Romagnoli: momento critico. Sculacciata di Lukaku.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
Ma vogliamo pure parlare della postura di conti nell'1vs1 con barella nell'occasione in cui arriva il cross per lukaku?
Il gol nasce in area, ma lo si eviterebbe fuori.
Conti non ha proprio i concetti del terzino.
Anzichè indirizzarlo sul fondo del campo ed accorciare , gli lascia lo spazio per mettere la palla morbida sul piede forte.

si ma qui è questione di QI

cioè ste cose le faccio io autoapprese a giocare a calcetto con gli amici. è mai possibile un lavoro del genere??

Reaction score
43,744

cioè ste cose le faccio io autoapprese a giocare a calcetto con gli amici. è mai possibile un lavoro del genere??

Infatti.
Ma mandalo sul fondo e per di più sul piede non suo che poi a bloccare il cross si fa sempre in tempo e se anche partisse quel cross lo becca l'uomo sul palo.
Bah.
No, palletta in mezzo a giro e conti prova un'improbabile opposizione con tacco-gluteo.
Dalla parte opposta d'ambrosio e soci mordevano le caviglie.
Comunque dipende anche da noi eh, fin quando prenderemo sempre sbarbatelli snobbando i godin della situazione non ne faremo di strada.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,452
Ma vogliamo pure parlare della postura di conti nell'1vs1 con barella nell'occasione in cui arriva il cross per lukaku?
Anzichè indirizzarlo sul fondo del campo ed accorciare , gli lascia lo spazio per mettere la palla morbida sul piede forte.

Il goal nasce prima del fischio di inizio.

Perché vengono commessi errori madornali, inconcepibili per un giocatore professionista, aldilà dei ruoli. Sembriamo perennemente deconcentrati, perennemente disattenti. Roba da partitella durante la ricreazione. Pare che ognuno giochi con la mentalità del "tanto c'è qualcuno che rimedia, io faccio il mio e stop".

Manca proprio il cuore, il capire che si sta giocando per qualcosa di importante.

Reaction score
3,580
Romagnoli è un difensore mediocre.
Non ha mai fatto miracoli, non ha mai dato quel qualcosa in più,
è un bluff

Reaction score
2,105
Il problema non è il gol di Lukaku. Il problema è che stiamo ancora a dire che gli servirebbe un giocatore esperto al suo fianco che lo guidi e gli dia sicurezza. Non a caso il miglior Romagnoli lo si è visto con Alex e Paletta.

Rischierò il ban per quante volte l'ho detto, ma noi avremmo davvero avuto bisogno di un giocatore come Kostas Manolas: il greco avrebbe sopperito a tutte le mancanze di Romagnoli; inoltre, mi sembra uno dei pochi insieme a Koulibaly, Chiellini, Fazio, Skriniar e Godin in grado di arginare o almeno limitare la forza fisica di Lukaku - due dei difensori citati per logici motivi non potranno mai opporsi al belga e uno è rotto; rimangono solo i centrali del Napoli e l'argentino della Roma a poterlo bloccare.

Concordo su tutta la linea: Romagnoli non si è certo rivelato impeccabile nella marcatura su Lukaku, ma credo che difficilmente avrebbe potuto fare bene contro un attaccante che fisicamente lo sovrasta. L'errore nasce proprio fuori area, con Barella che ha tutto il tempo di crossare senza opposizioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,173
Su Lukaku non avrebbe potuto fare niente, oltretutto insisto che Romagnoli e Musacchio non sono una coppia ben assortita. Serviva Manolas accanto a Romagnoli, ma ovviamente per Idiott "kosta karohhhh"!1!1!!!!! Come "Kosta karohhh" anche un buon allenatore. Poi però per i manager neofiti si può spendere, l'importante è creare un team di un buon numero di soggetti cui redistribuire le colpe e le responsabilità.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,494
Rischierò il ban per quante volte l'ho detto, ma noi avremmo davvero avuto bisogno di un giocatore come Kostas Manolas: il greco avrebbe sopperito a tutte le mancanze di Romagnoli; inoltre, mi sembra uno dei pochi insieme a Koulibaly, Chiellini, Fazio, Skriniar e Godin in grado di arginare o almeno limitare la forza fisica di Lukaku - due dei difensori citati per logici motivi non potranno mai opporsi al belga e uno è rotto; rimangono solo i centrali del Napoli e l'argentino della Roma a poterlo bloccare.

Concordo su tutta la linea: Romagnoli non si è certo rivelato impeccabile nella marcatura su Lukaku, ma credo che difficilmente avrebbe potuto fare bene contro un attaccante che fisicamente lo sovrasta. L'errore nasce proprio fuori area, con Barella che ha tutto il tempo di crossare senza opposizioni.

Se vogliamo parlare di Manolas forte fisicamente ok, ma parliamo di un difensore che c'ha parecchi svarioni eh...

Reaction score
2,105
Se vogliamo parlare di Manolas forte fisicamente ok, ma parliamo di un difensore che c'ha parecchi svarioni eh...

Ho difficoltà ad oppormi a quel che dici: è vero, ha questo difetto di concentrazione che pregiudica il suo modo di giocare. Tant'è che l'estate scorsa, ad Atene, ebbi modo di parlare di lui con un tifoso del Panathinaikos a cui chiesi perché in Grecia non fosse visto così di buon occhio come in Italia; la sua risposta fu duplice: in primo luogo, non gli hanno perdonato il trasferimento dall'Aek all'Olympiakos (credo sia qualcosa di simile a quel che è successo con Bonucci, preso di mira anche da tifosi di altre squadre per il duplice passaggio Juve-Milan-Juve) e in secondo luogo, gli imputano cali di concentrazioni notevoli nel corso della partita.
Atleticamente, però, è davvero forte e ci avrebbe permesso di giocare con la difesa più alta, viste le sue qualità nei recuperi: lo trovo il partner ideale di Romagnoli. Certo è che nessuno dei due sia proprio fenomenale in marcatura pura!

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Se non si prende un centrale con le caratteristiche adatte da mettergli accanto sarà sempre così. Mi space,ma forse a fine stagione se arriva un'offerta grossa sarebbe anche giusto venderlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto