Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,325
la russa militarmente rispetto agli usa sono come l'ucraina rispetto la russia.

purtroppo pero' avendo tutti armi nucleari il "militarmente" non conta un *****.

Reaction score
6,159
Questa potrebbe essere una buona chiave di lettura, hanno iniziato l'invasione con l'obiettivo di ottenere il massimo risultato col minimo sforzo, ad ora non sta funzionando.
Io credo che non vogliano esagerare perché sarebbe controproducente per tanti motivi. Ma non credo si aspettassero tutta questa resistenza e difficoltà
Una nazione devastata a che gli serve?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,358

purtroppo pero' avendo tutti armi nucleari il "militarmente" non conta un *****.

Penso che il punto sia questo.

Fin quando le cose sono "locali" si va avanti a piccoli passi, con eserciti, carri armati, aerei ecc., ma se e quando diventeranno "mondiali"... beh, lì mettere in mezzo milizie varie sarebbe solo sconveniente, pensando che basterebbe premere qualche pulsante per ottenere i risultati sperati, una sorta di duello tra pistoleri tipo far west, a chi preme per primo...

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Secondo quanto riportato dai media ucraini la nave ammiraglia della flotta ucraina, la fregata "Hetman Sahaidachn" è stata autoaffondata dal suo equipaggio per evitare cadesse nelle mani dei russi. La nave sembra si trovasse in porto a Mykolaiv.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,325
Penso che il punto sia questo.

Fin quando le cose sono "locali" si va avanti a piccoli passi, con eserciti, carri armati, aerei ecc., ma se e quando diventeranno "mondiali"... beh, lì mettere in mezzo milizie varie sarebbe solo sconveniente, pensando che basterebbe premere qualche pulsante per ottenere i risultati sperati, una sorta di duello tra pistoleri tipo far west, a chi preme per primo...
il problema e' che se si dovesse iniziare una guerra mondiale convenzionale, per paura delle atomiche, appena uno sta per perdere inizia a sganciare ogni cosa e di conseguenza tutti farebbero uguale, per cui, quasi fine dell'umanita'.

secondo me, a prescindere da qualsiasi cosa, il primo che preme da il via alla quasi fine dell'umanita'.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
DURISSIMI COMBATTIMENTI IN CORSO NELL'AREA DELLO ZOO DI KIEV. NON È ANCORA CHIARO SE CONTRO L'ESERCITO DI TERRA RUSSO O CON DEI REPARTI PARACADUTISTI RUSSI.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,120

20 anni fa era cosi. Con Bush sono emersi scandali come equipaggiamento difettoso venduto all'esercito dal vicepresidente stesso. Le truffe sono continuate, tutte benedette dai vari neocon e ultimamente abbiamo i travoni che ottengono posti da ufficiale grazie a quote e alla minima pressione si suicidano. La differenza si è assottigliata un po', non è così schiacciante la superiorità degli Usa....magari valgono il doppio ma non di più.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Domani faccio un giretto alla base di Ghedi, dove teniamo le testate nucleari USA, cosi per vedere se c è più movimento del solito
Non vale nulla ma cosi, per curiosità, tanto son dalla mia ragazza nel weekend e sono a 10 minuti.
Sopra casa mia negli ultimi giorni si sono intensificati i passaggi di caccia militari, come ben ricordo accadeva in occasione della guerra del Golfo.
Solitamente, ogni tanto ne passa qualcuno in atterraggio ad Istrana, ma quando aumenta il flusso c'è il contributo di quelli partiti o che devono atterrare ad Aviano, segno di attività in aumento.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,028
Io credo che non vogliano esagerare perché sarebbe controproducente per tanti motivi. Ma non credo si aspettassero tutta questa resistenza e difficoltà
Una nazione devastata a che gli serve?

Ecco, quello che infatti ho descritto nel mio esempio stupido.

Un minimo di contegno lo devono mantenere. Altrimenti sarebbero partiti in quarta, poi che sorgano difficoltà più ampie ci sta e non lo nega nessuno.

Inizio OT.

Ribadisco, per tutti, stiamo parlando di una superpotenza, ragazzi.

Il confronto degli armamenti vede gli USA avanti, ma soprattutto per le portaerei e l'aviazione, e non i carrarmati.

E comunque i caccia(-bombardieri) russi sono per certi versi migliori di quelli USA, sono micidiali, non stiamo dietro ai film alla Top Gun. Vedere ad esempio il Su-57. Sulla tecnologia, anche lì, ci andrei cauto, visto che non funziona più come prima, che erano un po' isolati. Adesso le tecnologie si equivalgono, e i programmatori russi sono eccellenti softwaristi, oltre che hacker eccezionali. Poi tutta la tecnologia USA sui chip elettronici è passata da tempo immemore dalle parti della Cina, provate un po' a fare 2+2 ...

E la figura di melma in Afghanistan l'hanno rimediata tutti come si è visto, per me non fa testo.

Poi le mie sono considerazioni puramente personali, può darsi che sbaglio, ci mancherebbe.

Fine OT.

Ultima modifica:
Reaction score
6,159
Ecco, quello che infatti ho descritto nel mio esempio stupido.

Un minimo di contegno lo devono mantenere. Altrimenti sarebbero partiti in quarta, poi che sorgano difficoltà più ampie ci sta e non lo nega nessuno.

Inizio OT.

Ribadisco, per tutti, stiamo parlando di una superpotenza, ragazzi.

Il confronto degli armamenti vede gli USA avanti, ma soprattutto per le porterei e l'aviazione, e non i carrarmati.

E comunque i caccia(-bombardieri) russi sono per certi versi migliori di quelli USA, sono micidiali, non stiamo dietro ai film alla Top Gun. Vedere ad esempio il Su-57. Sulla tecnologia, anche lì, ci andrei cauto, visto che non funziona più come prima, che erano un po' isolati. Adesso le tecnologie si equivalgono, e i programmatori russi sono eccellenti softwaristi, oltre che hacker eccezionali. Poi tutta la tecnologia USA sui chip elettronici è passata da tempo immemore dalle parti della Cina, provate un po' a fare 2+2 ...

E la figura di melma in Afghanistan l'hanno rimediata tutti come si è visto, per me non fa testo.

Poi le mie sono considerazioni puramente personali, può darsi che sbaglio, ci mancherebbe.

Fine OT.
Sono anche convinto che abbiano un po’ sottovalutato il tutto eh…

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto