Rybolovlev Milan: conferme. Ma Elliott.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E se il tribunale valuta 550 mln, cosa fanno ?
Danno quasi 200 mln a Li e in piu ci mettono quei 150 mln per andare avanti ? Va bene che sono briciole per loro... ma poi devono comunque vendere ad un prezzo bello alto per rientrare dai soldi spesi...

Ma tutto dipende da come agirà Elliott. Il discorso della valutazione del tribunale credo sia una possibilità ma non l'unica strada. Oltretutto il valore del Milan attualmente non può essere superiore ai 530 mln, con tutti i debiti che abbiamo. Se Elliott trasforma i debiti in equity,automaticamente il Milan respira notevolmente. Metteranno quello che serve per far ripartire la macchina e valorizzarla. Non ci sono molte strade vedi. Oggi chi prende il Milan deve far fronte ad una mole di debiti importante, prima ancora che pensare alla squadra. Non ci sono tante persone in giro che dopo aver speso 500 mln, e metterne altri 150 per le casse, ne investono ulteriori per strutture e squadra. Elliott invece deve soltanto metterne 150 e poi valorizzare il club. Comunque domani sapremo, loro hanno diritto di veto per le cessioni delle azioni del Milan, per cui hanno molto più potere di quello che si possa pensare.

Reaction score
35,092
Se esiste davvero una condizione che impedisce di indebolire il valore del milan vendendone i giocatori , come esiste già il prezzo da incassare da elliot per rientrare dal prestito ( l'eccedente andrebbe a Li) , tutto ciò può voler dire solo una cosa : vendita immediata.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Anche secondo Festa, dopo Serafini, è Rybolovlev che sta trattando con Lì l'acquisto del Milan in quel di Londra. Elliott, però, domani può opporsi e prendere in pegno il club rossonero. È questa sembra l'ipotesi più probabile.

Anche Sky si è allineata, Alciato in primis.

raffaelerossonero

Junior Member
Reaction score
172
Il Monaco è praticamente un feudo di Mendes e Nelio Lucas. Prendono i giocatori, li tengono per massimo due anni, li valorizzano e poi cessioni per fare plusvalenze importanti. Vedi Bernarndo Silva, Fabinho, Lemar, Martial,Mbappe (prospetto della casa) ecc ecc. A loro non interessa vincere, anche perché non hanno come espandere il marchio, interessa fare player trading e guadagnarci. Poi per carità ognuno può pensarla come vuole, ma io il mio Milan non lo voglio gestito come un club per fare player trading alla stregua di un Monaco o Atalanta.

bisogna vedere con che approccio vuole avvicinarsi al Milan. forse il Monaco ha anche maggiori limiti in termini di brand e di marketing globale rispetto al Milan. IL MIlan ha storia e milioni di tifosi per cui forse é per il russo il trampolino di lancio che aspettava dopo l'esperienza monegasca. stiamo certi che con lui si fará lo scambio di prestiti falcao silva e verranno tanti giocatori targati mendes

Moffus98

Member
Reaction score
34
Alciato su Twitter: Mendes prepara il "botto" sul futuro societario del Milan dopo l'operazione Ronaldo alla Juve.

raffaelerossonero

Junior Member
Reaction score
172
-Commisso no perche' e' calabrese
-I Ricketts no perche hanno un progetto troppo lungo prima di tornare a vincere
-Ross troppo vecchio
-Rybolovlev no perche' amico di Mendes e abituato a fare plusvalenze.

Ragazzi, ce ne andra' bene prima o poi uno? :asd:

Tornando seri, bisogna abituarsi all'idea che nei prossimi anni, causa FPF, dovremo fare mercati oculati e se arriva un'offerta irrinunciabile per un nostro TOP, ragionarci bene e nel caso vendere, per poter rafforzare comunque la squadra (come ha fatto la Juve con Pogba, giusto per citare una squadra italiana). Riguardo al rapporto con Mendes, io non penso che questo russo se ci prende, lo fa per fare solo super plusvalenze e farci diventare la discarica del procuratore di CR7, anche perche' l'investimento per prendere il nostro club sicuramente sara' superiore rispetto a quello che ha dovuto effettuare per acquistare il Monaco. E tra l'altro, non e' che acquista mica il Poggibonsi, siamo il Milan. Se deve fare quelle porcate, basta il Monaco ecco, non ti scomodi a prendere una squadra con il nostro blasone.

Detto questo, preferirei, a gusto personale, i Ricketts. Ma se ci prende questo russo, o Commisso o qualsiasi altro magnate non mi strappo le vesti, ecco :) L'importante e' che abbiano un progetto sportivo serio e non ho dubbi che gente di tale portata, se ci acquista, lo avra' e lo mettera' in atto.

concordo pienamente e ci aggiungerei che siano pieni di soldi. poi ovviamente mi sembra che il russo abbia piú esperienza di calcio europeo rispetto agli americani che devono partire da zero

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Alciato su Twitter: Mendes prepara il "botto" sul futuro societario del Milan dopo l'operazione Ronaldo alla Juve.

La sparo grossa. Ma che senso ha per Mendes far parte di una cordata per acquistare un club di rilievo e poi portare il suo giocatore di punta in un club rivale? Non fila molto. Ovviamente è solo una mia opinione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto