Rinnovo Maldini: ecco il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,383
Per me é tutto romanticismo giornalistico.

Ci sono delle trattative in corso, che hanno i tempi che hanno, come é giusto che sia, e stop.

Poi le lotte di quello che vuole un po piu di potere, quello che odia a quell altro, io non ci credo.

Come in tutte le società ci sono i tecnici e ci sono gli amministratori, sinceramente io non ce lo vedo questo odio Gazidis Maldini, posso credere che magari ci sono dei paletti economici su cui magari Maldini vuole piu liberta, ma che Gazidis sia questo personaggio cattivo che dice di no per sfizio alle proposte di Maldini non ci credo. Che poi Gazidis metta dei paletti economici per raggiungere certi obiettivi, sempre economici, lo posso credere, ma con tutto il male che si puo volere a questo personaggio comunque non credo alle varie sparate giornalistiche. Le parti hanno fino a oggi lavorato bene.
no dai, l'odio/antipatia/ incompatibilità è supportata dai fatti e dalle parole.
Si può ragionare sui motivi dello stallo, quello si.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,371
si ho capito....ma se fino a novembre c'è questo AD.... passa la sua linea....quindi di cosa stiamo parlando ?
francamente non capisco......

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,383
Comunque ragazzi, entrambi non restano. Mi sembra chiaro che l'incompatibilità è totale, e probabilmente anche i rapporti personali sono gravermente compromessi. Se dopo tutto questo tempo Paolo ritira fuori la questione Rangnick, vuol dire che proprio gli sta sul gozzo...
O va via Paolo, o va via Gazidis. Ma servirà l'organigramma del closing per avere l'ufficialità di questa cosa.
Gazidis ha l'appoggio incondizionato di Elliott, mentre forse Paolo è imprescindibile per Cardinale che non può iniziare la sua avventura senza Maldini.

50 e 50. Tiriamo la moneta e vediamo che succede...
Per me, se è vero che Gaz ha la percentuale sulla cessione del club, risulta difficilissimo mandarlo.. niente niente ce lo ritroviamo direttamente nel board.

Reaction score
36,765
Calciomercato.it: il mancato rinnovo ( ad oggi) di Maldini e Massara legato ai margini di autonomia dei due dirigenti che vorrebbero operare senza dover attendere eccessivi avalli e senza dover aspettare burocrazie finanziarie che rallentino le operazioni. Maldini e Massara vorrebbero avere la possibilità di muoversi, con un margine di operatività importante. Sul calciomercato, è necessaria velocità, in alcuni casi anche la giusta rapacità per non mettere in discussione determinate operazioni. Come sta accadendo con Lang, praticamente bloccato ma la chiusura della trattativa non arriva. E potrebbero inserirsi altri club.
A me sembrano tutte supposizioni.
Al limite i problemi potrebbero essere le strategie e gli investimenti.

Ma è altresi vero che se per ogni nome che maldini e massara propongono deve poi passare le fitte maglie dei filtri della proprietà che sta a sindacare su costi, stipendi, età , ecc ecc si fa notte, estate .
Ci abbiamo spesso romanzato, io per primo, sulle dinamiche che portano agli acquisti : forse abbiamo esagerato ma forse no.
Il prezzo lo fa chi vende nel mondo del mercato, chi compra al limite può fare l'offerta.
Non cerchiamo di riscrivere ciò che non può essere riscritto.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Per me é tutto romanticismo giornalistico.

Ci sono delle trattative in corso, che hanno i tempi che hanno, come é giusto che sia, e stop.

Poi le lotte di quello che vuole un po piu di potere, quello che odia a quell altro, io non ci credo.

Come in tutte le società ci sono i tecnici e ci sono gli amministratori, sinceramente io non ce lo vedo questo odio Gazidis Maldini, posso credere che magari ci sono dei paletti economici su cui magari Maldini vuole piu liberta, ma che Gazidis sia questo personaggio cattivo che dice di no per sfizio alle proposte di Maldini non ci credo. Che poi Gazidis metta dei paletti economici per raggiungere certi obiettivi, sempre economici, lo posso credere, ma con tutto il male che si puo volere a questo personaggio comunque non credo alle varie sparate giornalistiche. Le parti hanno fino a oggi lavorato bene.
Concordo.
Io la vedo dal punto di vista aziendale: un'azienda che funziona (e il Milan dell'ultimo triennio indubbiamente funziona, da qualunque prospettiva si guardi) non può prescindere dalla comunione d'intenti di tutti i suoi componenti. A partire dal CEO fino all'ultimo degli inservienti.

Posso credere, anzi sono sicuro, che ci siano confronti accesi e anche aspri (alla fine, ogni dipartimento aziendale ha le sue priorità) ma poi bisogna trovare i giusti compromessi per andare in una direzione unica. Da esterno, se vedo i risultati conseguiti e il modo con cui sono stati raggiunti (abbiamo un gruppo veramente d'acciaio), non posso credere che il tutto sia frutto di una dirigenza spaccata.

Altra cosa: nel famoso discorso di Ibra, quello in cui ribalta il tavolo, cita e ringrazia Paolo, Ricky e Ivan. Ora, Ibra può avere molti difetti, ma di sicuro non è un paracu_o. Se avessimo vinto lo scudetto nonostante Gazidis (come alcuni sostengono) lo avrebbe ignorato a mo di scherno in mondovisione.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,016
si ho capito....ma se fino a novembre c'è questo AD.... passa la sua linea....quindi di cosa stiamo parlando ?
francamente non capisco......

Penso che Maldini fino a novembre si sia messo l'anima in pace. Il mercato questo sarà, le trattative queste sono, e le ha già iniziate. I nomi che circolano saranno quelli che effettivamente arriveranno, forse non tutti, ma non ci sarà qualcosa in più.

Ma prima di firmare un contratto molto esteso sicuramente vuole mettere delle condizioni nette per quando Cardinale entrerà ufficialmente nella proprietà.

Reaction score
5,637
Non le vedo così slegate le cose. Magari chiedono che se il budget è TOT, si individuano i profili necessari e vien fuori una spesa di TOT+ X, possano avere quella X da usare liberamente, ovviamente entro limiti non incompatibili con le decisioni dell’area amministrativa, senza dover ogni volta chiedere il permesso.
Beh, é sempre budget. Non so davvero come altro inquadrarlo. Per me autonomia vuol dire muoversi senza intromissioni nell'area tecnica rispettanto i paletti imposti dalla società. Paletti che possono eventualmente essere aggiustati, ma questo é compito di chi mette i soldi deciderlo, Paolo dovrà decidere se ha abbastanza soldi per muoversi come vuole oppure no.

Si ma se identifichi un profilo e poi ci impiegano 2 mesi a dare l’ok finanziario, l’obiettivo si accasa altrove. Le cose sono ahimè collegate
In che senso scusa? Io non credo che con Elliott il Milan abbia mai avuto problemi di liquidità, anzi. Se é veramente successo che si identifichi il profilo, che la cifra era stata concordata in precedenza, ma che si é dovuto aspettare un ok da Londra/New York allora sarebbe grave, ma non credo sia successo. Elliott o Gazidis per lui stila il budget ed a questo devono attenersi, inoltre credo che un budget già tenga conto di quel margine X in più citato dall'amico sunburn.
Per come la vedo io, non ha nemmeno l’autonomia di ingaggiare un parametro zero senza prima passare da gazidis o chi per lui
Questo pero' é sempre il solito discorso. Sono sensazioni, ma credo che un AD ed un DS devono anche produrre valore, e se il piano é quello di prendere un giocatore che succhia risorse é bene che si confrontino. A me va bene che ci sia un colloquio tra la parte sportiva e quella finanziaria, anzi credo che sia alla base di ogni successo, poi ovviamente ognuno deve portare argomenti dalla sua parte. Prima non c'era la persona terza che doveva prendere la decisione finale, era Gazidis che la spuntava sempre tra i due, adesso si spera che con Jerry si possa avere un arbitro che consideri entrambe le posizioni.

Comunque già solo non riuscire a capire di cosa si parla é indicativo. Qui si discute veramente del nulla, stiamo fantasticando su chi prima di noi ha fantasticato :D

Reaction score
2,436
Si però voglio dire… hai appena vinto lo scudetto più assurdo della nostra storia, zero acquisti a gennaio…. La società non lo convoca mai per non discutere nulla a un mese dalla scadenza? A me questo sembra molto molto strano
Che la societá non lo convochi … si é capito perché… stavano cedendo e quindi la,parola passava al nuovo proprietario che infatti gli ha parlato addirittura il giorno prima della firma, quindi appena possibile.

Se quello che scrivonomé vero (ma potrebbe non esserlo), adesso il problema non é che non gli parlano, ma che non gli lasciano abbastanza autonomia, non É chiaro all’interno di quali limiti.

Rsta il fatto che Paolo utilizza un pó troppo i tifosi (per i miei gusti) per sostenere le proprie posizioni all’interno della societá.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto