la vedo da 10 giorni, sto seriamente pensando aa classica bistecca nel termosifone :facepalm:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
E' vietato magari entrare in negozio in due, ma se l'altro aspetta fuori o nel parcheggio?

Cmq sta cosa mi è nuova, le coppie che conosco vanno assieme a far la spesa.

Nei supermercati si può entrare una sola persona per nucleo familiare, questo anche per buon senso visto che devono essere limitati gli accessi..

Alto