Rinnovo Donnarumma: fatto per 7 mln. Clausola da almeno 60 mln.

Reaction score
39,534
Secondo quanto riportato da Todofichajes, che conferma le news precedenti di CM, ormai è praticamente fatta per il rinnovo di Donnarumma. Accordo a 7 mln netti e clausola rescissoria da minimo 60 mln.

Ormai le notizie su Donnarumma le leggo con fare distratto e senza coinvolgimento emotivo alcuno.
Forse è un mio limite ma forse non è solo colpa mia.
E' un tesserato del milan, difende la nostra porta , è pagato lautamente per farlo.
Lo faccia.
L'amore è altra cosa.

clanton

Junior Member
Reaction score
6
sarebbe una mossa sensazionale. ma non è possibile che uno come lui rinnovi per essere venduto...
non rinnoverebbe e prenderebbe più soldi nel nuovo club.

Io credo che sia un tacito accordo per il momento anche perché oggi chi ha bisogno in giro di un portiere a cui devi dare 10 milioni almeno più quelli che devi dare a Raiola ?

Reaction score
658
Secondo quanto riportato da Todofichajes, che conferma le news precedenti di CM, ormai è praticamente fatta per il rinnovo di Donnarumma. Accordo a 7 mln netti e clausola rescissoria da minimo 60 mln.

Ma clausola che scatta al non raggiungimento eventuale della CL come si pensava o in generale? Perché in quel caso, in ottica futura, potrebbe non essere la mossa più intelligente possibile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
e certo le altre squadre prendono accordi col milan per far rinnovare romagnoli per poi prenderlo dovendolo pagare... non è che lo prendono a zero e si tengono i soldi forse?

Ovviamente non è che alle altre squadre vai a spiegare la rara e la fava. Anche perché prima di fare uno sgarbo comunque, a meno che non siano i gobbi, ci pensano. In ogni caso il discorso è che Romagnoli, il Ranocchia milanista, sarebbe anche perdibile a zero, Donnarumma assolutamente no, sia per i soldi che già gli abbiamo dato, sia per il valore del giocatore, sia per questioni d’immagine (robe come perdere i gran giocatori a zero le fa il Dortmund in Germania tipo nel caso Lewandowski, ma il Dortmund è sempre stato una “Rometta on steroids” -non nel senso di dopati, ma nel senso di una Rometta un po’ più forte e vincente, come tutte le tedesche Bayern a parte- il Milan è la big per eccellenza del calcio italiano e mondiale, Real a parte).

Ormai le notizie su Donnarumma le leggo con fare distratto e senza coinvolgimento emotivo alcuno.
Forse è un mio limite ma forse non è solo colpa mia.
E' un tesserato del milan, difende la nostra porta , è pagato lautamente per farlo.
Lo faccia.
L'amore è altra cosa.

Su questo ti appoggio in toto. Infatti io tanto ho sempre difeso Donnarumma dal punto di vista tecnico, tanto ho detto anche ieri a Lineker che una bandiera vera e propria non lo sarà mai, vedi qui https://www.milanworld.net/donnarum...-finesta-vt96406-post2185116.html#post2185116 .

Anche io lo vedo come “dipendente AC Milan”. Un dipendente dotatissimo che si spera contribuirà ad arricchirne molto il palmares e a renderne ancora più grande la leggenda, ma li ci fermiamo. Dipendente è e rimarrà, non certo una bandiera del club, a meno che in futuro non dimostri seri cambiamenti sfanculando quel panzone che Insigne e Hamsik (due eroi, forse?) hanno sfanculato.

Lineker diceva che cambiano i tempi e cambiano i valori, ma i valori che identificano una bandiera quelli rimangono sempre, e se spariscono vuol semplicemente dire che le bandiere non ci sono più.

Così come, sempre per tornare all’esempio, se un domani diventasse la norma per le coppie sposate andare in club per scambisti non è che potremmo dire che “il concetto di fedeltà si evolve”, no, semplicemente la fedeltà non esisterebbe più, perché fedeltà ha un significato ben preciso e univoco, come nel calcio lo ha il termine “bandiera”.

Le parole hanno un significato, piaccia o no.

Reaction score
162

Sono d'accordo nel non essere entusiasti per il rinnovo ad una cifra oggettivamente folle ma congrua con la situazione che col tempo si è venuta a creare.
Sarebbe interessante capire quante e quali squadre sarebbero disposte a dare più di 7M a Donnarumma oggi anche a parametro 0.

Il Milan ha speso più 50M di euro lordi per investire in un giocatore che difficilmente riuscirà a rimborsarli sia in termini economici che, soprattutto, in termini sportivi.

Difficile attuare strategie alla Lotito, ma alcuni giocatori del Milan se le meriterebbero.

Reaction score
39,534
Ovviamente non è che alle altre squadre vai a spiegare la rara e la fava. Anche perché prima di fare uno sgarbo comunque, a meno che non siano i gobbi, ci pensano. In ogni caso il discorso è che Romagnoli, il Ranocchia milanista, sarebbe anche perdibile a zero, Donnarumma assolutamente no, sia per i soldi che già gli abbiamo dato, sia per il valore del giocatore, sia per questioni d’immagine (robe come perdere i gran giocatori a zero le fa il Dortmund in Germania tipo nel caso Lewandowski, ma il Dortmund è sempre stato una “Rometta on steroids” -non nel senso di dopati, ma nel senso di una Rometta un po’ più forte e vincente, come tutte le tedesche Bayern a parte- il Milan è la big per eccellenza del calcio italiano e mondiale, Real a parte).

Su questo ti appoggio in toto. Infatti io tanto ho sempre difeso Donnarumma dal punto di vista tecnico, tanto ho detto anche ieri a Lineker che una bandiera vera e propria non lo sarà mai, vedi qui https://www.milanworld.net/donnarum...-finesta-vt96406-post2185116.html#post2185116 .

Anche io lo vedo come “dipendente AC Milan”. Un dipendente dotatissimo che si spera contribuirà ad arricchirne molto il palmares e a renderne ancora più grande la leggenda, ma li ci fermiamo. Dipendente è e rimarrà, non certo una bandiera del club, a meno che in futuro non dimostri seri cambiamenti sfanculando quel panzone che Insigne e Hamsik (due eroi, forse?) hanno sfanculato.

Lineker diceva che cambiano i tempi e cambiano i valori, ma i valori che identificano una bandiera quelli rimangono sempre, e se spariscono vuol semplicemente dire che le bandiere non ci sono più.

Così come, sempre per tornare all’esempio, se un domani diventasse la norma per le coppie sposate andare in club per scambisti non è che potremmo dire che “il concetto di fedeltà si evolve”, no, semplicemente la fedeltà non esisterebbe più, perché fedeltà ha un significato ben preciso e univoco, come nel calcio lo ha il termine “bandiera”.

Le parole hanno un significato, piaccia o no.

Io mi attengo ai fatti e i fatti dicono che questo signore, a 47 giorni dal nuovo anno e dalla data in cui può in teoria ritenersi libero di firmare con chi gli pare e piace, è ancora senza rinnovo di contratto.
Stessa dinamica di tre anni fa.
Se questi sono amore, appartenenza e riconoscenza verso il club che l'ha lanciato allora abbiamo un'altra idea di amore io e il signore in questione.
Ripeto : pari e possibilmente bene perchè guadagna da top assoluto.

Poi se dovesse restare bene, se dovesse andare via a zero sarebbe un infame cosmico ma la vita va avanti.
Il mio amore lo avrà mai.
Chi tiene in scacco il mio club non può esser amato.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io mi attengo ai fatti e i fatti dicono che questo signore, a 47 giorni dal nuovo anno e dalla data in cui può in teoria ritenersi libero di firmare con chi gli pare e piace, è ancora senza rinnovo di contratto.
Stessa dinamica di tre anni fa.
Se questi sono amore, appartenenza e riconoscenza verso il club che l'ha lanciato allora abbiamo un'altra idea di amore io e il signore in questione.
Ripeto : pari e possibilmente bene perchè guadagna da top assoluto.

Poi se dovesse restare bene, se dovesse andare via a zero sarebbe un infame cosmico ma la vita va avanti.
Il mio amore lo avrà mai.
Chi tiene in scacco il mio club non può esser amato.

Concordo, altro che “bandiera”.

Reaction score
10,790
Quindi ci "saluta Andonio" e gli girano il milione del fratello,basta che tra 2 anni non ricominci a rompere le palle.

Reaction score
3,806
Che non ti piaccia Donnarumma l'avevo capito.

Il punto è sì rinnova o no.

Se la risposta è sì queste sono ottime condizioni.

Altrimenti lo si perde a zero e amen.

La scelta è di principio. Si rinnova o no.

Concordo.
Non stravedo per Donnarumma, ma non elevando il suo contratto (almeno non di cifre assurde sui 10 milioni) e con Raiola procuratore rimane comunque viva la possibilita di una futura cessione per fare una plusvalenza molto importante. Meglio cosi che perderlo a 0.

Alto