Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Russia: "Chi fornisce aerei entra in guerra." Putin: "Dunbass e Crimea, o guerra."
Ma i grandi filosofi dell'umanità, Roger Waters, Bono, tutti quelli che venivano pomposamente a ficcare il naso nei nostri affari abbaiando sul ritorno del fascismohhh, che stanno facendo?
Ma a conti fatti, a parte arrendersi, cosa potrebbe fare per salvare più civili possibile? Parliamo di fatti concreti...hanno negoziato anche dei corridoi umanitari.
Cosa può fare?
Ma a conti fatti, a parte arrendersi, cosa potrebbe fare per salvare più civili possibile? Parliamo di fatti concreti...hanno negoziato anche dei corridoi umanitari.
Cosa può fare?
Il richiamo della riserva disponibile (cioè tutti i maschi adatti al servizio militare) è una pratica normale in queste situazioni estreme, non è nulla di anomalo o da "dittatori".
La via d'uscita per l'Ucraina c'è, i russi non sono ancora stati un grado di ottenere una vittoria sensibile sul campo, più tempo passa più le sanzioni faranno il loro effetto sull'animo dei russi e più è probabile una rivolta contro Putin.
Il piano di resistenza ucraina è palesemente questo e finché non si troveranno in una situazione disperata continueranno a seguirlo.
Scusami, quali sarebbero gli stati che vogliono vivere come i russi o cinesi?
Tempo qualche settimana che continuano le sanzioni e ulteriori aziende famose si slegano dalla Russia e vedrai che rivoluzioni faranno quelli. Putin ha paura perfino dei suoi generali, vedi te come è messo.
Io sono convinto che certe popolazioni sono storicamente sempre uguali e hanno difficoltà a vivere come noi. Possibile che i russi dopo 80 anni di urss si ritrovino in questa situazione? Oppure potremmo parlare sei cinesi o dei paesi arabi. Non esiste risveglio delle coscienze da loro
Ma lo sa, dai. E mi sembra normale che continui a chiederlo, anche perché dal punto di vista della difesa militare dell’Ucraina mi sembra abbastanza ovvio che se tirano bombe dagli aerei bisogna tirar giù gli aerei.
Sul fatto che sia da evitare la no-fly zone per i motivi già spiegati penso siamo tutti d’accordo. Però non ha senso trattare Zelensky come se fosse il ragazzino che si prende un due di picche dalla ragazzina e al quale ci sta dirgli “trovatene un’altra”…