- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,462
- Reaction score
- 4,515
La guerra mondiale, intesa come tale, ci sarà quando la Russia dovrà e vorrà tornare ad avere un ruolo egemone in certe zone, Ucraina e dintorni, in quel caso l'UE per mano della NATO e degli schifosi USA dovrà mollare l'osso, se invece vorranno mantenere la narrativa della Russia cattiva e delle sanzioni eterne allora la Russia si sentirà in diritto di ricreare davvero l'unione sovietica, la loro mossa è stata fatta, adesso vediamo quanto ci metteranno i paesi europei a smarcarsi da un certo tipo di narrativa quando, soprattutto, la guerra sarà finita.parole campate per aria. La Russia l'ultima cosa che vuole è una guerra mondiale, anche perchè sa benissimo che verrebbe demolita all'istante dalla NATO. Questi ci mettono due mesi a prendere due cittadine Ucraine figuriamoci se hanno anche la minima capacità militare (ed economica) per una guerra con la NATO.
Volete una Russia amica o costi del materiale altissimi per le aziende e made in Italy affossato per una pace che non esiste? davvero pensate che il futuro dell'Italia su certi temi sia l'Africa? sia andare a mendicare altrove? il tutto per cosa? per andare contro un nemico che ha vinto una guerra e ci ha detto dal primo momento che in certe zone non bisogna andare?
Allora qui in Italia c'è bisogno di ritorno alla normalità anche per quanto riguarda il buon senso, finché ci saranno banchieri che ci tireranno dentro le emergenze non andremo da nessuna parte, ma per fare questo bisognerà staccarsi dall'UE e ci vorrà un po' di coraggio, ci vorrà il coraggio di tornare a fare affari per conto nostro con nazioni che sono sempre state amiche, tanto ormai 100 k ucraini li hanno presi dentro, si sono goduti la guerra, ma poi basta, poi deve finire, non è che crei il nemico eterno e poi butti benzina sul fuoco ogni volta che qualcuno passa con l'acqua... le persone prima o poi si stancheranno e non troveranno serio questo ricercare l'adattamento continuo per nulla, quando la Russia è lì e il green, il futuro, in Europa non si è mai visto, qui da noi si parla tanto ma poi gli altri fanno i fatti, infatti viviamo di story telling, siamo il nulla, siamo gente che fa le guerre con le sanzioni, siamo deboli, asserviti, o agli americani o ai cinesi.. e vogliamo fare la guerra alla Russia che è in Europa e con cui bene o male conviviamo da sempre, siamo semplicemente stupidi, altro che pace.