- Reaction score
- 9,494
Ho difficoltà ad oppormi a quel che dici: è vero, ha questo difetto di concentrazione che pregiudica il suo modo di giocare. Tant'è che l'estate scorsa, ad Atene, ebbi modo di parlare di lui con un tifoso del Panathinaikos a cui chiesi perché in Grecia non fosse visto così di buon occhio come in Italia; la sua risposta fu duplice: in primo luogo, non gli hanno perdonato il trasferimento dall'Aek all'Olympiakos (credo sia qualcosa di simile a quel che è successo con Bonucci, preso di mira anche da tifosi di altre squadre per il duplice passaggio Juve-Milan-Juve) e in secondo luogo, gli imputano cali di concentrazioni notevoli nel corso della partita.
Atleticamente, però, è davvero forte e ci avrebbe permesso di giocare con la difesa più alta, viste le sue qualità nei recuperi: lo trovo il partner ideale di Romagnoli. Certo è che nessuno dei due sia proprio fenomenale in marcatura pura!
Lo stesso Di Francesco lo aveva bacchettato lo scorso anno, dicendo che appunto a volte era un pò troppo pigro...della serie fare una corsa all'indietro in più, se serve.
Ma che poi, guarda i gol presi, guarda le occasioni che abbiamo subito in queste prime gare...non ce n'è una dove siamo andati in difficoltà su una palla lunga perchè non siamo scappati bene indietro, anzi si una clamorosa di Verre. Abbiamo preso gol su palla inattiva ad Udine, abbiamo preso gol su una punizione con disattenzione/sfortuna nostra di Brozovic e gol su un missmatch nel gioco aere di Lukaku...non abbiam preso gol ne rischiato nulla perchè Romagnoli o chi con lui vicino è lento...la fase difensiva del Milan nemmeno mi spaventa, ti dico la verità...quello che mi spaventa è che davanti siamo completamente sterili, non calciamo in porta, non aggrediamo l'area, siamo lentissimi.