come cosa ?
ammazzare i generali di un paese che ha più testate atomiche di loro per una guerra lontanissima dando i presupposti per una guerra globale.
Washington Post l'altro giorno ha fatto sondaggio: 81% teme verranno coinvolti paesi UE, 80% ha paura del coinvolgimento diretto americano
più di metà degli intervistati sono "molto preoccupati" per il possibile uso di armi atomiche, più i dem peraltro dei repubblicani
La paura della guerra atomica è normale, il punto è che non ci sarà alcuna guerra atomica neanche nella lontana ipotesi che si arrivi allo scontro armatro tra USA/NATO e Russia.
Tra l'altro il fatto di avere più testate nucleari è un dato sterile, la Russia dovrebbe averne circa 700/900 in più degli USA. Ma prima di tutto bisognerebbe sapere quante sono realmente utilizzabili e operative dato che molte provengono dal lontano passato sovietico, idem per quelle americane, alcune hanno la stessa datazione.
Ma soprattutto, non è che se ne ho 300 in più vuol dire che ci vinco la guerra perché vorrebbe dire che gli altri né hanno usate almeno 5.000 il che vuol dire che il mondo sarebbe già all'Armageddon, cosa assolutamente impossibile.
A costo di ripetermi, nessuno utilizzerà armi nucleari contro chi può rispondere allo stesso modo, sarebbe solo una follia.