Rinnovo Leao: il tempo ora stringe.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,789
Ancora devo continuare a leggere la storia che di Leao si parla tutti i giorni e di Skriniar mai,è così difficile capire che se perdiamo Leao,specie a zero,sarebbe il 4 big che ci lascia senza vedere un dollaro nelle casse?E di fatto sarebbe la certificazione che questo Milan non farà ulteriori step oltre quello attuale.Per questo si mette sempre il contratto di Leao in prima pagina,poi che la stampa faccia schifo non lo scopro né io ne altri

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,523
Repubblica: per la stellina annunciata del Portogallo, il prodigioso Leao, si assottiglia il numero dei giorni utili per il rinnovo. Maldini non aveva fatto mistero di volere chiudere la questione prima del Mondiale, il tempo stringe.

News precedenti

Milan al bivio per Leao. Chelsea e City sono pronte a tornare alla carica tra gennaio e giugno, se il portoghese non rinnoverà il proprio contratto col club rossonero. Maldini e Massara non possono permettersi di perdere uno come Leao a parametro zero. Quindi le strade sono due: o accettare le richieste dell'attaccante (come già riferito, si parla di richieste da 7 mln fino ad arrivare a 9-10 mln) oppure cedere. Magari già a gennaio in modo che il portoghese non perda ulteriore valore di mercato (ma allo stato attuale gli 80-100 dell'estate sono già utopia) considerato il contratto in scadenza nel 2024. Lo riporta calciomercato.com.
Mah secondo me i 100 milioni a gennaio non sono utopia: il Chelsea te li dá senza problemi, magari a giugno ti offre meno ma a gennaio con la Champions e la Premier ancora da giocarsi Leao (per chiunque non solo il Chelsea..)ha lo stesso valore di agosto...

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
Ancora devo continuare a leggere la storia che di Leao si parla tutti i giorni e di Skriniar mai,è così difficile capire che se perdiamo Leao,specie a zero,sarebbe il 4 big che ci lascia senza vedere un dollaro nelle casse?E di fatto sarebbe la certificazione che questo Milan non farà ulteriori step oltre quello attuale.Per questo si mette sempre il contratto di Leao in prima pagina,poi che la stampa faccia schifo non lo scopro né io ne altri

Nell'argomentazione parti da un indubbio dato di fatto. Tuttavia, mia modesta opinione, le cose vanno analizzate nel contesto e completamente: nessuno dei 3 giocatori che hanno lasciato il Milan a 0 ha dimostrato, neanche lontanamente, di valere le cifre che chiedeva e che è andato a prendere.

Anzi, l'unico parametro zero che per rapporto qualità prestazioni/ingaggio per rinnovo dovrebbe generare quale rimpianto potrebbe esser il tanto bistrattato romagnoli.

Quanto a Leao, bisognerà vedere l'intera vicenda alla fine: dovesse andar via perché il Milan non deroga al tetto ingaggi attuale concorderei al 100% col tuo post.
Ma dovesse andar via perché pretende 10 milioni e se fosse degnamente sostituito non vedrei alcun problema.

Di giocatori buoni ed ottimi è pieno il mondo, la regola fondamentale nella costruzione della rosa deve esser cercar di pagarli quello che si pensa possa esser il giusto. Altrimenti poi non te ne liberi più e, peggio, si distruggerebbe l'armonia della squadra

Reaction score
2,469
credo che la data sia 1o febbraio ma il concetto è quello.
comunque perdere lui o leao è completamente differente.
è un buon difensore di 28 anni contro l'esterno del momento di 23 anni.
Sono assolutamente d'accordo... sinceramente nelle ultime settimane, soprattutto dopo averlo visto giocare in champions dove il suo fisico impatta meno, mi sto convincendo che non sia imprescindibile se sostituito in modo intelligente.

Meglio sarebbe tenerlo ma fondamentale nel caso non voglia restare è monetizzare bene e reinvestire.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Mah secondo me i 100 milioni a gennaio non sono utopia: il Chelsea te li dá senza problemi, magari a giugno ti offre meno ma a gennaio con la Champions e la Premier ancora da giocarsi Leao (per chiunque non solo il Chelsea..)ha lo stesso valore di agosto...
Questo però vorrebbe dire che noi rinunciamo a giocare gli ottavi prima ancora di scendere in campo, ma un tempo non c'era la regola che se un giocatore aveva giocato la champions con una squadra non poteva giocare nella stessa champions con un'altra? L'hanno cambiata o me la son sognata e non è mai esistita sta regola?

