Rivincita Kjaer. Ora è la guida della difesa del Milan

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
L'Atalanta segna 100 goal quest'anno ragazzi... la Lazio
80 ogni stagione.

Che vi devo dire. Vedremo.

Infatti non ho fatto il paragone con l’Atalanta ma con la Lazio che ne ha segnati 15 più di noi (che se pensiamo ai problemi avuti da noi nella prima metà del campionato non sono tanti).

Reaction score
14,301
Musacchio era uno dei problemi del milan , sottovalutato da troppi.
Per alcuni era addirittura valido e una garanzia.... bah??!!
Sempre detto che il milan passando da zapata a musacchio si è addirittura peggiorato.

allucinante. musacchio. allucinante.
quante volte ho letto che era il meno peggio...

ragazzi abbiamo buttato nel ***** intere stagioni con suso, musacchio e biglia poi mi vengono a dire che l'allenatore non conta...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,801
Probabilmente, anzi quasi certamente, non segneremo i 100 goal dell’Atalanta, ma i goal segnati dalla Lazio ora quarta non li vedo infattibili. Anzi, averne fatti 56 a tre giornate dalla fine nonostante il fatto che abbiamo giocato il girone d’andata senza attacco sono quasi un miracolo.

Io sono abituato a ragionare in altro modo. Ma solitamente lo faccio a fine mercato.

La nostra rosa attuale 80 goal non li segna nemmeno nel campionato greco. Però è la mia opinione e basta.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io sono abituato a ragionare in altro modo. Ma solitamente lo faccio a fine mercato.

La nostra rosa attuale 80 goal non li segna nemmeno nel campionato greco. Però è la mia opinione e basta.

Magari 80 no ma 70 si. Ne abbiamo fatti 56 lo scorso anno in tutto il campionato giocando mezza stagione col cadavere di Higuain, Suso e Piatek (che dopo le prime sette partite con noi ha smesso di giocare). Forse sbaglio io ma la rosa attuale mi pare abbia in canna ben più goal di quella della scorsa stagione, poi tu mi sembri convinto del fatto che se fossimo partiti con questa rosa e questo modulo da fine Agosto 2019 ora avremmo lo stesso 56 goal all’attivo, ma sinceramente mi sembra improbabile. Perlomeno, logicamente mi sembra improbabile, nè tantomeno vedo l’attacco laziale così superiore al nostro attuale, sinceramente. Per non parlare dell’attacco della Roma, che ha 13 goal in più di noi all’attivo. Tu diresti che questo dato rispecchi i valori che abbiamo attualmente? Per me no, sono dati fortemente viziati dalla prima parte di stagione giocata con Suso e Piatek come punti fermi, due come quelli renderebbero più sterile di un eunuco anche l’Arancia Meccanica di Johan Cruijff.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,806
Io non capisco le critiche a questo ragazzo. Perché quello è una persona di 31 anni, un ragazzo.

Da quando è arrivato si è comportato bene, è una persona seria e posata, è costato zero e guadagna poco. Badalà. E soprattutto sembra uno normale. NORMALE, eh, capito?

Si può sbocciare a 31 anni? Perché no. C'è gente che migliora "invecchiando", e si prende le lauree dopo i 50 anni. Dipende dalla testa, non dalla carta di identità. Ci sono milioni di esempi di persone valide che si sono perse per le più svariate ragioni, magari neanche per causa loro, e si ritrovano a non aver raccolto quanto era nelle loro potenzialità.

Avuta la nomea poi è praticamente impossibile scrollarsela di dosso, e lo trovo universalmente ingiusto. E' un concetto bieco e autolesionista. Come se qualcuno bollato è quindi destinato alla rottamazione, indipendentemente da ciò che è in grado di produrre. Io ne so qualcosa nell'ambito del mio lavoro.

Guardiamo i fatti, è un ottimo difensore fino ad adesso. Se poi non risulterà adeguato per livelli ambiziosi, sappiamo come fare.

Reaction score
37,936
allucinante. musacchio. allucinante.
quante volte ho letto che era il meno peggio...

ragazzi abbiamo buttato nel ***** intere stagioni con suso, musacchio e biglia poi mi vengono a dire che l'allenatore non conta...

Me li ricordo bene i commenti a cui fai riferimento, li ricordo.
Un difensore che quando viene puntato dall'attaccante si volta col sedere nemmeno in serie B potrebbe giocare.
Musacchio è inferiore pure a zapata che almeno nei recuperi a campo aperto è al top e questo non perdevo occasione per rimarcarlo.
Ma se l'allenatore non conta perchè i grandi clubs pagano follie per avere il meglio?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,186
Io non capisco le critiche a questo ragazzo. Perché quello è una persona di 31 anni, un ragazzo.

Da quando è arrivato si è comportato bene, è una persona seria e posata, è costato zero e guadagna poco. Badalà. E soprattutto sembra uno normale. NORMALE, eh, capito?

Si può sbocciare a 31 anni? Perché no. C'è gente che migliora "invecchiando", e si prende le lauree dopo i 50 anni. Dipende dalla testa, non dalla carta di identità. Ci sono milioni di esempi di persone valide che si sono perse per le più svariate ragioni, magari neanche per causa loro, e si ritrovano a non aver raccolto quanto era nelle loro potenzialità.

Avuta la nomea poi è praticamente impossibile scrollarsela di dosso, e lo trovo universalmente ingiusto. E' un concetto bieco e autolesionista. Come se qualcuno bollato è quindi destinato alla rottamazione, indipendentemente da ciò che è in grado di produrre. Io ne so qualcosa nell'ambito del mio lavoro.

Guardiamo i fatti, è un ottimo difensore fino ad adesso. Se poi non risulterà adeguato per livelli ambiziosi, sappiamo come fare.
Basta osservare Barzagli per comprovare la tua tesi, difensore anche lui.

Molenko

Bannato
Reaction score
43

Pur avendo dubbi su Kjaer e sulla sua compatibilità con Romagnoli (dal punto di vista tecnico perché a livello di movimenti sembrano muoversi perfettamente in sincronia) sono sostanzialmente d'accordo col tuo discorso. Kjaer per quanto fatto vedere in questi mesi non dico che meriti la titolarità ad honorem, però quantomeno merita di giocarsi il posto da titolare. Poi, in un grande Milan potrebbe fare il quarto-quinto centrale, e su quello credo non ci siano dubbi.

Reaction score
14,301

che bel post, tutto vero. la nomea è bestiale.

e di esempi noi ne abbiamo avuti una marea... musacchio che gioca per zapata, borini e casti che fan panca per suso, mauri che fa panca per montolivo e biglia.
non parliamo di fenomeni ma di calciatori mediocri che sono meglio di cessi ambulanti in campo. ma quando lo fai notare ti prendono per il **** dicendo "ah be con tizio vai lontano"... va be... kjaer non è un fenomeno ma ha fatto 6 mesi buonissimi. partire titolare forse è troppo perchè alcuni facevano notare che è fragile ed effettivamente puntare una stagione su di lui io non lo farei... ma se devo scegliere un ruolo uno su cui rinforzarmi di certo preferisco il terzino destro, per esempio.

Alto