Russia - Ucraina: in serata nuovi colloqui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,080
Quindi ricapitolando: L'Ucraina paese sovrano non può decidere di armare il suo esercito a scopo difensivo.
Mi suona strano che questo sia la causa, o credi che L'Ucraina fosse in procinto di invadere la Russia e nuclearizzare mosca?
Avrebbero dovuto anche rifare un po’ l’asfalto delle strade per accogliere meglio i mezzi russi.

Reaction score
12,742
La follia è non ritenere la NATO un mezzo americano che ci farà ammazzare tutti

A parte che mi riferivo al fatto che l' Ucraina non abbia diritto di difendersi, è semplicemente follia pensarlo.

Ma nessuno è cosi stupido da pensarlo, credo tutti, abbiano soltanto giustamente paura delle conseguenze.

Su quello che scrivi, boh, a me fa sentire più sicuro essere nella Nato in questo momento.

La Nato sarà pure l' ennesimo mostro che fa scatenare la dietrologia, ma intanto da quando esiste, stranamente è corrisposto con l' unico periodo di pace diffusa e benessere in Europa, della storia.

Poi vedi tu.

Io ti dico che se fossimo ancora tutti singoli staterelli dove ognuno pensa per se, saremmo stati rasali al suolo più di una volta negli ultimi 70 anni.

Devil1899

Junior Member
Reaction score
6
Anch'io su telegram ho letto che l'Ucraina aveva l'obbiettivo di conquistare la Russia e c'è stata la mossa preventiva di quest'ultima, ma per piacere!!! Vi leggo spesso da molto tempo e intervengo pochissimo, ma leggere certe cose fa tanto male vedendo il dramma che si sta consumando.

Reaction score
21,538
Il New York Times ha ipotizzato 3 scenari possibili per il conflitto russo-ucraino

- disastro totale
- compromesso sporco
- salvezza

Per loro il disastro totale è il più quotato.

Per me se davvero si vuole chiudere alla svelta questa faccenda,bisognerà lavorare e arrivare al compromesso sporco,alla fine è l'unica via,concedendo moooolte parti ucraine alla russia.
Da escludere totalmente la "salvezza",dal momento che Putin non farà mai passi indietro,neanche con altre 2000 sanzioni in più.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Ucraina non è nella Nato..
questo l'abbiamo messo in chiaro?
Sono anni che fanno esercitazioni a scopo difensivo
con prove di invasione verso la Russia
alla faccia della difesa.. che poi il succo del mio discorso è Ucraina puoi.. (anche se nel mentre usava certe armi per ammazzare i suoi cittadini) ma noi europei che finanziano uno stato cuscinetto per la sicurezza internazionale no !
almeno che non ci sia un reale interesse per continuare nonostante i continui avvisi da parte russa ????
Ok, quindi io da domani inizio ad avvisare il mio vicino: Se non la smetti di fare rumore mi prendo la stanza da cui lo fai
Glielo dico tutti i giorni poi a un certo punto prendo e sfondo il muro chiudendomici dentro.. tanto l'avevo avvisato

Qui si sta perdendo di vista che c'è Putin che bombarda, ha mandato i carri armati e minaccia il nucleare perchè a detta sua qualcuno minacciava di mettere delle armi in Ucraina.. ma non è che magari Putin si voleva prendere da anni la crimea e il dombass per chiudere il mar di azov e fare le estrazioni di gas/petrolio?

Lo dico così eh.. perchè poi nessuno i vietava a Putin di mettere in piedi uno scudo missilistico a Rostov così non avrebbe avuto problemi a temere le eventuali armi NATO invece di partire con l'attacco

Reaction score
12,742
Il New York Times ha ipotizzato 3 scenari possibili per il conflitto russo-ucraino

- disastro totale
- compromesso sporco
- salvezza

Per loro il disastro totale è il più quotato.

Per me se davvero si vuole chiudere alla svelta questa faccenda,bisognerà lavorare e arrivare al compromesso sporco,alla fine è l'unica via,concedendo moooolte parti ucraine alla russia.
Da escludere totalmente la "salvezza",dal momento che Putin non farà mai passi indietro,neanche con altre 2000 sanzioni in più.
Sarà compromesso sporco , forse il minore dei mali

Reaction score
12,217
Anche io tifo affinché finisca il conflitto e si risolva nel migliore dei modi.

Non ho scritto alcuna sciocchezza, tutto ciò che ho detto è disponibile facilmente in rete, ci sono le analisi del centro studi strategici, le testimonianze video di gente che chiede ai russi perché siano fermi con loro che rispondono che manca il carburante. Le difese aeree ucraine sono ancora attive, ciò indica che i russi non hanno il controllo dei cieli.
Sono dati ed informazioni reali a prescindere da propaganda e politica.

Il fatto che i russi dicano: Non vogliamo colpire civili ecc. Corrisponde solo parzialmente alla verità, anche i russi fanno propaganda, non solo gli ucraini.

Sono un appassionato studioso di storia militare e geopolitica ormai da anni, non parlo a caso perché oggi mi va di gettare fango sulla russia, il buon @Trumpusconi che è nel campo potrà tranquillamente confermare ciò che ho detto.
Chiaro. Non c'è molto da aggiungere.

Reaction score
2,808
Potevamo regalargli tutto arsenale nato così si difendevano che era una meraviglia.. comunque rimango spiazzato nel leggere che la Nato è difensiva.. bho è inspiegabile.. anche io posso scrivere nel documento che sono basso e biondo ma basta vedermi per capire che è solo una facciata falsa di quel che sono realmente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto