Russia: "Chi fornisce aerei entra in guerra." Putin: "Dunbass e Crimea, o guerra."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Piccolo OT.

Ma i grandi filosofi dell'umanità, Roger Waters, Bono, tutti quelli che venivano pomposamente a ficcare il naso nei nostri affari abbaiando sul ritorno del fascismohhh, che stanno facendo?

Mah.

Reaction score
6,135
Ma a conti fatti, a parte arrendersi, cosa potrebbe fare per salvare più civili possibile? Parliamo di fatti concreti...hanno negoziato anche dei corridoi umanitari.
Cosa può fare?
Non obbligare tutti a combattere ad esempio è come ho detto precedentemente, se vedi che non c’è più nessuna via di uscita ti arrendi

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Ma a conti fatti, a parte arrendersi, cosa potrebbe fare per salvare più civili possibile? Parliamo di fatti concreti...hanno negoziato anche dei corridoi umanitari.
Cosa può fare?

Le sue richieste di aiuto estreme non possono essere accolte.
Se le prospettive di vittoria non ci sono l'unica cosa che rimane è la resa. Questo è.

Reaction score
3,830
No, anche lì i soliti diranno: "eeeeh ma che ci sacrifichiamo per l'Estonia?????"
Sicurissimo di questo
qui non hai capito che la maggioranza non si sacrificherebbe nemmeno per il proprio vicino di casa altro che per l'estonia :;):

sono i classici che se ti trovi in una rissa ti lasciano massacrare e se ne scappano via..poi il giorno dopo è tutto "bla bla bla bla" :;):

alcuni..altri non penso ma su alcuni ci metterei la mano sul fuoco..anche 2

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non obbligare tutti a combattere ad esempio è come ho detto precedentemente, se vedi che non c’è più nessuna via di uscita ti arrendi
Il richiamo della riserva disponibile (cioè tutti i maschi adatti al servizio militare) è una pratica normale in queste situazioni estreme, non è nulla di anomalo o da "dittatori".

La via d'uscita per l'Ucraina c'è, i russi non sono ancora stati un grado di ottenere una vittoria sensibile sul campo, più tempo passa più le sanzioni faranno il loro effetto sull'animo dei russi e più è probabile una rivolta contro Putin.
Il piano di resistenza ucraina è palesemente questo e finché non si troveranno in una situazione disperata continueranno a seguirlo.

Reaction score
6,135
Scusami, quali sarebbero gli stati che vogliono vivere come i russi o cinesi?
Tempo qualche settimana che continuano le sanzioni e ulteriori aziende famose si slegano dalla Russia e vedrai che rivoluzioni faranno quelli. Putin ha paura perfino dei suoi generali, vedi te come è messo.
Io sono convinto che certe popolazioni sono storicamente sempre uguali e hanno difficoltà a vivere come noi. Possibile che i russi dopo 80 anni di urss si ritrovino in questa situazione? Oppure potremmo parlare sei cinesi o dei paesi arabi. Non esiste risveglio delle coscienze da loro

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Ma lo sa, dai. E mi sembra normale che continui a chiederlo, anche perché dal punto di vista della difesa militare dell’Ucraina mi sembra abbastanza ovvio che se tirano bombe dagli aerei bisogna tirar giù gli aerei.
Sul fatto che sia da evitare la no-fly zone per i motivi già spiegati penso siamo tutti d’accordo. Però non ha senso trattare Zelensky come se fosse il ragazzino che si prende un due di picche dalla ragazzina e al quale ci sta dirgli “trovatene un’altra”…

Ok, lo sa, sa che non può ricevere più aiuti di quanti ne ha già avuti. Cosa pensa di ottenere ancora continuando la guerra?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto