Rinnovo Maldini: ecco il problema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Calciomercato.it: il mancato rinnovo ( ad oggi) di Maldini e Massara legato ai margini di autonomia dei due dirigenti che vorrebbero operare senza dover attendere eccessivi avalli e senza dover aspettare burocrazie finanziarie che rallentino le operazioni. Maldini e Massara vorrebbero avere la possibilità di muoversi, con un margine di operatività importante. Sul calciomercato, è necessaria velocità, in alcuni casi anche la giusta rapacità per non mettere in discussione determinate operazioni. Come sta accadendo con Lang, praticamente bloccato ma la chiusura della trattativa non arriva. E potrebbero inserirsi altri club.
L'unica cosa certa è che ci son dei problemi con Gazidis, troppi indizi che lo fan pensare. Ieri Suma sostanzialmente ha rievocato a denti stretti lo scenario barbara-galliani

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,677
Si potrebbe pensare che Maldini con GazIdis ha fatto bene, ma Maldini pensa che senza Gazidis possa fare meglio.

Su questo, visto le scelte prima di Gazidis ho qualche dubbio.

Forse la gestione autonoma, ma con guinzaglio è la più adatta.
Non prendere solo i precedenti che ti fanno comodo. Parliamo anche della gestione del sudafricano all’Arsenal dove cedeva ogni stagione due o tre top player costringendo wenger a lavorare ogni anno con giocatori nuovi e spesso giovani tutti da costruire.
Se Maldini ritiene che cosi non si possa lavorare bene, evidentemente per lui è così. Le cose son due, o se ne va Maldini e si continua con la politica di Gazidis che quando ha potuto operare all’Arsenal a briglie sciolte ha venduto in una stagione Fabregas, Nasri, Clichy oppure si accontenta Maldini e, se la convivenza con Gazidis è controproducente, si fa fuori il sudafricano.

Reaction score
4,161
Ma non è difficile da capire però: staff Maldini individua obiettivo x, staff Maldini riceve l’ok per trattare sull’ingaggio, staff Maldini deve aspettare le calende greche per riceve informazioni sull’offerta che può fare, giocatore x bel frattempo è già andato altrove.
conoscendo il mondo anglossassone non credo sia cosi, la roba che descrivi è altamente inefficiente, praticamente quel modo di fare è tipico della burocrazia italiana che niente ha a che fare con la mentalità americana e inglese

Ultima modifica:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Si potrebbe pensare che Maldini con GazIdis ha fatto bene, ma Maldini pensa che senza Gazidis possa fare meglio.

Su questo, visto le scelte prima di Gazidis ho qualche dubbio.

Forse la gestione autonoma, ma con guinzaglio è la più adatta.
Non mi pare che Gazidis senza Maldini abbia combinato molto all'Arsenal, anzi

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,211
Ma è tanto difficile stabilire un budget entro il quale muoversi e lasciare all'area tecnica potere decisionale come in tutte le sante società del mondo?

Reaction score
2,436
Ma non è difficile da capire però: staff Maldini individua obiettivo x, staff Maldini riceve l’ok per trattare sull’ingaggio, staff Maldini deve aspettare le calende greche per riceve informazioni sull’offerta che può fare, giocatore x bel frattempo è già andato altrove.
Mi sembra uno scenario inverosimile.
mettiamo Botman, lo trattiamo da Gennaio.
Il problema é Gazidis che ci mette 6 mesi a rispondere se si puó passare dall’offerta di 30 che ha avvallato a quella di 36 che chiedono?

Al massimo il problema é che stabiliranno dei paletti e di volta in volta ci si troverá a doverli spostare: i 30 di Notman diventano 36, i 10 di Sanches diventano 20, i 30 di DeKat/Zaniolo diventano 40, il 45 in 5 anni per Leao diventano 65.

Alla fine sono 45 milioni ed é evidente che la soluzione non puó essere “ok derogate”, ma
1) trattate é abbassate le richieste, é il vostro mestiere.
2) rinunciamo a qualcosa
3) facciamo un nuovo piano economico pluriennale, ma serve tempo e consultare la proprietá.

Reaction score
2,436
Niente politically corrected. E' giusto dire quello che si pensa fuori dai denti.

Sulle profonde filosofie di gestione io non mi pronuncio più, che tanto non la finiamo mai.

Mi fa dolore quando leggo certi commenti su Paolo, ecco.
Oh, chiariamoci, iomper Paolo ho la massima stima.
Per me in molti settori é il numero 1 ed é il Milan.

Ma certe uscite, certe interviste, certe “pretese”, non mi piacciono molto.

Preferirei se lavorasse di squadra e risolvesse i problemi internamente senza interviste o veline ai giornalisti.

Reaction score
2,436
Non prendere solo i precedenti che ti fanno comodo. Parliamo anche della gestione del sudafricano all’Arsenal dove cedeva ogni stagione due o tre top player costringendo wenger a lavorare ogni anno con giocatori nuovi e spesso giovani tutti da costruire.
Se Maldini ritiene che cosi non si possa lavorare bene, evidentemente per lui è così. Le cose son due, o se ne va Maldini e si continua con la politica di Gazidis che quando ha potuto operare all’Arsenal a briglie sciolte ha venduto in una stagione Fabregas, Nasri, Clichy oppure si accontenta Maldini e, se la convivenza con Gazidis è controproducente, si fa fuori il sudafricano.
Il sudafricano ha ben spiegato nell’intervista che all’Arsenal la responsabilitá tecnica era totalmente di Wenger,m contrariamente alla sua esperienza in USA e al Milan.

Reaction score
716
Te lo dico più "polite"
Non si capisce cosa voglia visto che tutti affermano che le decisioni tecniche le prendevano solo la MMM.
A meno che la questione non sia che un parere lo esprimesse anche Gazidis. E a quel.ounto è da domandarsi se tornare al punto dove con carta bianca i "tecnici" hanno portato Higuain, Caldara, Laxalt, Castillejo, Paqueta e Piatek sia preferibile da una situazione nella quale il filtro della dirigenza ha evidentemente portato ad acquisti più sensati.

Ripeto , a meno che l'autonomia già ci fosse e allora non si capisce il punto.
Partendo dal presupposto che non sappiamo se l’articolo dice il vero, tant’è che non c’è nessun virgolettato, ma…….supponiamo sia vero, quello che ne deduco è che Maldini ha sempre avuto la possibilità di scegliere i giocatori ma ha sempre dovuto aspettare l’ok dai piani alti prima di poter affondare il colpo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto