Russia: "Vicino accordo su neutralità Ucraina, ma problema ampio."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,036
Che qui si difenda Putin e si attacchi solo zelensky.
Vi siete convinti così perché non accettate che si possano avere pensieri propri sulla questione. Che criticare i possibili sbagli di Zelensky non assolve il pazzo russo. È avvilente doverlo ripetere ogni volta

mi pare si critichi sempre qualsiasi cosa dica/faccia zelensky, vorrei capire cosa dovrebbe fare uno che sta subendo un invasione e il suo popolo non si sognerebbe mai di far parte della Russia a costo di combattere anche loro o di scappare in Europa. Come si dice, facile a parlare col cu.. degli altri

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Che qui si difenda Putin e si attacchi solo zelensky.
Vi siete convinti così perché non accettate che si possano avere pensieri propri sulla questione. Che criticare i possibili sbagli di Zelensky non assolve il pazzo russo. È avvilente doverlo ripetere ogni volta
2 anni di "o fai e pensi tutto come me o sei un mio nemico" hanno fatto bene presa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,117
Per chi dice che è tutta colpa di zelensky (infatti è lui che sta invadendo, certo), non mi pare che gli ucraini siano scappati in Russia, questo vi dovrebbe far capire perché non si accetta di diventare russi (che sotto le righe è quello che vogliono i bugiardi russi).

Ma se ti piace così tanto per me puoi anche farti il santino e mettertelo sul comodino

Ma qui, come ampiamente ripetuto fino allo sfinimento, ognuno è libero di pensarla come crede. Passare dai "mazzolatori" del green pass a tutti i costi, a quelli di Zelensky, anche no. Sopratutto se in ballo ci sono le sorti del mondo.

Ormai siamo al "Togli mascherina, metti bandierina".

Si torna on topic

Reaction score
12,217
Puoi edulcorarla ? :asd:
Vorrei davvero sapere che ne pensi?
Ci sono popoli che hanno determinate... caratteristiche.
Sono innestate nel loro patrimonio storico, culturale e, per certi versi, genetico (perchè quando interi continenti prendono una determinata direzione, il dubbio ti viene)
Alcune di queste caratteristiche non sono esattamente le migliori possibili per lo sviluppo di una società sana e matura.

Ora, non sto qui a dire che ci siano popoli migliori o peggiori in senso assoluto (...), ma diciamo che alcuni popoli sanno adoperarsi meglio di altri per creare un ambiente sociale positivo per sè stessi e per chi gli sta intorno.
Altri, per diversi motivi, sembrano non esserne in grado.
L'argomento della colonizzazione non regge: ci sono diverse terre dove il colonizzatore non è mai arrivato in modo tangibile (es il cuore dell'africa nera) che sono rimaste, se possibile, ancor piu arretrate e sottosviluppate di quelle in cui il colonizzatore è passato (al netto dei gravi danni causati, innegabili).

Ho cercato di chiarire al massimo che non intendo fare un discorso assurdo legato alla superiorità intrinseca di una razza per chissà quali meriti divini o storici, semplicemente mi limito a constatare certe tendenze storico-culturali che mi lasciano parecchio perplesso.
Che poi discorsi come questo siano estremamente semplici da distorcere, purtroppo è un male dei nostri tempi causato dal fatto che in passato qualcuno ha detto e fatto porcherie talmente gravi da aver nuclearizzato qualsiasi forma di dibattito a riguardo.

Spero di essere stato chiaro.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
mi pare si critichi sempre qualsiasi cosa dica/faccia zelensky, vorrei capire cosa dovrebbe fare uno che sta subendo un invasione e il suo popolo non si sognerebbe mai di far parte della Russia a costo di combattere anche loro o di scappare in Europa. Come si dice, facile a parlare col cu.. degli altri
Se la cosa degenera il cu.. ce lo mettiamo tutti noi, un conto é aiutare, un conto é sacrificarsi. Onestamente in questi ultimi 2 anni ci siamo sacrificati pure troppo e prima di venir a parlare di DOVERI (non tu direttamente, preciso) attendo che vengano prima ristabiliti i miei diritti.

Reaction score
6,135
È sempre il solito discorso.
Zelensky sta sbagliando e anche tanto. Cosa deve fare? Non trascinare il mondo intero in una guerra mondiale devastante. Più di quello che stiamo facendo non si può. Se ne deve fare una ragione e ad un certo punto dovrebbe capire quali sono le alternative. Quindi sarebbe il caso si concentrasse sui negoziati senza fare troppo lo splendido. Se poi decide di continuare, si faccia sterminare con tutto il suo popolo, che ti devo dire? Ma lo faccia solo, perché trascinarci in una guerra mondiale non ha senso

Reaction score
6,135
Ci sono popoli che hanno determinate... caratteristiche.
Sono innestate nel loro patrimonio storico, culturale e, per certi versi, genetico (perchè quando interi continenti prendono una determinata direzione, il dubbio ti viene)
Alcune di queste caratteristiche non sono esattamente le migliori possibili per lo sviluppo di una società sana e matura.

Ora, non sto qui a dire che ci siano popoli migliori o peggiori in senso assoluto (...), ma diciamo che alcuni popoli sanno adoperarsi meglio di altri per creare un ambiente sociale positivo per sè stessi e per chi gli sta intorno.
Altri, per diversi motivi, sembrano non esserne in grado.
L'argomento della colonizzazione non regge: ci sono diverse terre dove il colonizzatore non è mai arrivato in modo tangibile (es il cuore dell'africa nera) che sono rimaste, se possibile, ancor piu arretrate e sottosviluppate di quelle in cui il colonizzatore è passato (al netto dei gravi danni causati, innegabili).

Ho cercato di chiarire al massimo che non intendo fare un discorso assurdo legato alla superiorità intrinseca di una razza per chissà quali meriti divini o storici, semplicemente mi limito a constatare certe tendenze storico-culturali che mi lasciano parecchio perplesso.
Che poi discorsi come questo siano estremamente semplici da distorcere, purtroppo è un male dei nostri tempi causato dal fatto che in passato qualcuno ha detto e fatto porcherie talmente gravi da aver nuclearizzato qualsiasi forma di dibattito a riguardo.

Spero di essere stato chiaro.
Che dirti trumpusconi,
Sono totalmente d’accordo con te. Su ogni parole di questo post sono d’accordo.
Alla fine, non puoi che pensare questo se ti metti a ragionare sulla storia, il presente e la cultura di certi popoli.
Io lo dico sempre, ne sono fermamente convinto, alcuni popoli non possono avere democrazia, non la capiscono, non sono portati e forse manco la vogliono. Ucraina, Bielorussia, Russia per stare in Europa, sono alcuni di questi popoli.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
Mi spiace molto sai?
Ormai non si può più parlare normalmente.
Come col covid, o ti uniformi al 100% ad una linea di pensiero o sei un folle. Tristezza
Lo dicevo anche la scorsa settimana, si parla di voler aiutare e proteggere gli altri ma al tuo vicino di casa gli tireresti volentieri una molotov sull'auto. Se andassimo in guerra in questa situazione ci sarebbero 3 gruppi, 2 che si ammazzano a vicenda e il terzo che fa i balletti scemi su tiktok

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Mi spiace molto sai?
Ormai non si può più parlare normalmente.
Come col covid, o ti uniformi al 100% ad una linea di pensiero o sei un folle. Tristezza

Io credo che nessuno su questo forum giustifichi Putin e che tutti abbiano apprezzato l'eroica resistenza degli ucraini ma la guerra non può continuare in eterno nella speranza vana che l'occidente porti l'Ucraina alla vittoria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto