È iniziato tutto perché questi sono convinti che i morti grazie allo scudo antimissile vicino facciano meno danni possibili ! hanno circondato il confine russo.. hanno armato la Nato in modo super eccessivo! hanno tolto unilateralmente il trattato di messa sicurezza medio/lungo raggio atomico ! hanno stimato per la prima volta nella loro storia i decessi in casa loro! cosa volete di più per capire che hanno colto il messaggio e noi stiamo nella parte del torto sul discorso sicurezza mondiale!? mi sembra così evidente
????
La NATO non ha mai portato nulla che facesse pensare ad un atteggiamento offensivo negli Stati confinanti con la Russia, alcun vettore missilistico o altri sistemi.
Basta leggersi i rapporti NATO sulle operazioni effettuate negli ultimi mesi.
La NATO soltanto qualche settimana prima del conflitto ha iniziato a portare armamenti di un certo tipo al confine con la Russia.
l'atteggiamento del patto Atlantico è stato sempre esclusivamente difensivo, anche perché è una alleanza solamente difensiva.
È assolutamente impossibile pensare che la NATO avesse potuto iniziare una guerra di aggressione contro la Russia, siamo al livello della fantascienza.
Potete tranquillamente essere anti americani ed avere le simpatie politiche che volete, ma non si possono affermare certe cose solo perché avete certe idee.