Rinnovo Maldini: ecco il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,676
Eh tu credi che Paolo non sia sta scelto in modo da essere utilizzati da Elliott verso i tifosi?
Ognuno si gioca le sue carte.
L'obiettivo di Maldini lo conosco benissimo.
Purtroppo conosco pure quello di Elliott.
Quindi sarò sempre dalla parte di Maldini.

Che poi possiamo fare finta di nulla... Ma Maldini era virtualmente fuori dal Milan.
L'unica buona cosa che ci ha portato il COVID e stata la conferma di Pioli Maldini e Massara e Rangnick che non e venuto a fare il fenomeno a Milanello.
Esattamente, Elliott usa Maldini per acquisire credibilità verso i tifosi. Maldini questo lo sa, ma sa anche che non vuole inimicarsi il tifoso rossonero appoggiando decisioni sfavoreli al Milan... quindi in questo momento storico può avanzare richieste alla proprietà che chiaramente sa benissimo che non può mandare via Paolo senza che vi siano ripercussioni. E' una partita a scacchi aperta, in cui Paolo cerca di trovare le rassicurazioni necessarie per operare nel miglior modo possibile al fine di conseguire i risultati sportivi che una squadra col blasone del Milan merita di raggiungere.

Reaction score
2,436
Eh tu credi che Paolo non sia sta scelto in modo da essere utilizzati da Elliott verso i tifosi?
Ognuno si gioca le sue carte.
L'obiettivo di Maldini lo conosco benissimo.
Purtroppo conosco pure quello di Elliott.
Quindi sarò sempre dalla parte di Maldini.

Che poi possiamo fare finta di nulla... Ma Maldini era virtualmente fuori dal Milan.
L'unica buona cosa che ci ha portato il COVID e stata la conferma di Pioli Maldini e Massara e Rangnick che non e venuto a fare il fenomeno a Milanello.
Io penso che il più grande valore aggiunto di Paolo non sia nel saper scegliere i giocatori, trattare, imbonire i tifosi, ma trasmettere a chi viene cosa è il Milan.
È la persona che fa sì che questa sia una squadra fatta da uomini in grado di andare oltre i propri limiti e che giochino anche per la.maglia.

Questa cosa non la compri al mercato e ha un valore immenso.

Forse su altri argomenti Paolo è bene che collabori con chi gli è di fianco.

Reaction score
2,436
Sono comunque convinto che si risolverà tutto e il Milan ne uscirà più forte.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,161
Io penso che il più grande valore aggiunto di Paolo non sia nel saper scegliere i giocatori, trattare, imbonire i tifosi, ma trasmettere a chi viene cosa è il Milan.
È la persona che fa sì che questa sia una squadra fatta da uomini in grado di andare oltre i propri limiti e che giochino anche per la.maglia.

Questa cosa non la compri al mercato e ha un valore immenso.

Forse su altri argomenti Paolo è bene che collabori con chi gli è di fianco.
Paolo ha già detto chiaramente che l'hostess non fa per lui.
Ogni persona e ovviamente libera di pensarla come vuole su ogni discorso... Però devo dire che quello che hai scritto mi sembra folle.
Soprattutto se quello che deve decidere cosa si può o non si può fare si chiama Gazidis.
Sarebbe come se un ingegnere della NASA chiedesse la mia autorizzazione prima di fare qualcosa ?

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,211
Ma come si fa ad arrivare a 13 giorni dalla scadenza del contratto di due dirigenti che hanno appena portato uno scudo?ma vi sembra normale una cosa del genere?

Reaction score
2,436
Ogni persona e ovviamente libera di pensarla come vuole su ogni discorso... Però devo dire che quello che hai scritto mi sembra folle.
Soprattutto se quello che deve decidere cosa si può o non si può fare si chiama Gazidis.
Sarebbe come se un ingegnere della NASA chiedesse la mia autorizzazione prima di fare qualcosa ?
È quello che è successo finora (altrimenti non reclamerebbe MAGGIORE autonomia)e mi sembra che non siamo andati malissimo.
Poi si può rimodulare, avere più peso nel processo decisionale, ma mi sembra che il Maldini supportato sia meglio del Maldini "Supermanager facciotuttoio". Anche perché per quanto carismatico capace e umanamente superiore è sempre uno che si è formato tirando calci ad un pallone, non con un MIB ad Harvard e quindi nelle interazioni relative allo sviluppo societario è bene che si faccia aiutare, anche perché, come detto dal nuovo proprietario dovremmo inseguire percorsi inesplorati.

Ci sta assolutamente che su chi e quanto budget vale investirci lo decida Paolo, ma le conseguenze della decisione vanno gestite insieme, non si può semplicemente prendere tizio e poi Caio e poi Sempronio pagandoli quello che il venditore chiede e vedere alla fine il conto che ne risulta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,676
Ma soprattutto l’idea che Gazidis debba insegnare a Maldini come fare mercato fa onestamente scompisciare dal ridere… Gazidis, quello che lasciava ogni anno Wenger col cerino in mano e lo costringeva a dover prendere ragazzini vendendogli sistematicamente ogni minima certezza che l’Arsenal si costruiva…
Che poi vorrà arrivare a quello anche al Milan, vendere i pezzi pregiati per prendere semi sconosciuti. Chi gli sta rendenfo complicata l’attuazione del progetto è proprio Paolo che sa bene quanto sia ristretta e avvilente la visione del pelato sudafricano.
Quando capita fatevi un giro su qualche forum dell’Arsenal, Gazidis non viene rimpianto affatto… viene definito un bugiardo mentitore cui non gliene frega una mazza della competitività sportiva della squadra.

lothar1981

Member
Reaction score
61
Ragazzi questa situazione incomincia a preoccuaprmi, ho la sensazione che Maldini andrà via perchè la società non vuole fare grandi investimenti (nessuno pretende i Neymar, Messi etc..) ma tutto questo è un peccato perchè abbiamo una bella base di squadra e manca veramente poco per completarla. Ha ragione Maldini a voler più poteri in società a volte anche per spendere pochi milioni di euro deve chiedere 100000 permessi ,mentre un Marotta va avanti nel mercato e nelle tempistiche anche sapendo delle difficolta di quella società.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto