Russia:"Stop armi all'Ucraina o reagiamo". Ma gli Usa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,256
Reaction score
1,239
Ancora con questa menata dei civili? Le forze armate ucraine non hanno la possibilità logistica e organizzativa di integrare tutta la riserva disponibile nelle forze armate.
Non ci sono civili coscritti nelle unità regolari dell'esercito.
I coscritti vengono arruolati nella difesa territoriale e neanche tutti perché anche in quel caso non hanno armi per tutti e non tutti sono giudicati in grado di poter combattere.

Invece di stare appresso alla propaganda per aver ragione a tutti i costi bisognerebbe conoscere il funzionamento di una forza armata durante un conflitto, dato che stiamo parlando di una guerra.
Non è che se L'Ucraina ha 40 milioni di persone vuol dire che può richiamarne 20 sotto le armi, non hanno la possibilità di farlo e non sta accadendo.

Ed è tra l'altro il motivo per cui la Russia ora è avvantaggiata, loro possono avere un ricambio di truppe fresche, gli ucraini non possono farlo, hanno già richiamato i riservisti delle forze armate e non ne hanno altri.

Tra l'altro se proprio vogliamo parlare, un 15/20% delle forze russe è composto da coscritti senza alcuna esperienza, alcuni senza neanche un anno completo nelle forze armate.
E dai nomi dei feriti ricoverati negli ospedali ucraini, già qualche settimana fa si era notato che molti coscritti russi provengono dai paesi esterni musulmani. I Mohammad si arruolato per sbarcare il lunario, gli Igor stanno a casa sul divano con la bottiglia di uodca. Gli ufficiali sono russi o slavi, la truppa in gran parte no.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Zelensky: "Siamo pronti a discutere con la Russia la nostra neutralità ed il rifiuto di aderire a organizzazioni militari. Possiamo impegnarci a a definire in maniera definitiva lo status della Crimea e del Donbas.
Ciò può avvenire però esclusivamente con una tregua che ponga fine alle ostilità e col ritiro delle forze russe dal territorio ucraino.
Sono pronto ad incontrare il presidente Putin in qualunque momento, le nostre condizioni sono chiare e in direzione della pace."
Ma secondo lui quelli se ne vanno senza ottenere prima nulla? Ahahahaahahah
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Non può pretendere nulla e hai ragione.
Lui chiede poi noi facciamo quello che vogliamo.
Ma noi non possiamo nemmeno pretendere che ***** in silenzio.

Si può sempre chiedere. Ma nessuno e obbligato ad accettare.
Se lo facciamo e solo perché ne abbiamo un tornaconto.
Non credi mica che i paesi europei intervengano solo per aiutare l'Ucraina? Ai posteri forti non interessa più di tanto. Così come giustamente in molti lo fanno notare, non interveniamo in moltissime guerre che ci sono al momento.
Perché? Perché nelle altre guerre c'è più da perdere che da guadagnare.
Qui invece la cosa non e così limpida. Certo rischiamo moltissimo ad intervenire.
Ma rischiamo pure molto non facendolo.

Vediamo dai.

Però oltre a l'Ucraina cosa pensi di Svezia e Finlandia?
Pure loro devono starsene zitte e accettare di fare quello che chiede Putin?

Penso che molto passerà di quello che faranno con quei 2 paesi.
Ma Svezia e Finlandia cosa? Solo voi siete convinti che Putin giochi a risiko :asd:
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,942
Reaction score
21,420
A leggere le notizie che continuano ad arrivare per me al momento il pericolo maggiore per la terza guerra mondiale (ok, senza ripeterlo, Putin primo colpevole, solite cose etc etc) è Boris Johnson.
Caldissimo, caldissimo. Qualcuno lo raffreddi con una birra ghiacciata.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Ma Svezia e Finlandia cosa? Solo voi siete convinti che Putin giochi a risiko :asd:
Non dico che voglia invadere.
Dico che li ha minacciati. E ha fatto sorvolare pure il paese con aerei con armi tattiche nucleari.

Quindi per te possono entrare tranquillamente nella nato perché tanto Putin non farà nulla.

Vorrei comunque ricordare che quello che stai scrivendo era la stessa cosa che si scriveva quando gli Usa avvertivano il mondo della prossima invasione del ucraina e che qualcuno scriveva "al massimo prendono la Crimea e il donbass... Mica invadono tutta l'Ucraina".

Ma io spero di cuore che tu abbia ragione 👍
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Non dico che voglia invadere.
Dico che li ha minacciati. E ha fatto sorvolare pure il paese con aerei con armi tattiche nucleari.

Quindi per te possono entrare tranquillamente nella nato perché tanto Putin non farà nulla.

Vorrei comunque ricordare che quello che stai scrivendo era la stessa cosa che si scriveva quando gli Usa avvertivano il mondo della prossima invasione del ucraina e che qualcuno scriveva "al massimo prendono la Crimea e il donbass... Mica invadono tutta l'Ucraina".

Ma io spero di cuore che tu abbia ragione 👍
Raga decidiamoci, o la Russia è ridicola che non riesce a vincere in Ucraina e sta fallendo ogni giorno o è talmente forte da poter invadere tutto il mondo? Quale delle 2?
Le minacce lasciano il tempo che trovano, Svezia e Finlandia fanno parte dell’Ue e se le attaccasse sarebbe un suicidio. Inoltre non ha nulla a che fare con quei paesi. L’ucraina è tutta altra storia e basta aver studiato un minimo di storia per rendersene conto. Ormai la russofobia è a livelli deliranti.
Se ti può fare piacere, io ero uno dei pochi che ero convinta che Putin potesse invadere l’ucraina quando tanti soloni ridevano e sbeffeggiavano.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
Raga decidiamoci, o la Russia è ridicola che non riesce a vincere in Ucraina e sta fallendo ogni giorno o è talmente forte da poter invadere tutto il mondo? Quale delle 2?
Le minacce lasciano il tempo che trovano, Svezia e Finlandia fanno parte dell’Ue e se le attaccasse sarebbe un suicidio. Inoltre non ha nulla a che fare con quei paesi. L’ucraina è tutta altra storia e basta aver studiato un minimo di storia per rendersene conto. Ormai la russofobia è a livelli deliranti.
Se ti può fare piacere, io ero uno dei pochi che ero convinta che Putin potesse invadere l’ucraina quando tanti soloni ridevano e sbeffeggiavano.
Io penso che stanno facendo una brutta figura per 3 ragioni :
1) Hanno voluto avere risultati massimi con un minimo di sforzo... Non mandando troppi militari.
2) non stanno utilizzando tutta la loro potenza di distruzione
3) non si aspettavano un ucraina armata così dalla nato.

Ma per me possono TRANQUILLAMENTE prendere ucraina e non dico occupare Svezia e Finlandia, ma distruggere le principali città certamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>