Roma: poliziotto spara a delinquente ghanese. Ora è indagato. Video

Reaction score
2,704
Admin;2367424 ha scritto:
Non so se qualcuno transita per quelle zone, ma la stazione Termini, come già scritto, è diventata una giungla in tutti i sensi. Tutti sti ghanesi l'hanno "africaformata". Non esagero se dico che rischiano coltellate a tutte le ore del giorno. Di sera, poi, non ne parliamo. Ci vorrebbero gli squadroni della morte sudamericani.

Su YouTube seguo Cicalone, che parla di borgate e quartieri difficili a Roma. Sono oramai tutti d’accordo che Termini sia di gran lunga il posto più pericoloso di Roma. Inquietante essendo al centro!

Andris

Senior Member
Reaction score
15,744
Toby rosso nero;2367484 ha scritto:
Se avesse sparato a un bianco non l'avrebbero indagato.

questo degrado succede negli USA, da noi ancora non c'è e speriamo non arrivi.
purtroppo l'Italia è il paese dove uno rapinato dieci volte va a processo se spara al ladro.
per legittimare l'uso delle armi deve essere proprio rischio di morte imminente pure per le autorità

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,320
il problema è che in Italia esistono leggi assurde...non è possibile che un poliziotto, nel compiere il proprio dovere (ossia proteggere la popolazione), venga indagato perché ha sparato...allora dategli una fionda e non una pistola!!! al riguardo non ho ancora sentito il commento della Boldrini

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
Admin;2367358 ha scritto:
Stazione Termini sempre più nel degrado. Un ghanese con numerose precedenti impugna un coltello e scatena il caso. I poliziotti lo accechiano, uno gli spara ad una gamba. Ora è indagato e rischia di essere processato.

Video qui in basso

mi spiego: probabilmente è prassi che quando un poliziotto usa l'arma di ordinanza si apra un indagine (indagato) di routine visto che mancano dei proiettili e va giustificato il loro utilizzo; della serie non è che un agente può bellamente sparare per i caxxi suoi...
Finirà con un'indagine interna da cui emerge che ha agito nei limiti del suo mandato

Ragazzi nelle forze dell'ordine/esercito esistono regole e protocolli rigidissimi..

Che poi qualcuno ci faccia campagna politica sopra, sia da una pate che dall'altra siamo tutti concordi..uno schifo

Per la cronaca, per me poteva anche stenderlo..un pazzo in meno..ma magari era solo un poveraccio drogato

PS: mi scuso forse ho usato impropriamente il termine fake news..non intendevo che la notizia non sia vera, intendevo che forse qui si vuole creare una "notizia", cioè il poliziotto indagato per aver sparato, quando è una normale prassi...sappiamo bene che i giornalisti amano cavalcare l'onda emotiva usando trucchetti lessicali..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,572
Milanforever26;2367566 ha scritto:
mi spiego: probabilmente è prassi che quando un poliziotto usa l'arma di ordinanza si apra un indagine (indagato) di routine visto che mancano dei proiettili e va giustificato il loro utilizzo; della serie non è che un agente può bellamente sparare per i caxxi suoi...
Finirà con un'indagine interna da cui emerge che ha agito nei limiti del suo mandato

Ragazzi nelle forze dell'ordine/esercito esistono regole e protocolli rigidissimi..

Che poi qualcuno ci faccia campagna politica sopra, sia da una pate che dall'altra siamo tutti concordi..uno schifo

Per la cronaca, per me poteva anche stenderlo..un pazzo in meno..ma magari era solo un poveraccio drogato

Sarò duro e senza cuore ma un poveraccio drogato in meno non e che sia una cattiva notizia eh...

Reaction score
10,239
sampapot;2367509 ha scritto:
il problema è che in Italia esistono leggi assurde...non è possibile che un poliziotto, nel compiere il proprio dovere (ossia proteggere la popolazione), venga indagato perché ha sparato...allora dategli una fionda e non una pistola!!! al riguardo non ho ancora sentito il commento della Boldrini

scusami ma essere indagato è la normale prassi della giurisprudenza, non significa essere colpevole.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,336
Djici;2367572 ha scritto:
Sarò duro e senza cuore ma un poveraccio drogato in meno non e che sia una cattiva notizia eh...

Ok, lo posso condividere..per la sicurezza e quiete pubblica ti do ragione..ma a volte penso che sono persone come noi, solo nate nel posto sbagliato e che la vita le ha rese quello che sono...è provo un minimo di pena...poi certo, se uno delinque va punito

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,681
Milanforever26;2367566 ha scritto:

PS: mi scuso forse ho usato impropriamente il termine fake news..non intendevo che la notizia non sia vera, intendevo che forse qui si vuole creare una "notizia", cioè il poliziotto indagato per aver sparato, quando è una normale prassi...sappiamo bene che i giornalisti amano cavalcare l'onda emotiva usando trucchetti lessicali..

Sì, d'accordo.

Deve essere presa come una non-notizia, normalmente. Mi auguro che nessuno si azzardi a toccare il poliziotto.

Purtroppo credo che l'enfasi posta contribuisce sempre più a terrorizzare chi lavora nelle forze dell'ordine. Inevitabile che la melma progressista tenda adesso ad equipararli ai poliziotti americani che hanno ucciso l'"innocente" nero di turno. Con tutte le conseguenze che conosciamo bene.

Il degrado ormai dilagante è direttamente figlio di questo pensiero. Io non capisco veramente come faccia la gente a sostenere 'sta roba quando poi si trova a transitare in certi posti. Incredibile cosa può fare l'ideologia. Incredibile.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,460
non credo che il poliziotto subirà conseguenze, credo sia un atto dovuto l'indagine. Ci sono video e 20 forze dell'ordine attorno a lui, se ti avvicini quello è capace di prendere qualcuno in ostaggio col coltello o sferrare colpi.
Probabilemente la pistola taser nemmeno ce l'ha in dotazione la polizia italiana

Alto