Russia - Ucraina: in serata nuovi colloqui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
L'ASSEMBLEA GENERALE DELL'ONU CHIMATA IN UNA STORICA RIUNIONE D'EMERGENZA PER LA SICUREZZA ADOTTA UNA RISOLUZIONE CHE CONDANNA LA RUSSIA E CHIEDE L'IMMEDIATO RITIRO DELLE TRUPPE CON 141 VOTI A FAVORE, 5 CONTRARI E 35 ASTENUTI
Si sa chi ha votato cosa? Curioso di vedere astenuti e contrari.

Reaction score
9,080
Lo sai che era il vice in svariati guerre vero ?
E quindi?
Io ho tanti difetti, ma di certo non posso essere etichettato come filo-americano o fan boy della NATO. Ma le cose vanno analizzato senza andare a simpatia/antipatia.
Parli di provocazioni occidentali ma, ad esempio, non parli delle esercitazioni congiunte fatte da Cina, Russia e Iran nel Pacifico(giusto per citarne una). Se in quell’occasione gli USA avessero minacciato di usare la bomba atomica, io avrei condannato. Tu?
Le opinioni sono tutte legittime(fino a quando si resta nel rispetto di quelle che sono le basi della nostra cultura), ma per essere anche valide devono essere coerenti e avere un qualche appiglio logico-fattuale.
Fermo restando che nessuno di noi ha la Verità in tasca.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Si sa chi ha votato cosa? Curioso di vedere astenuti e contrari.
IMG-20220302-WA0023.jpg

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Più che di strategie parlerei di tattiche in questo caso, non approfondisco appunto perchè sono un geopolitico e non un analista militare.
Ma al di la di questo, è chiaro che i piani originali sono saltati.
Quali sarebbero i piani originali? Ci fidiamo di quello che dice Putin o degli analisti che ragionano da "occidentali"? Nessuno li conosce. Allora dico anche la mia: per la Russia sta andando tutto esattamente come previsto, altroché disastro. Hanno arsenali e tecnologie all'avanguardia (non parlo del nucleare), non ho la più pallida idea del perché non ne stiano facendo uso, suppongo perché appunto stia andando tutto da piani.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
GLi arabi stavolta hanno cambiato idea (però nel voto importante gli emirati si erano astenuti). Assurdo India e Pakistan. Soprattutto il Pakistan che è da sempre foraggiato dall'occidente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto