Rybolovlev Milan: conferme. Ma Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632
Elliott in questo momento è il proprietario ideale invece. Perché ha già comprato tecnicamente il Milan, se tutto va come deve andare, e adesso ha tutto l'interesse nel valorizzare il Milan per guadagnarci. 80 mln non spostano nulla, quando puoi guadagnarne molti di più. Chi compra adesso invece il Milan, oltre ai soldi usati per l'acquisizione dovrà metterne almeno altri 150 per sistemare i conti e le casse. A questo punto o hai lo sceicco di turno che 300 mln non spostano nulla oppure metti il club nelle condizioni di autofinanziarsi. E siccome di sceicchi non ne vedo nemmeno l'ombra, meglio aspettare tempi migliori.

Elliot se ad un certo punto non vedrà sbocchi per recuperare i suoi soldi non ci penserà un secondo a smantellare il Milan, milanello e mandarci in tribunale pur di recuperarli tramite i nostri asset. Forse non hai capito con chi stiamo avendo a che fare.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
mi sfugge dove potrebbe guadagnarci se tutti gli organi di stampa hanno detto che il cinese si intascherà i soldi al dila dei 300milioni+ interessi di elliot.

Elliott ha l'unico interesse di riprendersi i suoi soldi e oltre a quella cifra non può andare : che senso avrebbe lavorare per rilanciare il milan, magari investendo, se il prezzo per le sue tasche è già fatto?
Deve lavorare per Li?

ancora?? ma chi lo ha detto?? se si intasca il 100% delle azioni, altro che LI. Secondo voi perché stanno cercando di fare tutto questo teatrino con una cessione lampo?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Elliot se ad un certo punto non vedrà sbocchi per recuperare i suoi soldi non ci penserà un secondo a smantellare il Milan, milanello e mandarci in tribunale pur di recuperarli tramite i nostri asset. Forse non hai capito con chi stiamo avendo a che fare.

Non è così, perché se fosse come dici avrebbero agito in maniera totalmente diversa. Ma il problema nemmeno si pone, visto che è chi c'è dietro Elliott che comanda.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,827
mi sfugge dove potrebbe guadagnarci se tutti gli organi di stampa hanno detto che il cinese si intascherà i soldi al dila dei 300milioni+ interessi di elliot.

Io la penso come te.
Ma quelli che dicono che potrebbero fare soldi e perche dicono che Elliott si tiene il Milan per qualche tempo in modo da trasformarlo in una societa autosufficiente e poi ci cedono e fanno il botto.

Ma io non capisco dove si farebbe il botto.
Ora come ora dicono che non ci sono tantissimi interessati perche siamo una societa che crea passivi.
Quindi vogliono prima sistemarci. Ma per sistemarci devono comunque spendere tanti soldi.
E quindi il prezzo finale di vendita sara piu alto delle stime di ora.

Perche uno andrebbe a prendere un Milan senza debbito e che si autogestisce pagandolo un botto invece di prenderlo adesso e fare lo stesso lavoro da soli ?

Non so.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io sto ai fatti, poi tutto è possibile.

se stai ai fatti, allora ragiona. Se tu prendi il 100% di un bene, dai qualcosa a chi non possiede nemmeno una percentuale?
Se Elliott escute totalmente il pegno, e il valore del Milan viene dato per circa 400 mln, a Li non resta nulla. Aspettiamo e poi tireremo le somme.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Giusto, ma non credo che Elliot sceglierà il da farsi pensando al bene del Milan piuttosto che alle sue tasche. Quando si versa in certe condizioni purtroppo il rischio di finire in mani "sbagliate" è sempre alto. Vabbè dai speriamo bene
I fatti dicono che Elliott nell'ultimo anno ha immesso 350 milioni di euro nel club, che non ha visto, né vedrà da Li, né dai suoi aventi causa. Se entra nel club, dovrà tirarne fuori subito altri 150 per la gestione ordinaria, senza contare gli investimenti successivi. Non si tratta di benevolenza o filantropia, ma di fare quel che serve perché un club possa vivere. È quello che ha fatto. :sisi:

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Elliott in questo momento è il proprietario ideale invece. Perché ha già comprato tecnicamente il Milan, se tutto va come deve andare, e adesso ha tutto l'interesse nel valorizzare il Milan per guadagnarci. 80 mln non spostano nulla, quando puoi guadagnarne molti di più. Chi compra adesso invece il Milan, oltre ai soldi usati per l'acquisizione dovrà metterne almeno altri 150 per sistemare i conti e le casse. A questo punto o hai lo sceicco di turno che 300 mln non spostano nulla oppure metti il club nelle condizioni di autofinanziarsi. E siccome di sceicchi non ne vedo nemmeno l'ombra, meglio aspettare tempi migliori.
Perfetto. :grande:

Reaction score
35,080
se stai ai fatti, allora ragiona. Se tu prendi il 100% di un bene, dai qualcosa a chi non possiede nemmeno una percentuale?
Se Elliott escute totalmente il pegno, e il valore del Milan viene dato per circa 400 mln, a Li non resta nulla. Aspettiamo e poi tireremo le somme.

Invece quella condizione, se vera, sarebbe interessante perchè impedirebbe di fatto di speculare a spese del milan. Una forma di tutela , definiamola cosi.
Non ti so dire se sia vera ovviamente, mi attengo a quanto letto e sentito e posso dire anche una fesseria cosmica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto