Rinnovo Maldini: è braccio di ferro. Moncada DS?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Ovviamente tocca andare per deduzioni, perché la verità la sanno solo loro.
Ma, una volta verificata la fattibilità e la sostenibilità di un acquisto (ma non penso che Paolo vada a fare sondaggi al Liverpool per Salah con 200 mln al club e 40 al giocatore) perché Maldini deve sottostare o comunque andare a braccetto con Gazidis, che poi di calcio non ne capisce niente come quello scemo del suo proprietario, non a caso un altro tifoso dello Scarsenal...
Esatto!!! Centrato in pieno. Maldini ha da tempo accettato l'idea della sostenibilità e l'ha detto più volte. Quello che reclama è la possibilità di utilizzare il denaro a disposizione senza vincoli di sorta . Chiede troppo? A mio parere no!!!

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,952
Non credo. Questi dopo uno scudetto hanno tirato i remi in barca, anzichè alimentare l’entusiasmo contagioso dei tifosi si sono trincerati dietro un silenzio che è stato interrotto solo dalle parole di Scaroni, che ha mentito spudoratamente dicendo che era tutto a posto e che Maldini avrebbe rinnovato. La credibilità la si guadagna col tempo, con decisioni coerenti e lineari. Questo vale non solo per Elliott ma anche per Cardinale che si è presentato dicendo “We wanna win” per poi sparire di nuovo e bloccando insieme a Elliott la campagna rafforzamento, senza battersi neppure per il rinnovo degli artefici dello scudetto.
Elliott in questi anni ha detto a Maldini: “Non c’è un euro, devi arrivare quarto“. Lui gli ha portato lo scudetto, forse considerato un incidente di percorso perché probabilmente il disegno di mandare via Maldini, presenza scomoda che insisteva in modo reiterato sull’importanza delle vittorie sul campo, era già in agenda. Ma mandarlo via ora, dopo un trionfo insperato, con tutta la tifoseria che lo sostiene non è semplice e sanno pure loro che sarebbe un clamoroso autogol.

Alla luce dei fatti successivi, la vittoria dello scudetto ha complicato le cose per la proprietà.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Se ci sono da spendere, mettiamo caso, 90 milioni ma che ***** gliene deve fregare a Idiott se vengono spesi per 3 giocatori da 30 o per 6 da 15, fintanto che servono a farti vincere e aumentare il valore del brand?
Tanto alla fine puntano a quello no?
Ma a quello ci arrivi comunque coi risultati, volendo puoi fare utili col player trading ma il tuo brand non varrà più di quello di Udinese o Sassuolo.
Perché non funziona così in nessuna società. Il potere di firma viene deciso dalla proprietà e viene fatto tramite atto notarile dove c'è scritto per es. Che Maldini ha potere di firma in nome e per conto del Milan fino 15 milioni, Gazidis fino 30. Vuol dire che fino a 15 milioni a contratto maldini può prendere chi vuole nessuno può dirgli niente. A 15,5 deve avere l'ok di Gazidis che poi firmerà il contratto. A 30,5 va da gazidis e insieme vanno la elliot x ottenere l'ok. Se alzano l'autonomia di Maldini le cose sono solo due: o alzano anche quella di Gazidis e quindi la proprietà ha meno potere decisionale o Gazidis non ha più ragione di essere li

Reaction score
346
A sto punto non credo rinnoverà.
Loro staranno cercando in tutti i modi di convincerlo, ma credo che a sto punto se Maldini non ottiene in toto quello che chiede dubito continui.
E non credo proprio che Elliott/ Cardinale siano disposti a dargli carta bianca, anche perché dubito che vengano meno alla politica del contenimento dei costi e del tetto agli ingaggi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,063
Non è una situazione gradevole ma abbiamo passato di peggio.

Non saprei.

Io ho vissuto le disavventure, compreso la serie B, e siamo stati semplicemente sfortunati nel trovare una serie di loschi elementi e soggetti discutibili che ci avevano affossato.

Poi siamo stati contemporaneamente ed incredibilmente fortunati nel trovare un'alchimia unica che ci ha risollevati, ancora prima del Berlusca, parlo del ritorno nella massima serie e la crescita esponenziale dei ragazzini della primavera. Una cavalcata impressionante.

Adesso vedo qualcosa di molto più losco e terribile, come un'alone di malvagità premeditata, che ci tiene incatenati e contro cui nulla puoi fare.

Prendetemi per pazzo, frega niente dello scudetto, preferirei essere di nuovo in serie B ma senza questi individui che mirano a farci diventare un club solo famoso di facciata, dal quale ricavarci i denari per gli sfizi, prendendo per il **** noi tifosi.

Mi danno i brividi di terrore, loro e le loro maledette macchinazioni dietro le quinte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,073
Esatto!!! Centrato in pieno. Maldini ha da tempo accettato l'idea della sostenibilità e l'ha detto più volte. Quello che reclama è la possibilità di utilizzare il denaro a disposizione senza vincoli di sorta . Chiede troppo? A mio parere no!!!
Se chiedesse quello non sarebbe troppo, sarebbe proprio impraticabile! Non esiste dirigente al mondo in nessun società del mondo che ha potere di firma illimitato. Comunque Paolo non chiede quello

Reaction score
836
Ultim'ora della Gazzetta: è braccio di ferro tra Elliott-Gazidis e Maldini.
Il nodo è l'autonomia.

Sport Mediaset: Dentro o fuori. Maldini e Massara hanno in mano da giorni le bozze dei contratti ma non c'è la controfirma.
Maldini oggi ha lasciato Casa Milan alle 17.30

Telelombardia: ipotesi Moncada nel ruolo di direttore sportivo e Massara come direttore dell'area tecnica

Sky: domani scadono i contratti di Maldini e Massara. Sta
diventando una situazione paradossale per i tempi. Alla fine tutto si concluderà. Anche Maldini e Massara non credono ad un finale diverso. Si aspetterà anche la giornata di domani per capire se ci saranno le firme. E' una questione di poteri e deleghe. Non è mai successo nella storia del mercato che due dirigenti che hanno vinto lo scudetto arrivino alla scadenza.

Forse è bene ricordare un po' di passaggi che forse a qualcuno mancano:

Tutto inizia paradossalmente bene, si spende e spande per Caldara Higuain Piatek Paqueta sbagliando. Maldini e Boban non avevano iniziato col piede giusto anche in virtù della scelta dell'allenatore.

Si cerca di raddrizzare la barca prendendo Pioli, Ibrahimovic e Kjaer. Nel frattempo prendiamo 5 scoppole dall'Atalanta e il signor Gazidis senza interpellare gli addetti alla parte sportiva contatta Ragnick e quasi gli fa firmare un pre contratto. Boban infastidito da questo alza la voce e viene segato all'istante

Alla fine Pioli raggiunge l'Europa League in extremis, tutto lo spogliatoio è con lui e si decide di proseguire. Si fa un altra stagione e si arriva secondi, Champions raggiunta (obiettivo dichiarato quarto posto)

Alla stagione successiva mercato che porta Maignan Tomori Tonali + Messias Giroud ed andiamo a vincere il campionato. L'obiettivo era ancora tornare in Champions, Maldini vuole vincere il campionato e ci riesce nonostante avessimo a gennaio palesemente bisogno di un attaccante e di un difensore.

Durante il periodo Gennaio 22-Maggio 22 nessuno chiama Maldini e Massara per procedere con il rinnovo, questa è stata una mancanza di rispetto clamorosa anche in virtù del fatto che poi erano tutti al Duomo a bere Champagne e festeggiare quando lo scudetto apparteneva solo alla Squadra, All'Allenatore e a Maldini-Massara.

Il Male dell'Ac Milan si chiama Elliott-Gazidis , Maldini non ha bisogno di soldi o di fama o di potere, vuole un Milan protagonista e vincente. Vederlo lasciare questo progetto che stava per spiccare il volo è la morte per il popolo Milanista per quello che ci aspetta. Mercati fatti a 0 budget e Yongong Li americano che deve ripagare il prestito al 15% di interesse..

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,026
Io sono sull'orlo di una crisi di nervi, altro che disperato.

Se vincono le forze del Male, addio vecchio Milan. Tagliato anche l'ultimo legame con il passato.

Magari farai lo stadio e vincerai una coppuccia itaglia ogni tanto, ma scordati i trionfi in CL. A me quelli interessano.

D'altra parte, "non si deve vincere a tutti i costi", come dice chi comanda nel CDA.

Auguri.
Credo che questo sia il nocciolo della situazione non tanto una questione di budget o di potere ma una visione diversa sul modo di fare calcio in italia e pensare che a mio avviso la triade gazidis massara maldini sarebbe e si è dimostrata perfetta
Gestione societaria perfetta buon scouting per il budget a disposizione e creazione di un feeling pazzesco nello spogliatoio
Speriamo che i due galli nel pollaio abbassino un po la cresta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto