Romagnoli: momento critico. Sculacciata di Lukaku.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,494
Ho difficoltà ad oppormi a quel che dici: è vero, ha questo difetto di concentrazione che pregiudica il suo modo di giocare. Tant'è che l'estate scorsa, ad Atene, ebbi modo di parlare di lui con un tifoso del Panathinaikos a cui chiesi perché in Grecia non fosse visto così di buon occhio come in Italia; la sua risposta fu duplice: in primo luogo, non gli hanno perdonato il trasferimento dall'Aek all'Olympiakos (credo sia qualcosa di simile a quel che è successo con Bonucci, preso di mira anche da tifosi di altre squadre per il duplice passaggio Juve-Milan-Juve) e in secondo luogo, gli imputano cali di concentrazioni notevoli nel corso della partita.
Atleticamente, però, è davvero forte e ci avrebbe permesso di giocare con la difesa più alta, viste le sue qualità nei recuperi: lo trovo il partner ideale di Romagnoli. Certo è che nessuno dei due sia proprio fenomenale in marcatura pura!

Lo stesso Di Francesco lo aveva bacchettato lo scorso anno, dicendo che appunto a volte era un pò troppo pigro...della serie fare una corsa all'indietro in più, se serve.

Ma che poi, guarda i gol presi, guarda le occasioni che abbiamo subito in queste prime gare...non ce n'è una dove siamo andati in difficoltà su una palla lunga perchè non siamo scappati bene indietro, anzi si una clamorosa di Verre. Abbiamo preso gol su palla inattiva ad Udine, abbiamo preso gol su una punizione con disattenzione/sfortuna nostra di Brozovic e gol su un missmatch nel gioco aere di Lukaku...non abbiam preso gol ne rischiato nulla perchè Romagnoli o chi con lui vicino è lento...la fase difensiva del Milan nemmeno mi spaventa, ti dico la verità...quello che mi spaventa è che davanti siamo completamente sterili, non calciamo in porta, non aggrediamo l'area, siamo lentissimi.
`
`

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,585
A noi dietro serve un centrale che abbia quella che a napoli chiamano cazzimma.
Un Chiellini, un Godin, un Ramos, uno tosto insomma.

Reaction score
1,278
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 22 settembre, è un momento critico per Romagnoli. Dopo la bocciatura da parte di Mancini è arrivata la sculacciata di Lukaku.

E la sconfitta del Milan è stata totale, nel derby. QUI -) http://www.milanworld.net/milan-sconfitta-totale-nel-derby-su-tutti-i-piani-vt81072.html

Per me non è un momento critico, semplicemente lui è questo qui, un onesto difensore e nulla più, secondo me è il primo a pregare che caldara possa tornare ad essere un giocatore di calcio.

Reaction score
2,105
Lo stesso Di Francesco lo aveva bacchettato lo scorso anno, dicendo che appunto a volte era un pò troppo pigro...della serie fare una corsa all'indietro in più, se serve.

Ma che poi, guarda i gol presi, guarda le occasioni che abbiamo subito in queste prime gare...non ce n'è una dove siamo andati in difficoltà su una palla lunga perchè non siamo scappati bene indietro, anzi si una clamorosa di Verre. Abbiamo preso gol su palla inattiva ad Udine, abbiamo preso gol su una punizione con disattenzione/sfortuna nostra di Brozovic e gol su un missmatch nel gioco aere di Lukaku...non abbiam preso gol ne rischiato nulla perchè Romagnoli o chi con lui vicino è lento...la fase difensiva del Milan nemmeno mi spaventa, ti dico la verità...quello che mi spaventa è che davanti siamo completamente sterili, non calciamo in porta, non aggrediamo l'area, siamo lentissimi.

Totalmente d'accordo con quello che dici, in avanti fatichiamo moltissimo anche a creare qualcosa di pericoloso. In difesa ci manca fisicità e cattiveria; tuttavia, come hai fatto giustamente notare, i gol presi non sono dipesi da quest'aspetto. I nostri problemi sono in altri settori del campo!

Reaction score
6,331
Nel gioco aereo questo è tra i migliori al mondo punto se arriva verso di lui alta non lo sposti c. E poco da fare

neanche nei pulcini ti insegnano a marcare l'avversario da dietro.
Qui non è una questione fisica, ma tecnica. Non ha vinto un duello fisico Lukaku, ma ha solo sfruttato un errore marchiano di Romagnoli.

andreima

New member
Reaction score
7
neanche nei pulcini ti insegnano a marcare l'avversario da dietro.
Qui non è una questione fisica, ma tecnica. Non ha vinto un duello fisico Lukaku, ma ha solo sfruttato un errore marchiano di Romagnoli.

Non sono daccordo, non tanto per la posizione che può essere errata ma l azione può anche aver determinato una mancanza di tempo nel posizionarsi, il fatto è che secondo me quella palla lui la prende a lo stesso al 100 per 100 perché gliela messa sulla testa e lui la spiazzata in corsa da vero campione. Gran gol per me.. In qualsiasi caso lui la colpiva e la girava la

Reaction score
693
Romagnoli è un ottimo difensore.... Quel goal per me ci sta anche. Il primo è molto peggio dalla tele l'avevo visto prima di battere la punizione che qualcuno doveva uscire incontro.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,619
Rischierò il ban per quante volte l'ho detto, ma noi avremmo davvero avuto bisogno di un giocatore come Kostas Manolas: il greco avrebbe sopperito a tutte le mancanze di Romagnoli; inoltre, mi sembra uno dei pochi insieme a Koulibaly, Chiellini, Fazio, Skriniar e Godin in grado di arginare o almeno limitare la forza fisica di Lukaku - due dei difensori citati per logici motivi non potranno mai opporsi al belga e uno è rotto; rimangono solo i centrali del Napoli e l'argentino della Roma a poterlo bloccare.

Manolas ci avrebbe fatto fare sicuramente un grosso salto di qualità, ma, per una serie di motivi, avrei fatto di tutto per prendere Godin a 0. Gran difensore ancora oggi, grande leader, chioccia ideale per Romagnoli. Ma noi se non hanno ancora il latte alla bocca, non li vogliamo.

Reaction score
10,790
Voglio fare una domanda a tutti quelli del "Se De Light vale 80 mln allora Romagnoli non meno di 60":mi dite in cosa eccelle Romagnoli?Ovvio,a me che ho visto i grandi centrali del nostro passato se penso e vedo Romagnoli le palle mi arrivano ai talloni,ma veramente faccio fatica a pensarlo titolare in uno dei primi 10 top club al mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto