Russia - Ucraina: in serata nuovi colloqui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,808
Premessa necessaria. Questa guerra è una cosa orribile e spero finisca il prima possibile.

I russi non prenderanno nessuna città per come intendiamo noi. Hanno ricevuto l'ordine di non fare, per quanto possibile, vittime civili e devono fare meno danni possibili alle infrastrutture. Quindi? Dottrina Gerasimov. Azione a tenaglia, accerchiamento e pazienza. Mi sa che molti hanno scambiato questo tipo di tattica per debolezza. I russi non sono gli americani. Gli americani non fanno la guerra, annichiliscono. Radono al suolo tutto. Facile così.
Le mie tattiche sono visibili, non la mia strategia, diceva Sun Tzu.
Esatto

Reaction score
2,808
Lavrov però si merita una bella risposta.
Non calmera di certo gli animi ma dovrebbero dire chiaramente quello che pensano.
Uno cose stile "i russi farebbero bene a non parlare più di atomica. Noi non la lanceremo MAI per primi perché sappiamo bene che significherebbe la fine del umanità su questa terra. Ma devono capire che in caso di follia loro, la reazione sarà terribile. Nessuna ne uscirà vivo. Quindi la prossima volta che hanno voglia di minacciare l'occidente con l'atomica, che ci riflettono bene prima di aprire la bocca. Questa e la prima e ultima volta che parliamo di bomba atomica."

Ha rotto le palle.
Bhuhahahahaha il problema è che volevano fare tutt'altro al confine russo e se non lo si è ancora capito l'umanità può anche andarsene per sempre.. perché vuol dire essere irrecuperabili!

Reaction score
2,808
oppure Biden in conferenza:

"Gli Stati Uniti sono gli unici ad aver sganciato bombe atomiche su popolazioni, non vi permetteremo di eguagliare il nostro primato"
È iniziato tutto perché questi sono convinti che i morti grazie allo scudo antimissile vicino facciano meno danni possibili ! hanno circondato il confine russo.. hanno armato la Nato in modo super eccessivo! hanno tolto unilateralmente il trattato di messa sicurezza medio/lungo raggio atomico ! hanno stimato per la prima volta nella loro storia i decessi in casa loro! cosa volete di più per capire che hanno colto il messaggio e noi stiamo nella parte del torto sul discorso sicurezza mondiale!? mi sembra così evidente

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
È iniziato tutto perché questi sono convinti che i morti grazie allo scudo antimissile vicino facciano meno danni possibili ! hanno circondato il confine russo.. hanno armato la Nato in modo super eccessivo! hanno tolto unilateralmente il trattato di messa sicurezza medio/lungo raggio atomico ! hanno stimato per la prima volta nella loro storia i decessi in casa loro! cosa volete di più per capire che hanno colto il messaggio e noi stiamo nella parte del torto sul discorso sicurezza mondiale!? mi sembra così evidente
????

La NATO non ha mai portato nulla che facesse pensare ad un atteggiamento offensivo negli Stati confinanti con la Russia, alcun vettore missilistico o altri sistemi.
Basta leggersi i rapporti NATO sulle operazioni effettuate negli ultimi mesi.

La NATO soltanto qualche settimana prima del conflitto ha iniziato a portare armamenti di un certo tipo al confine con la Russia.

l'atteggiamento del patto Atlantico è stato sempre esclusivamente difensivo, anche perché è una alleanza solamente difensiva.
È assolutamente impossibile pensare che la NATO avesse potuto iniziare una guerra di aggressione contro la Russia, siamo al livello della fantascienza.

Potete tranquillamente essere anti americani ed avere le simpatie politiche che volete, ma non si possono affermare certe cose solo perché avete certe idee.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Sinceramente credo che in ogni caso il mondo sia cambiato, se penso alle alternative:
  • Russia vince occupa Ucraina /presidente fantoccio e parte la guerra civile --> Le sanzioni economiche non le tolgono e i rapporti diplomatici sono distrutti
Se non trovano un accordo questa è sia l'ipotesi più probabile che quella peggiore per la Russia. Sanzioni continue e 40 milioni di ukraini estremamente ostili che non si fanno problemi a farsi spianare da un carroarmato pur di non farlo passare.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,553
La minaccia nucleare e di conflitto mondiale mi sembra in realtà più lontana, a parte le stilettate di Lavrov.
USA, Cina e Nato nelle ultime ore hanno ribadito tutte e tre ufficialmente il non intervento.

L'Ucraina invece è da considerare persa, mi sembra chiaro. Vedremo che succederà dopo.
Sul nucleare un po' alla volta sta calando la mia paura, anche se continuano a ripeterlo, più che altro ho sempre più la sensazione che ci sia la Cina pronta ad entrare al primo passo falso Nato/usa. Solo una sensazione eh

Reaction score
10,275
SECONDO IL SINDACO DI MARIUPOL CI SAREBBERO INTERI QUARTIERI DEVASTATI NELLA CITTA'. SI TEMONO CENTINAIA DI MORTI. LA CITTA' E' SOTTO ASSEDIO DALLA MATTINA.

Reaction score
2,808
Più di 60 uomini fermati dalla guardia di frontiera ucraina.
Dopo l'aggressione della Russia,in ucraina è scattata la legge marziale e per gli uomini dai 18 ai 60 anni è vietato lasciare il paese.
Anche ieri sono stati fermati altri 16 civili e sono stati consegnati all'autorità militare.
Della serie io ho innescato la miccia ma tu ne pagherai comunque le conseguenze.. bhe se c'è del nazi ( è c'è!) questo atteggiamento lo ricorda molto..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto