Ultim'ora della Gazzetta: è braccio di ferro tra Elliott-Gazidis e Maldini.
Il nodo è l'autonomia.
Sport Mediaset: Dentro o fuori. Maldini e Massara hanno in mano da giorni le bozze dei contratti ma non c'è la controfirma.
Maldini oggi ha lasciato Casa Milan alle 17.30
Telelombardia: ipotesi Moncada nel ruolo di direttore sportivo e Massara come direttore dell'area tecnica
Sky: domani scadono i contratti di Maldini e Massara. Sta
diventando una situazione paradossale per i tempi. Alla fine tutto si concluderà. Anche Maldini e Massara non credono ad un finale diverso. Si aspetterà anche la giornata di domani per capire se ci saranno le firme. E' una questione di poteri e deleghe. Non è mai successo nella storia del mercato che due dirigenti che hanno vinto lo scudetto arrivino alla scadenza.
Forse è bene ricordare un po' di passaggi che forse a qualcuno mancano:
Tutto inizia paradossalmente bene, si spende e spande per Caldara Higuain Piatek Paqueta sbagliando. Maldini e Boban non avevano iniziato col piede giusto anche in virtù della scelta dell'allenatore.
Si cerca di raddrizzare la barca prendendo Pioli, Ibrahimovic e Kjaer. Nel frattempo prendiamo 5 scoppole dall'Atalanta e il signor Gazidis senza interpellare gli addetti alla parte sportiva contatta Ragnick e quasi gli fa firmare un pre contratto. Boban infastidito da questo alza la voce e viene segato all'istante
Alla fine Pioli raggiunge l'Europa League in extremis, tutto lo spogliatoio è con lui e si decide di proseguire. Si fa un altra stagione e si arriva secondi, Champions raggiunta (obiettivo dichiarato quarto posto)
Alla stagione successiva mercato che porta Maignan Tomori Tonali + Messias Giroud ed andiamo a vincere il campionato. L'obiettivo era ancora tornare in Champions, Maldini vuole vincere il campionato e ci riesce nonostante avessimo a gennaio palesemente bisogno di un attaccante e di un difensore.
Durante il periodo Gennaio 22-Maggio 22 nessuno chiama Maldini e Massara per procedere con il rinnovo, questa è stata una mancanza di rispetto clamorosa anche in virtù del fatto che poi erano tutti al Duomo a bere Champagne e festeggiare quando lo scudetto apparteneva solo alla Squadra, All'Allenatore e a Maldini-Massara.
Il Male dell'Ac Milan si chiama Elliott-Gazidis , Maldini non ha bisogno di soldi o di fama o di potere, vuole un Milan protagonista e vincente. Vederlo lasciare questo progetto che stava per spiccare il volo è la morte per il popolo Milanista per quello che ci aspetta. Mercati fatti a 0 budget e Yongong Li americano che deve ripagare il prestito al 15% di interesse..