Romagnoli sembrava una bella promessa, ma ormai è abbastanza evidente che c'è troppa differenza tra il suo reale livello e quello che si ipotizzava potesse diventare. Con un ingaggio minore potrebbe starci come rincalzo, ma a quelle cifre assolutamente no. Andasse serenamente altrove.
Al epoca ero contentissimo. Nella Samp e le prime uscite con la nostra maglia sembrava veramente tanta roba, molto promettente.
Purtroppo in questi anni non si sono visti miglioramenti necessari. I limiti fisici erano quelli, forse c'era la speranza che potesse gestire meglio il spazio e magari diventera un pizzichino piu veloce, ma é rimasto quello.
Palla al piede non ha mai fatto un salto di qualita. Veniva definito come difensore che poteva potenzialmente gestire come Bonucci. Non lo é mai diventato. Basta guardare Kjaer per capire cosa significa avere un difensore che sa fare i lanci.
La parte piu triste pero é la sua marcatura. Non é migliorata nemmeno un po. Fatica tantissimo contro giocatori rapidi e ancora non ha capito come difendere contro questi giocatori. Dybala é il suo nemesis principale. La sua soluzione é di stare piu distante dal attaccante per non soffrir l- 1 contro 1 pero lui rimane talmente distante che lascia spazio per il tiro in area. In pratica la peggior soluzione possibile.
Sono aspetti che un giocatore puo migliorare. Kjaer é diventato un muro nonostante il fatto che sia una lumacca in campo aperto.
Forse anche Romagnoli capira ad un certo punto come affrontare giocatori piu rapidi o piu forti (come Lukaku e Dzeko), per non abbiamo il tempo per aspettarlo e sopratutto non i soldi per pagare quello che non vale.