Rinnovo Maldini: ecco il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,025
Calciomercato.it: il mancato rinnovo ( ad oggi) di Maldini e Massara legato ai margini di autonomia dei due dirigenti che vorrebbero operare senza dover attendere eccessivi avalli e senza dover aspettare burocrazie finanziarie che rallentino le operazioni. Maldini e Massara vorrebbero avere la possibilità di muoversi, con un margine di operatività importante. Sul calciomercato, è necessaria velocità, in alcuni casi anche la giusta rapacità per non mettere in discussione determinate operazioni. Come sta accadendo con Lang, praticamente bloccato ma la chiusura della trattativa non arriva. E potrebbero inserirsi altri club.
Io un'idea mia me la sono fatta, ma più che un'idea è una sensazione che non è corroborata da fatti o dichiarazioni vere e proprie.
A Maldini non piace l'idea di lavorare con Gazidis, ma se l'è fatta andare bene per amore del Milan già una volta: quando Boban è andato via con l'area sportiva che era stata scavalcata, ma lui ha resistito.
Ora vorrebbe alzare l'asticella e forse dalla lunga chiacchierata interna che è stata fatta, gli sono state negate certe prospettive. Potrebbe quindi essere di nuovo in forse, ma l'amore che ha verso il club gli rende difficile la scelta di non rinnovare.
Ovviamente anche in questo scenario (che ripeto è frutto solo di una sensazione) i malpensanti potrebbero parlare di un Maldini dubbioso in quanto attaccato alla poltrona.

Però è solo una sensazione data dall'ansia di questa calma piattissima.

Reaction score
2,436
Partendo dal presupposto che non sappiamo se l’articolo dice il vero, tant’è che non c’è nessun virgolettato, ma…….supponiamo sia vero, quello che ne deduco è che Maldini ha sempre avuto la possibilità di scegliere i giocatori ma ha sempre dovuto aspettare l’ok dai piani alti prima di poter affondare il colpo.
É un po’ questo che traspare.
Bisto che in generale non é andata malissimo rispetto alle “gestioni indipendenti dell’area tecnica”, c’é da domandarsi se il livello di autonomia che per l’articolasta é l’oggetto del contendere sia un bene o un male per il Milan.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,383
Io un'idea mia me la sono fatta, ma più che un'idea è una sensazione che non è corroborata da fatti o dichiarazioni vere e proprie.
A Maldini non piace l'idea di lavorare con Gazidis, ma se l'è fatta andare bene per amore del Milan già una volta: quando Boban è andato via con l'area sportiva che era stata scavalcata, ma lui ha resistito.
Ora vorrebbe alzare l'asticella e forse dalla lunga chiacchierata interna che è stata fatta, gli sono state negate certe prospettive. Potrebbe quindi essere di nuovo in forse, ma l'amore che ha verso il club gli rende difficile la scelta di non rinnovare.
Ovviamente anche in questo scenario (che ripeto è frutto solo di una sensazione) i malpensanti potrebbero parlare di un Maldini dubbioso in quanto attaccato alla poltrona.

Però è solo una sensazione data dall'ansia di questa calma piattissima.
diciamo che se Paolo fosse attaccato ai soldi e alla poltrona , troverebbe un altra squadra di livello ''ieri''.

Reaction score
3,025
diciamo che se Paolo fosse attaccato ai soldi e alla poltrona , troverebbe un altra squadra di livello ''ieri''.
Quello è sicuro, almeno potenzialmente, ma non realmente. Non fosse altro che più volte ha dichiarato che non riesce a vedersi in nessun altro club. Più che altro ho letto coi miei occhi certe frasi, quindi mi riferisco a chi lo pensa.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Oh, chiariamoci, iomper Paolo ho la massima stima.
Per me in molti settori é il numero 1 ed é il Milan.

Ma certe uscite, certe interviste, certe “pretese”, non mi piacciono molto.

Preferirei se lavorasse di squadra e risolvesse i problemi internamente senza interviste o veline ai giornalisti.
Si però voglio dire… hai appena vinto lo scudetto più assurdo della nostra storia, zero acquisti a gennaio…. La società non lo convoca mai per non discutere nulla a un mese dalla scadenza? A me questo sembra molto molto strano

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,577
Oh, chiariamoci, iomper Paolo ho la massima stima.
Per me in molti settori é il numero 1 ed é il Milan.

Ma certe uscite, certe interviste, certe “pretese”, non mi piacciono molto.

Preferirei se lavorasse di squadra e risolvesse i problemi internamente senza interviste o veline ai giornalisti.

Mah.

Guarda, vedila come vuoi, tanto finisce sempre così.

A me basta rivincere la CL prima di schiantare, anche senza Maldini. E senza Gazidis. Se ci riusciamo anche con operazioni tipo chiedere sconti al Crotone sui giocatori, va bene. Un po' di creatività e di fortuna non guastano mai.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,670
Il sudafricano ha ben spiegato nell’intervista che all’Arsenal la responsabilitá tecnica era totalmente di Wenger,m contrariamente alla sua esperienza in USA e al Milan.
Sì sì certo… come no… vallo a chiedere a Van Persie se la responsabilità di non avergli proposto il rinnovo di contratto era di Wenger o Gazidis. Gazidis può dichiarare quello che vuole, ma la politica perdente di austerity all’arsenal l’ha sdoganata lui.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,016
Comunque ragazzi, entrambi non restano. Mi sembra chiaro che l'incompatibilità è totale, e probabilmente anche i rapporti personali sono gravermente compromessi. Se dopo tutto questo tempo Paolo ritira fuori la questione Rangnick, vuol dire che proprio gli sta sul gozzo...
O va via Paolo, o va via Gazidis. Ma servirà l'organigramma del closing per avere l'ufficialità di questa cosa.
Gazidis ha l'appoggio incondizionato di Elliott, mentre forse Paolo è imprescindibile per Cardinale che non può iniziare la sua avventura senza Maldini.

50 e 50. Tiriamo la moneta e vediamo che succede...

Reaction score
1,162
Per me é tutto romanticismo giornalistico.

Ci sono delle trattative in corso, che hanno i tempi che hanno, come é giusto che sia, e stop.

Poi le lotte di quello che vuole un po piu di potere, quello che odia a quell altro, io non ci credo.

Come in tutte le società ci sono i tecnici e ci sono gli amministratori, sinceramente io non ce lo vedo questo odio Gazidis Maldini, posso credere che magari ci sono dei paletti economici su cui magari Maldini vuole piu liberta, ma che Gazidis sia questo personaggio cattivo che dice di no per sfizio alle proposte di Maldini non ci credo. Che poi Gazidis metta dei paletti economici per raggiungere certi obiettivi, sempre economici, lo posso credere, ma con tutto il male che si puo volere a questo personaggio comunque non credo alle varie sparate giornalistiche. Le parti hanno fino a oggi lavorato bene.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto