Ancora con questa menata dei civili? Le forze armate ucraine non hanno la possibilità logistica e organizzativa di integrare tutta la riserva disponibile nelle forze armate.
Non ci sono civili coscritti nelle unità regolari dell'esercito.
I coscritti vengono arruolati nella difesa territoriale e neanche tutti perché anche in quel caso non hanno armi per tutti e non tutti sono giudicati in grado di poter combattere.
Invece di stare appresso alla propaganda per aver ragione a tutti i costi bisognerebbe conoscere il funzionamento di una forza armata durante un conflitto, dato che stiamo parlando di una guerra.
Non è che se L'Ucraina ha 40 milioni di persone vuol dire che può richiamarne 20 sotto le armi, non hanno la possibilità di farlo e non sta accadendo.
Ed è tra l'altro il motivo per cui la Russia ora è avvantaggiata, loro possono avere un ricambio di truppe fresche, gli ucraini non possono farlo, hanno già richiamato i riservisti delle forze armate e non ne hanno altri.
Tra l'altro se proprio vogliamo parlare, un 15/20% delle forze russe è composto da coscritti senza alcuna esperienza, alcuni senza neanche un anno completo nelle forze armate.