Rivincita Kjaer. Ora è la guida della difesa del Milan

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
206,890
Reaction score
29,134
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 luglio, Kjaer ha fatto una grande prestazione anche contro l'Atalanta, prendendosi una rivincita contro il club bergamasco che non aveva creduto in lui. Da quando è arrivato in rossonero, il difensore è diventato la guida della difesa rossonera: ha convinto Pioli che lo ha preferito a Musacchio. Manca solo il primo gol in rossonero per chiudere in bellezza la stagione.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 luglio, Kjaer ha fatto una grande prestazione anche contro l'Atalanta, prendendosi una rivincita contro il club bergamasco che non aveva creduto in lui. Da quando è arrivato in rossonero, il difensore è diventato la guida della difesa rossonera: ha convinto Pioli che lo ha preferito a Musacchio. Manca solo il primo gol in rossonero per chiudere in bellezza la stagione.

E nel topic su Fofana viene definito un “vecchio decrepito” (a 31 anni, quando un difensore ha ancora tranquillamente cinque anni ad alti livelli).
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Venerdì ha massacrato Zapata (in gol solo quando l’aha dovuto lasciare per chiudere su Freuler). Con una cattiveria mia vista.

Grandissima stagione di Simon
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
5,679
Reaction score
836
Il titolare deve essere lui insieme a Fofana del Sant-Etienne.. Romagnoli se troviamo il pollo che porta 40-50 milioni è da impacchettare
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,440
Reaction score
26,244
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 luglio, Kjaer ha fatto una grande prestazione anche contro l'Atalanta, prendendosi una rivincita contro il club bergamasco che non aveva creduto in lui. Da quando è arrivato in rossonero, il difensore è diventato la guida della difesa rossonera: ha convinto Pioli che lo ha preferito a Musacchio. Manca solo il primo gol in rossonero per chiudere in bellezza la stagione.

Musacchio era uno dei problemi del milan , sottovalutato da troppi.
Per alcuni era addirittura valido e una garanzia.... bah??!!
Sempre detto che il milan passando da zapata a musacchio si è addirittura peggiorato.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,573
Reaction score
11,952
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 luglio, Kjaer ha fatto una grande prestazione anche contro l'Atalanta, prendendosi una rivincita contro il club bergamasco che non aveva creduto in lui. Da quando è arrivato in rossonero, il difensore è diventato la guida della difesa rossonera: ha convinto Pioli che lo ha preferito a Musacchio. Manca solo il primo gol in rossonero per chiudere in bellezza la stagione.

Bravo Kjear, si è meritato la conferma.

Eppure questa esaltazione la trovo fuori luogo. Anzi no, la Milan ci siamo abituati.

Ricordo la stagione in cui recuperammo nel finale la qualificazione alla CL con Allegri.

Dopo quel bel finale tutti si lanciarono in lodi sperticate della coppia centrale Zapata Mexes, addirittura Galliani disse che erano una sicurezza, tra le migliori del campionato.

Inutile ribadire come andarono le cose. Riscattammo Zapata e prolungammo a Mexes, ritrovandoci con una delle peggiori coppie centrali della storia recente del Milan.

Questo per dire che sarebbe bene in minimo di equilibrio, obiettività e ragionevolezza. Kjaer è un difensore centrale affidabile ed esperto, MA SCARSO. Va bene come tappa buchi e nulla più. Costruire la squadra su di lui è una delle tipiche follie da Milan.

Inoltre, ogni partita non sappiamo mai se è disponibile o no, fino all'ultimo minuto del prepartita. È un giocatore logoro, con tantissimi infortuni molto gravi alle spalle.

Ripeto, per me era e resta un tappa buchi. Queste belle prestazioni hanno meritato la riconferma in rosa e basta.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 26 luglio, Kjaer ha fatto una grande prestazione anche contro l'Atalanta, prendendosi una rivincita contro il club bergamasco che non aveva creduto in lui. Da quando è arrivato in rossonero, il difensore è diventato la guida della difesa rossonera: ha convinto Pioli che lo ha preferito a Musacchio. Manca solo il primo gol in rossonero per chiudere in bellezza la stagione.

Da primo estimatore di Kjaer adesso penso però che si stia un po' esagerando nell'altro senso.

Ero contento del suo arrivo (al netto di come stava che era incognita) perché da anni facevo il nome suo e quello dello svizzero Schar come il perfetto profilo del terzo difensore centrale nella rotazione di una squadra da Champions, che poi finisce per giocare 30 partite e non meno dei titolari.
Però appunto un terzo difensore della rotazione!

Pensare di costruire la difesa su di lui è un azzardo; farlo per di più con Romagnoli potrebbe essere la fine.

Il danese è uno che accorcia, che va al tamponamento, lavora molto sull'intuizione, ha spesso tempismo, ma deve stare sempre bene fisicamente perché altrimenti emergono i suoi limiti di velocità pura e nella sua storia ha sempre avuto qualche calo di rendimento con errori invasivi.

In questo senso per me è un po' sopravalutata (come tutto il resto d'altronde) la compatibilità con Romagnoli, perché accanto al danese io vorrei una volta tanto quel famoso centrale veloce e rampante a livello fisico-atletico che ci permetterebbe di pensare calcio e di difendere anche 30 metri davanti.

Se ci pensate, noi prendiamo gol quasi sempre allo stesso modo: o l'attraversata centrale dell'avversario che in qualche modo supera la linea Bennacer-Kessie e si ritrova una linea difensiva che rincula senza possibilità di intervento, oppure la palla dentro a rimorchio (spesso dalla nostra sinistra) con Romagnoli che guarda.

Lì ci serve una bestia atletica, un animale che esce sull'uomo e sul pallone. Uno che intanto può marcare in avanti salendo con Kjaer, ma poi può pure recuperare la profondità o uscire forte sull'uomo invece di stare lì impalato e girarsi quando questo tira.

Provocazione che molti non potranno sentire? :asd: Il miglior Kjaer ed il miglior Musacchio (che ormai non vedremo più) potrebbero essere una coppia più competitiva (non certo l'ideale ovviamente).

Con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] ormai non solo mi trovo sempre d'accordo nel merito, ma adesso postiamo pure in orari simili. :ok:
Di fatto mi ha preceduto nelle considerazioni.
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,759
Reaction score
1,175
Da primo estimatore di Kjaer adesso penso però che si stia un po' esagerando nell'altro senso.

Ero contento del suo arrivo (al netto di come stava che era incognita) perché da anni facevo il nome suo e quello dello svizzero Schar come il perfetto profilo del terzo difensore centrale nella rotazione di una squadra da Champions, che poi finisce per giocare 30 partite e non meno dei titolari.
Però appunto un terzo difensore della rotazione!

Pensare di costruire la difesa su di lui è un azzardo; farlo per di più con Romagnoli potrebbe essere la fine.

Il danese è uno che accorcia, che va al tamponamento, lavora molto sull'intuizione, ha spesso tempismo, ma deve stare sempre bene fisicamente perché altrimenti emergono i suoi limiti di velocità pura e nella sua storia ha sempre avuto qualche calo di rendimento con errori invasivi.

In questo senso per me è un po' sopravalutata (come tutto il resto d'altronde) la compatibilità con Romagnoli, perché accanto al danese io vorrei una volta tanto quel famoso centrale veloce e rampante a livello fisico-atletico che ci permetterebbe di pensare calcio e di difendere anche 30 metri davanti.

Se ci pensate, noi prendiamo gol quasi sempre allo stesso modo: o l'attraversata centrale dell'avversario che in qualche modo supera la linea Bennacer-Kessie e si ritrova una linea difensiva che rincula senza possibilità di intervento, oppure la palla dentro a rimorchio (spesso dalla nostra sinistra) con Romagnoli che guarda.

Lì ci serve una bestia atletica, un animale che esce sull'uomo e sul pallone. Uno che intanto può marcare in avanti salendo con Kjaer, ma poi può pure recuperare la profondità o uscire forte sull'uomo invece di stare lì impalato e girarsi quando questo tira.

Provocazione che molti non potranno sentire? :asd: Il miglior Kjaer ed il miglior Musacchio (che ormai non vedremo più) potrebbero essere una coppia più competitiva (non certo l'ideale ovviamente).

Con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] ormai non solo mi trovo sempre d'accordo nel merito, ma adesso postiamo pure in orari simili. :ok:
Di fatto mi ha preceduto nelle considerazioni.

Sono perfettamente d'accordo! Vorrei chiederti: secondo te, quel profilo potrebbe essere Milenkovic? Onestamente, non l'ho mai visto giocare e non saprei valutare bene un suo innesto. A me non dispiacerebbe neppure Maksimovic che, però, mi pare sia ormai il titolare del Napoli insieme a Koulibaly.
P.S.: è sempre interessante e istruttivo leggerti :ok:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,573
Reaction score
11,952
Da primo estimatore di Kjaer adesso penso però che si stia un po' esagerando nell'altro senso.

Ero contento del suo arrivo (al netto di come stava che era incognita) perché da anni facevo il nome suo e quello dello svizzero Schar come il perfetto profilo del terzo difensore centrale nella rotazione di una squadra da Champions, che poi finisce per giocare 30 partite e non meno dei titolari.
Però appunto un terzo difensore della rotazione!

Pensare di costruire la difesa su di lui è un azzardo; farlo per di più con Romagnoli potrebbe essere la fine.

Il danese è uno che accorcia, che va al tamponamento, lavora molto sull'intuizione, ha spesso tempismo, ma deve stare sempre bene fisicamente perché altrimenti emergono i suoi limiti di velocità pura e nella sua storia ha sempre avuto qualche calo di rendimento con errori invasivi.

In questo senso per me è un po' sopravalutata (come tutto il resto d'altronde) la compatibilità con Romagnoli, perché accanto al danese io vorrei una volta tanto quel famoso centrale veloce e rampante a livello fisico-atletico che ci permetterebbe di pensare calcio e di difendere anche 30 metri davanti.

Se ci pensate, noi prendiamo gol quasi sempre allo stesso modo: o l'attraversata centrale dell'avversario che in qualche modo supera la linea Bennacer-Kessie e si ritrova una linea difensiva che rincula senza possibilità di intervento, oppure la palla dentro a rimorchio (spesso dalla nostra sinistra) con Romagnoli che guarda.

Lì ci serve una bestia atletica, un animale che esce sull'uomo e sul pallone. Uno che intanto può marcare in avanti salendo con Kjaer, ma poi può pure recuperare la profondità o uscire forte sull'uomo invece di stare lì impalato e girarsi quando questo tira.

Provocazione che molti non potranno sentire? :asd: Il miglior Kjaer ed il miglior Musacchio (che ormai non vedremo più) potrebbero essere una coppia più competitiva (non certo l'ideale ovviamente).

Con [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] ormai non solo mi trovo sempre d'accordo nel merito, ma adesso postiamo pure in orari simili. :ok:
Di fatto mi ha preceduto nelle considerazioni.

D'accordo sull'aspetto tattico.

Aggiungo una considerazione fondamentale che i nostri dirigenti devono fare.

Le belle prestazioni di Kjaer e Romagnoli dipendono, per me nella totalità, dalle prestazioni STRAORDINARIE di Kessie e Bennacer in queste partite.

Stanno facendo un filtro pazzesco, la palla è sempre coperta, accorciano forte sull'uomo, coprono centrale alto e in lunghezza.

In questa situazione due centrali intelligenti e tempisti come i nostri fanno bella figura. Quando si trovano a dover pulire la zona centrale e gestire i duelli nello stretto si trovano benissimo.

Ma quando i due in mezzo, per un qualunque errore, scoprono la zona prendiamo sempre goal, in modo anche imbarazzante.

Per me se i nostri non hanno notato questo, la prossima stagione ci prenderemo una bella tranvata.

Non si può pensare che Kessie e Bennacer giochino 38 partite in questo modo. Questa valutazione e fondamentale non solo per la coppia centrale ma in generale per tutta la squadra, anche il gioco offensivo di questo periodo.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,866
Reaction score
1,616
è stato un ottimo acquisto ma nemmeno io ci costruirei la difesa sopra. infatti i primi due acquisti che farei, quelli che si possono fare subito con la disponibilità della fine dei contratti di biglia e bonaventura, sono un difensore centrale e un centrocampista.
 

Similar threads

Alto
head>