Reaction score
10,789
Nell'argomentazione parti da un indubbio dato di fatto. Tuttavia, mia modesta opinione, le cose vanno analizzate nel contesto e completamente: nessuno dei 3 giocatori che hanno lasciato il Milan a 0 ha dimostrato, neanche lontanamente, di valere le cifre che chiedeva e che è andato a prendere.

Anzi, l'unico parametro zero che per rapporto qualità prestazioni/ingaggio per rinnovo dovrebbe generare quale rimpianto potrebbe esser il tanto bistrattato romagnoli.

Quanto a Leao, bisognerà vedere l'intera vicenda alla fine: dovesse andar via perché il Milan non deroga al tetto ingaggi attuale concorderei al 100% col tuo post.
Ma dovesse andar via perché pretende 10 milioni e se fosse degnamente sostituito non vedrei alcun problema.

Di giocatori buoni ed ottimi è pieno il mondo, la regola fondamentale nella costruzione della rosa deve esser cercar di pagarli quello che si pensa possa esser il giusto. Altrimenti poi non te ne liberi più e, peggio, si distruggerebbe l'armonia della squadra
Che nessuno di quelli che ci ha lasciato a zero non valesse ciò che chiedeva sono d'accordo,il punto è che non sei stato capace di mettere un euro in cassa.Su Leao mi trovi altrettanto d'accordo,se chiede 10 per me può andare perché ad oggi non li vale,il dramma sarebbe perderlo a zero,a quel punto tanti dovranno scendere da un noto carro,e altro dramma sarebbe la cessione per 100 mln e conseguente spesa esigua per un sostituto che mantenga alto il livello della squadra.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,523
Questo però vorrebbe dire che noi rinunciamo a giocare gli ottavi prima ancora di scendere in campo, ma un tempo non c'era la regola che se un giocatore aveva giocato la champions con una squadra non poteva giocare nella stessa champions con un'altra? L'hanno cambiata o me la son sognata e non è mai esistita sta regola?
Sì esisteva ma ora è cambiata: Leao potrebbe giocare la Champions col Chelsea. Non entravo nel merito tecnico della questione dicevo che secondo me Leao a gennaio vale ancora 100 milioni, ovvio che per noi sarebbe una perdita difficilmente colmabile, però mi aspetto che entro gennaio o rinnova o va via, secondo me si è stufato di prendere 1,4 milioni di euro peraltro pure pignorati...

Reaction score
2,605
Sì esisteva ma ora è cambiata: Leao potrebbe giocare la Champions col Chelsea. Non entravo nel merito tecnico della questione dicevo che secondo me Leao a gennaio vale ancora 100 milioni, ovvio che per noi sarebbe una perdita difficilmente colmabile, però mi aspetto che entro gennaio o rinnova o va via, secondo me si è stufato di prendere 1,4 milioni di euro peraltro pure pignorati...
Se poi sente puzza di 2 anni così ancora di più..

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,165
va via non lo decide lui s meno che non di presenti con 150 milioni. A mio parere per il milan le scelte sono nell'ordine
Rinnovo a cifre congrue (max 8 milioni)
A scadenza nel 24
Cessione prematura

Per leao
Cessione con ingaggio sontuoso e sullo stesso piano Rinnovo a cifre congrue
Andare a scadenza

Quindi leao per evitare di stare altri due anni a 1.5 ha tutta la convenienza a rinnovare. Poi non è detto rimanga a lungo...

Rinnovare a inizio 23 la vedo difficile perché non ci conviene. A luglio avremo solo un anno di ammortamento residuo (costo annuo di 1,5 milioni) e con quanto risparmiarmiato quest'anno potremmo offrire qualcosa in più, diciamo sugli 8 milioni che vorrebbe dire un costo complessivo di 12 milioni per il primo anno.
Altrimenti, se a lui non va bene, va a scadenza, abbiamo visto che siamo poco interessati a incassare soldi per i giocatori.

A mio avviso visto che non si è rinnovato adesso la soluzione più probabile sarà il rinnovo a luglio a 8 milioni circa oppure va a scadenza. Sarei stupito se si decidesse per la cessione prima della scadenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto