Russia - Ucraina: in serata nuovi colloqui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
29,451
Reaction score
22,493
IMG-20220302-WA0023.jpg
interessante la Turchia a favore. Ciccio Bello Un ovviamente contro
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,435
Reaction score
547
hanno hackerato i documenti trapelati dalle truppe russe che mostrano che la guerra è stata approvata il 18 gennaio e che il piano iniziale per conquistare l'Ucraina va dal 20 febbraio al 6 marzo.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Quali sarebbero i piani originali? Ci fidiamo di quello che dice Putin o degli analisti che ragionano da "occidentali"? Nessuno li conosce. Allora dico anche la mia: per la Russia sta andando tutto esattamente come previsto, altroché disastro. Hanno arsenali e tecnologie all'avanguardia (non parlo del nucleare), non ho la più pallida idea del perché non ne stiano facendo uso, suppongo perché appunto stia andando tutto da piani.
Ma voi credete veramente che con una guerra in corso, danni economici ecc. Uno stato che ha deciso di aggredirne un altro si limiti nell'utilizzo delle sue forze armate?
L'unica cosa su cui si stanno limitando è ovviamente il nucleare e sul bombardamento spietato di alcune città, altre sono già state praticamente distrutte.

Questo può rientrare perfettamente nella dottrina di guerra russa, certe città meglio non distruggerle perché poi entraci sarà ancora più complicato così come altre città conviene raderle al suolo.

Tolto ciò, le mancanze logistiche russe sono palesi ed è un problema ben noto, se ne parlava anche prima dell'Invasione. Gli ucraini hanno distrutto svariati mezzi fermi in attesa di rifornimento.

Poi come ho già detto, questo non vuol dire che i russi perderanno o che stiano subendo una catastrofe, ma non è la passeggiata di salute che si auspicavano, anche perché in guerra raramente tutto va secondo i piani.

I russi alla fine vinceranno, questo è fuori discussione, ma credere che volontariamente stiano allungando il conflitto andando col freno a mano tirato non corrisponde alla realtà.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,618
Reaction score
35,126
DIcevano su Radio Rai che la Russia al negoziato offrirà la messa in sicurezza di Zelinsky, probabilmente in cambio di dimissioni.

Quando ho acceso avevano già citato la fonte, non so quale fosse, quindi riporto solo per cronaca.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,610
Reaction score
3,279
PER LA PRIMA VOLTA LA RUSSIA AMMETTE DELLE VITTIME TRA I SUOI SOLDATI. DICHIARA 498 MORTI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto