Rio Ave - Milan: 1 ottobre 2020 ore 21:00. Tv e Streaming.

Pamparulez2

Senior Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
6,758
Reaction score
400
Partita che passerà alla storia. Ho sentito spappolarsi i fegati di una marea di colleghi/amici che stavano già godendo. Punto più alto della follia il loro giocatore che fa lo scavetto...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,446
Be' Belgrado è uno dei ricordi più allucinanti della mia vita calcistica. Di certo questo rischia di essere un bel crocevia. È da esperienze come questa che si cresce.

Esatto.

Sai cosa hanno in comune partite come questa con quella di Belgrado? Che NON sono partite normali. A Belgrado eravamo eliminati, kaputt, out! E cala un nebbione che manco l’angelo della Nebbia di Ligabue ci si raccapezzerebbe di striscio, un nebbione che non ti fa vedere ad un palmo dal naso, e l’arbitro applica il regolamento e rinvia la partita, perché oggettivamente impossibile vedere le azioni di gioco in tali condizioni. Poi la storia la conosciamo, nasce di fatto la più grande squadra di club di tutti i tempi. Ma senza quella serata non avremmo vinto né quella coppa dei campioni né quella dopo (perché all’epoca partecipava solo la scudettata, che nell’89 fu l’Inter dei record, sicché non avremmo potuto riprovarci nel ‘90), probabilmente Sacchi sarebbe stato esonerato e tutta la nostra storia sarebbe cambiata.

Ma qualcuno ha detto “anche no”. Qualcuno ha deciso che quella squadra era qualcosa di troppo bello per buttarla nel cesso e ha fatto calare un nebbione infernale su Belgrado, salvando il Diavolo.

Stasera, beh che ***** dire di stasera? La lotteria dei rigori più incredibile di sempre, infiniti match point sprecati eppure.... eppure.

Perché come il Diavolo dell’89 non doveva uscire per non ucciderlo sul nascere lo stesso vale per questo piccolo e spelacchiato diavolo in ricostruzione, perché uscire stasera ci avrebbe ucciso, tenetelo bene a mente.

Invece dopo stasera so. So cosa ci attende, ossia la gloria. Non so se sarà una rinascita più veloce del previsto oppure no, ma rinasceremo. .
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,336
Reaction score
4,430
dico fisicamente ... speriamo che il morale, come dici tu, faccia.

Io ho visto una bella empatia tra i nostri, anche durante i rigori.
Non si può dire che non ci tenessero o non ci abbiano creduto fino alla fine, questa partità li ha uniti ancora di più.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,102
Reaction score
8,861
ma perchè gabbia non ha tirato?? questa cosa a me non torna mica tanto...
Perché loro erano in 10 e, per regolamento, ai rigori anche noi dovevamo togliere un uomo.

Comunque, questa partita dimostra quanto eccessive siano le aspettative sulla nostra stagione da parte di alcuni. Per giocare tre competizioni, bisogna avere almeno 15-16 titolari. Noi ne abbiamo a malapena 11.
Molti hanno criticato le scelte di Pioli, ma stringi stringi questa formazione giocoforza la rivedremo in diverse occasioni, sia per infortuni e squalifiche sia per fisiologico turnover. E se con le riserve non riusciamo a battere la quinta classificata del campionato portoghese...
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
23,932
Reaction score
21,804
Comunque la buona sorte e lo Spirito Milanista ci ha voluto bene, ma questo passaggio non è proprio meritato, eh.

Vedo troppo trionfalismo, qualcuno ha già dimenticato i post di qualche pagina indietro. Questo è un sonoro schiaffone che ci deve svegliare, non so se rendo l'idea.

Qui c'è da stare in religioso silenzio, ringraziare qualcuno/qualcosa e riflettere a lungo.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
34,636
Reaction score
3,721
Peccato che per DAZN che mi si è interrotta sul rigore di Kjaer ho visto in ritardo quella che probabilmente è una lotteria che ha fatto la storia e che abbiamo fortunatamente vinto, chissà come...

si è interrotto per tutti il video a 2:59:59 perché è durato più di 3 ore il programma ahahahah
 
Alto