Rinnovi: il Milan ha imparato la lezione. Theo e Leao...

Reaction score
14,301
Si corretto è il Chelsea che nel contratto mette il rinnovo di un anno al club.

Per il resto, mi viene sempre da ridere a leggere " Dilettanti allo sbaraglio ", c'è gente che lavora 24/24 tutta la settimana e ogni cosa che pensiamo e scriviamo l'hanno già pensata e scritta loro 1 mese prima di noi.
Vediamo se riesco a spiegarti in modo chiaro, se le cose sono andate così è perchè diversamente non si poteva fare. Quante volte ci siamo trovati a dire " e ma non potevano vendere tizio e prendere caio ?" no, non si poteva fare perchè magari Caio al Milan non ci voleva venire solo che esternamente questo dettaglio non è mai uscito.

E ma non potevano rinnovare 3 anni prima ? No, evidentemente 3 anni prima il procuratore aveva già il progetto di andare a zero vedendo la lauta ricompensa.

E ma dovevamo allora venderlo, si sempre che accetti la cessione. Tribuna ? oramai l'hai perso, ma su questo discorso posso concordare.

Questo intendo, nel 99% dei casi quello che esce è una notizia frammentata se non inventata da chi scrive gli articoli ( e lo faccio pure io :fuma: ).
ci sono centinaia di società nel mondo, gestite da persone diverse.
alcune vincono, alcune retrocedono.
in qualsiasi mestiere ci sono i bravi e i meno bravi. non è che se lo fanno loro va bene per forza.

Reaction score
14,301
Non basta metterli nella lista cessioni come alla play?

Scherzi a parte, mi sarebbe piaciuto leggere i commenti in caso di rinnovi a Calhanoglu a 5 netti e a Donnarumma a 9-10 dopo le "eccellenti" prestazioni dell'anno scorso... "Ma come si fa a rinnovare a quei due, 5 milioni netti e non sa neanche battere un corner, 10 netti e fa uscite a farfalle, Maldini dilettante ecc".
Kessiè in tribuna l'anno scorso per punizione? Avremmo avuto un Tonali che palesemente non era pronto e un Bennacer che ha saltato buona parte della stagione per infortunio. "Pioli incapace, non è possibile schierare Meitè e Krunic sempre titolari".

Il nocciolo della questione è che per il Milan il valore di mercato di Calhanoglu, Donnarumma e Kessiè era(rullo di tamburi)... ZERO. Non perché quello fosse il loro reale valore ma perché quella è la cifra che ci è stata offerta. Il motivo è che nessuno era disposto a investire su di loro per il cartellino più lo stipendio importante che chiedevano. La prova è che senza il favore di Leonardo a Raiola e senza il problema di Eriksen, non dico che sarebbero entrambi a spasso, ma quasi.
avrebbero abbassato le richieste ed avrebbero trovato qualche squadra.
nessun giocatore è mai rimasto a spasso.
è l'approccio accondiscendente che porta i nostri a far ciò che vogliono mentre gli altri a rinnovare o andare via prima della scadenza.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Eh infatti... Mettiamo a dirigere il Milan uno con la terza media, i bibitari a fare i ministri, i geometri a fare i sottosegretari della salute... Non sono soli, ma intanto ciucciano stipendi in ruoli e mansioni in cui le loro competenze sono approssimative e lacunose. Ma d'altronde siamo in Itaglia, la patria dei parassiti parastatali.

Reaction score
12,521
avrebbero abbassato le richieste ed avrebbero trovato qualche squadra.
nessun giocatore è mai rimasto a spasso.
è l'approccio accondiscendente che porta i nostri a far ciò che vogliono mentre gli altri a rinnovare o andare via prima della scadenza.
Io capisco sia il discorso di @sunburn e @Super_Lollo

Sono il primo che si irrita quando vede faciloneria nella gestione di problemi "complessi"

Ma a giugno, saremo al quarto, ripeto quarto giocatore che regaliamo, in soli 12 mesi.

E' talmente un unicum del calcio, che fatico perfino a comprendere che tutto venga considerato normale.

E' una cosa unica e mai vista prima, è normale sto c.

Semmai è l' eccezione che conferma la regola.

Stiamo facendo un mare di cavolate da questo punto di vista, inutile negarlo ed è perfino stucchevole.

