Russia - Ucraina: in serata nuovi colloqui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Comunque andrà a finire la Russia non sta facendo militarmente una belle figura.
Mah io non capisco su che base diciate ció
Penso che per ora si sia dimostrato un fallimento il piano che avevano, cioè di controllare l'Ucraina in poco tempo come avevano fatto in in piccolo in Crimea, ma non della qualità dell'esercito.

Reaction score
2,808
Lo dico così eh.. perchè poi nessuno i vietava a Putin di mettere in piedi uno scudo missilistico a Rostov così non avrebbe avuto problemi a temere le eventuali armi NATO invece di partire con l'attacco
Sono inutili questi scudi obsoleti
Putin gliela sbattuto in faccia varie volte
che bastava ? sono super sonici
il fatto che gli americani non gli interessa e nella loro convinzione più gli avvicini più sono efficenti..
il fatto è che la realtà è ben diversa
Loro sono assai preoccupati per il lancio
con la naturale distruzione di tutto

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
CONTROFFENSIVA UCRAINA A OVEST DI KIEV:
LA 14a BRIGATA MECCANIZZATA È RIUSCITA A RICONQUISTARE MAKARIV.

Screenshot-20220302-111202-2.png
.

Reaction score
21,538
Mah io non capisco su che base diciate ció
Penso che per ora si sia dimostrato un fallimento il piano che avevano, cioè di controllare l'Ucraina in poco tempo come avevano fatto in in piccolo in Crimea, ma non della qualità dell'esercito. Evidentemente la popolazione e l'esercito non sono d'accordo, e anche la mobilitazione dell'occidente è stata imprevista

Le forze armate ucraine pare (pare nel senso che hanno dichiarato loro,poi come sempre bisognerà verificare più a fondo) abbiano trovato documenti sulla pianificazione della conquista russa ai danni dell'ucraina.

Secondo questi documenti,le operazioni militari (fino alla conquista di Kiev) si sarebbero dovute svolgere dal 20 febbraio fino al 6 marzo.
15 giorni di "guerra".

Anche se questi leak mi fanno storcere un pò il naso.
Prima Lukashenko che viene fotografato davanti alla lavagnetta con i piani d'attacco,ora questi presunti documenti sulla conquista dell'ucraina....mah.

Reaction score
2,808
Le forze armate ucraine pare (pare nel senso che hanno dichiarato loro,poi come sempre bisognerà verificare più a fondo) abbiano trovato documenti sulla pianificazione della conquista russa ai danni dell'ucraina.

Secondo questi documenti,le operazioni militari (fino alla conquista di Kiev) si sarebbero dovute svolgere dal 20 febbraio fino al 6 marzo.
15 giorni di "guerra".

Prima Lukashenko che viene fotografato davanti alla lavagnetta con i piani d'attacco,ora questi presunti documenti sulla conquista dell'ucraina....mah.
Ah che nostalgia come bin Laden che invecchiava e ringiovaniva a intermittenza nei video ???

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
Il New York Times ha ipotizzato 3 scenari possibili per il conflitto russo-ucraino

- disastro totale
- compromesso sporco
- salvezza

Per loro il disastro totale è il più quotato.

Per me se davvero si vuole chiudere alla svelta questa faccenda,bisognerà lavorare e arrivare al compromesso sporco,alla fine è l'unica via,concedendo moooolte parti ucraine alla russia.
Da escludere totalmente la "salvezza",dal momento che Putin non farà mai passi indietro,neanche con altre 2000 sanzioni in più.

Tra l'altro, porta la firma di Friedman, non il primo che passa.. boh, io alzo le mani, non ci capisco più nulla. Sarebbe carino saperlo con un po' di anticipo, almeno me la godo anzichè stare 66 ore in negozio ?

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360

15 giorni di "guerra".

È proprio questo il punto, pensavano di arrivare velocemente nelle città più importanti e da lì avere vita facile nel controllare il resto del paese. Ma adesso, pur conquistando Kiev, non controlleranno un bel niente.
In questo è evidente abbiano fallito, ma militarmente se volessero potrebbero invadere tutta l'Ucraina in qualche settimana, e sappiamo bene come (no, non con l'atomica). Gli converrebbe, però?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto