Rinnovo Maldini: è braccio di ferro. Moncada DS?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Massara é notoriamente uomo di Sabatini.

Comunque Maldini é insostituibile nel rendere il Milan una societá diversa dalle altre.
Se vogliamo fare la differenza trasmettendo i valori milanisti e il senso di appartenenza non possiamo fare a meno di Paolo a a Milanello e A casa Milan.
Sul mercato magari si puó supplire, ma dove si creano veramente le vittorie, a Milanello, no.
Cioé scusa? Mo' viene Sabatini? Io non ho nulla contro Sabatini che reputo un grandissimo dirigente, ma cos'é questa nuova fissa ahah?

Tu gli hai visti questi due? Stanlio ed Olio a momenti... Articolo della GDS del 13/06/19: Da Pastore a Pjanic: chi è Massara, il talent-scout voluto da Maldin. Continuano smielinate varie. Questo intendo con "uomo di Maldini", lui lo ha portato al Milan.

Il resto del commento lo sposo in pieno, Maldini deve restare al Milan a vita.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,820
Io sono sull'orlo di una crisi di nervi, altro che disperato.

Se vincono le forze del Male, addio vecchio Milan. Tagliato anche l'ultimo legame con il passato.

Magari farai lo stadio e vincerai una coppuccia itaglia ogni tanto, ma scordati i trionfi in CL. A me quelli interessano.

D'altra parte, "non si deve vincere a tutti i costi", come dice chi comanda nel CDA.

Auguri.

Non è una situazione gradevole ma abbiamo passato di peggio.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Per me hanno già perso la faccia da tempo.
Il modo in cui è stata gestita questa storia, vuoi per tempistiche, vuoi sul piano della comunicazione è grottesco. Ora siamo nel momento dello sliding Door rossonero. Se vince la linea di Paolo si compete per vincere, altrimenti dovremo aspettarci altro... A buon intenditore poche parole...

Reaction score
3,793
Un conto é metterli su Theo Hernandez é un altro é metterli su Emerson.
ai tempi dell’arrivo di Theo costavano uguali ed Emerson era piú quotato (nazionale italiano, semi-titolare nel Chelsea, Theo aveva fallito a Madrid), ma investire su uno o sull’altro fa tutta le differenza del mondo.

La proprietá vuole che l’ad condivida (non imponga) le scelte.
Paolo vuole poter decidere autonomamente immagino.

Ovviamente tocca andare per deduzioni, perché la verità la sanno solo loro.
Ma, una volta verificata la fattibilità e la sostenibilità di un acquisto (ma non penso che Paolo vada a fare sondaggi al Liverpool per Salah con 200 mln al club e 40 al giocatore) perché Maldini deve sottostare o comunque andare a braccetto con Gazidis, che poi di calcio non ne capisce niente come quello scemo del suo proprietario, non a caso un altro tifoso dello Scarsenal...

Reaction score
716
C'è anche da chiedersi di chi fidarsi?
Chi ha portato in alto la bandiera del Milan per più di 25 anni? Chi dopo Istanbul non ha mollato, e si è vendicato? Etc etc.

Ma chi cavolo è Elliott, non mi frega niente se è ricco sfondato. Io se vedo in difficoltà Singer da un lato e Maldini dall'altro, aiuto Paolo. Redbird, Cardinale, chi diavolo sono?
Possono avere tutti i soldi o i debiti di sto mondo, per me sono il nulla più totale, mentre Maldini è il Milan.

Provo vergogna per chi scrive idiozie del tipo "Io tifo il Milan, che è sopra tutto anche Maldini" no cari miei, Maldini è il Milan.
La famiglia Maldini è donata al Milan è parte del Milan.
Cesare, Paolo, Daniel (nel suo piccolo) 3 generazioni devote al Milan, ed avete ancora il coraggio di scrivere "Il Milan prima di tutto" come se fosse un Muntari qualsiasi.
Condivido ogni sillaba. Applausi

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,332
se non ci fosse un probabile problema con alcuni elementi tipo theo o leao, magari quelli un po' più legati a paolo, alla fine starebbe bene anche a me.
io ho l'impressione però che maldini sia quello che di calcio ne capisce meno, ma compensa col carisma e la storia che si tira a dietro... che sono importanti per portare calciatori ma anche per gestire i momenti di tensione tipo le ultime partite.

Quello che penso anche io, Maldini sposta tantissimo a livello ambientale. Sarebbe un vero disastro perderlo per quello più che per il resto. Tanta gente ci saluta il prima possibile senza Maldini.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,961
Ultim'ora della Gazzetta: è braccio di ferro tra Elliott-Gazidis e Maldini.
Il nodo è l'autonomia.

Sport Mediaset: Dentro o fuori. Maldini e Massara hanno in mano da giorni le bozze dei contratti ma non c'è la controfirma.
Maldini oggi ha lasciato Casa Milan alle 17.30

Telelombardia: ipotesi Moncada nel ruolo di direttore sportivo e Massara come direttore dell'area tecnica

Sky: domani scadono i contratti di Maldini e Massara. Sta
diventando una situazione paradossale per i tempi. Alla fine tutto si concluderà. Anche Maldini e Massara non credono ad un finale diverso. Si aspetterà anche la giornata di domani per capire se ci saranno le firme. E' una questione di poteri e deleghe. Non è mai successo nella storia del mercato che due dirigenti che hanno vinto lo scudetto arrivino alla scadenza.
.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,663
Trovando un compromesso accettabile almeno un poco la salverebbero.
Non credo. Questi dopo uno scudetto hanno tirato i remi in barca, anzichè alimentare l’entusiasmo contagioso dei tifosi si sono trincerati dietro un silenzio che è stato interrotto solo dalle parole di Scaroni, che ha mentito spudoratamente dicendo che era tutto a posto e che Maldini avrebbe rinnovato. La credibilità la si guadagna col tempo, con decisioni coerenti e lineari. Questo vale non solo per Elliott ma anche per Cardinale che si è presentato dicendo “We wanna win” per poi sparire di nuovo e bloccando insieme a Elliott la campagna rafforzamento, senza battersi neppure per il rinnovo degli artefici dello scudetto.
Elliott in questi anni ha detto a Maldini: “Non c’è un euro, devi arrivare quarto“. Lui gli ha portato lo scudetto, forse considerato un incidente di percorso perché probabilmente il disegno di mandare via Maldini, presenza scomoda che insisteva in modo reiterato sull’importanza delle vittorie sul campo, era già in agenda. Ma mandarlo via ora, dopo un trionfo insperato, con tutta la tifoseria che lo sostiene non è semplice e sanno pure loro che sarebbe un clamoroso autogol.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto