Sala verso la riconferma. Poi l'ok al nuovo stadio di Milan e Inter.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Lo penso anche io. Ma vedremo chi sarà e quando.
Finche c'è Suning direi che è tutto bloccato. Poi dovranno forse vendere la società, ammesso che ci riescano senza passare da un fallimento. I nuovi che arrivano si devono insediare, prendere in mano il progetto, valutarne l'impatto finanziario (non dimenticare che i nuovi proprietari dell'Inter dovranno accollarsi un debito di 600 milioni come minimo, ma vedrai che quando scoperchieranno Pandora arriveranno vicini al miliardo), sedersi con la nuova amministrazione e mettersi tutti e tre d'accordo.

Ad essere ottimisti e coscienti del fatto che siamo in Italia, per me se mai faranno uno stadio a Milano se ne parla abbondantemente dopo il 2030. Ma magari mi sbaglio io eh per carità. Io mi baso su logica e buon senso.
Io credo che non si possa tergiversare oltre..e comunque possono fare tutta la politica che vogliono ma quando gli fai annusare un progetto da 1 Mld vedrai che in comune faranno passare la cosa...
Spero solo non vedremo i comitati "NO Stadio" incatenarsi ai cancelli o bloccare i lavori..magari insieme ai NO TAV che se possono danno sempre una mano (tanto ormai fanno i manifestanti di lavoro)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
Io credo che non si possa tergiversare oltre..e comunque possono fare tutta la politica che vogliono ma quando gli fai annusare un progetto da 1 Mld vedrai che in comune faranno passare la cosa...
Spero solo non vedremo i comitati "NO Stadio" incatenarsi ai cancelli o bloccare i lavori..magari insieme ai NO TAV che se possono danno sempre una mano (tanto ormai fanno i manifestanti di lavoro)
Vedremo. Magari hai ragione come spero.
Per me non vedremo il primo mattone del nuovo stadio prima del 2030 ad essere ottimisti, pure se il nuovo consiglio eletto dovesse approvare il progetto in tempi brevi (cosa che vedo già molto molto difficile).

Reaction score
14,301
Perchè sarà sempre l'unico stadio cittadino per cui Elliott o chi per lui contribuirà per metà (o quasi perchè una quota parte spetta al comune). Sicuramente non costruiscono il nuovo stadio da soli per poi condividerlo chissa quando e chissa come con l'Inter.
Non serve dirlo ma lo stadio è del comune, pure quello nuovo. Elliott se anche avesse i mezzi non lo finanzierà da solo per poi concederlo al comune e all'Inter. Il progetto è per forza congiunto tra tre soggetti.
io son d'accordo, ma non l'ha ordinato il dottore di avere solo 1 stadio in città oppure di uscire dal comune.
i motivi sono solo economici.
ah, potrebbe benissimo farselo da solo e poi affittarlo all'inter, se volesse. ma non vorrà di certo.

Reaction score
14,301
Perché conviene a tutti, troppo costoso farlo da soli, inoltre non avrebbe senso mantenere in piedi san siro, ma se lo stadio lo fa una sola società l'altra dove gioca se si abbatte san siro?

Si farà insieme e sarà la soluzione migliore
le soluzioni ci sarebbero come dicevo sopra, ma naturalmente non le prenderanno neanche in considerazione.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
L'Inter è già nelle mani di Oaktree dai. L'unica cosa che cosa che potrebbe cambiare la situazione è Xi che domani si alza e fa un altra inversione ad u tornando a segnalare che il calcio è strategico per la Cina. Ma ad oggi non si vede nulla di tutto ciò.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
io son d'accordo, ma non l'ha ordinato il dottore di avere solo 1 stadio in città oppure di uscire dal comune.
ah, potrebbe benissimo farselo da solo e poi affittarlo all'inter, se volesse. ma non vorrà di certo.
No almeno su questo il comune è stato chiaro: un solo stadio e zona san siro.
Uscire dal comune? Bah anche questa... poi non so se altri comuni abbiano i fondi per costruire addirittura uno stadio. Ci sono costi strutturali giganteschi, non credo proprio.

L'ultima opzione non è possibile. Lo stadio è comunale per cui Elliott non lo puo affittare a nessuno.

Reaction score
1,184

Elliott ha necessita di costruire lo stadio, incrementare il valore della societa per la vendita, e spendere il meno possibile nel procedimento.
Quindi, si, i motivi sono essenzialmente economici, e quindi, si, è proprio inutile pensare ad altre soluzioni, ne faranno solo uno perchè economicamente vantaggioso per tutti.

Reaction score
14,301
No almeno su questo il comune è stato chiaro: un solo stadio e zona san siro.
Uscire dal comune? Bah anche questa... poi non so se altri comuni abbiano i fondi per costruire addirittura uno stadio. Ci sono costi strutturali giganteschi, non credo proprio.

L'ultima opzione non è possibile. Lo stadio è comunale per cui Elliott non lo puo affittare a nessuno.
scusa ma da quando in qua sarebbe comunale? mi son perso qualcosa?
fosse così è un altro paio di maniche. ma si parla di stadio di proprietà (milan) o stadio fuffa???

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,517
scusa ma da quando in qua sarebbe comunale? mi son perso qualcosa?
fosse così è un altro paio di maniche. ma si parla di stadio di proprietà (milan) o stadio fuffa???
Assolutamente no. Certo che non è stadio di proprietà. E' comunale con concessione ultradecennale alle società.

Alto