Sapete cosa? io penso che le altre società, se il procuratore vuole portare via il giocatore a zero lo minaccia ( giustamente) che si tratta dell' ultima volta in assoluto che la squadre detentrice del cartellino/lavora/compra/vende con/per i suoi giocatori.

E' un ambiente di lavoro come gli altri, gli sgarbi non si dimenticano.

A Casa Milan probabilmente il giorno dopo offriamo pure il caffè a chi ce l' ha messo in quel posto un giorno prima.

Reaction score
11,914
Lo vendi... Di certo non lo porti a scadenza a parametro zero. Perché altrimenti sei un demente.
Certo, ma per vendere servono acquirenti.
Vorrei ricordare che, sommati, Romagnoli Kessiè Chalanoglu Donnarumma hanno portato UNA offerta, ovvero 15 mln + areola per zizzo dal PSG due anni fa.
Quindi quei famosi 100 milioni sono assolutamente immaginari.
Cercate di capirlo

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Io capisco sia il discorso di @sunburn e @Super_Lollo

Sono il primo che si irrita quando vede faciloneria nella gestione di problemi "complessi"

Ma a giugno, saremo al quarto, ripeto quarto giocatore che regaliamo, in soli 12 mesi.

E' talmente un unicum del calcio, che fatico perfino a comprendere che tutto venga considerato normale.

E' una cosa unica e mai vista prima, è normale sto c.

Semmai è l' eccezione che conferma la regola.

Stiamo facendo un mare di cavolate da questo punto di vista, inutile negarlo ed è perfino stucchevole.

Sapete cosa? io penso che le altre società, se il procuratore vuole portare via il giocatore a zero lo minaccia ( giustamente) che si tratta dell' ultima volta in assoluto che la squadre detentrice del cartellino/lavora/compra/vende con/per i suoi giocatori.

E' un ambiente di lavoro come gli altri, gli sgarbi non si dimenticano.

A Casa Milan probabilmente il giorno dopo offriamo pure il caffè a chi ce l' ha messo in quel posto un giorno prima.
A me infastidisce e irrita la giustificazione che si da.. "non è facile farli rinnovare, non è facile venderli, non è facile qui non è facile li". Forse non sono neanche così bravi i dirigenti, non so... Forse...
4 giocatori in due anni, non è una situazione singola. Prendi Donnarumma: capisco, procuratore difficile, rapporto con l'ambiente ormai incrinato e Raiola che non aspettava altro che portarlo via a zero viste le frizioni con Mirabelli. Ma gli altri? Regaliamo i giocatori agli altri... Allucinante.

Reaction score
12,521
A me infastidisce e irrita la giustificazione che si da.. "non è facile farli rinnovare, non è facile venderli, non è facile qui non è facile li". Forse non sono neanche così bravi i dirigenti, non so... Forse...
4 giocatori in due anni, non è una situazione singola. Prendi Donnarumma: capisco, procuratore difficile, rapporto con l'ambiente ormai incrinato e Raiola che non aspettava altro che portarlo via a zero viste le frizioni con Mirabelli. Ma gli altri? Regaliamo i giocatori agli altri... Allucinante.
"non è facile rinnovare" "non è facile vendere", verissimo.
Ma........

Mannaggia la p. è il loro mestiere :muhahah:
Solo quello han da fare.

E' come se un contabile dicesse al suo capo: io faccio il ragionerie ma la calcolatrice è difficile da usare!

Ultima modifica:

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Certo, ma per vendere servono acquirenti.
Vorrei ricordare che, sommati, Romagnoli Kessiè Chalanoglu Donnarumma hanno portato UNA offerta, ovvero 15 mln + areola per zizzo dal PSG due anni fa.
Quindi quei famosi 100 milioni sono assolutamente immaginari.
Cercate di capirlo
Quattro sono troppi. Io comunque discuto anche la gestione di alcuni elementi, letteralmente svenduti, come Paquetá e André Silva che avevano delle qualità che si potevano intravedere. Il brasiliano mai schierato nel ruolo di trequartista, mentre al portoghese venivano preferiti Cutrone e Kalinic.
Per Gigio nello specifico giustifico anche la dipartita a zero, c'erano delle situazioni di malessere cronico col procuratore. Pensavo che con l'addio di Mirabelli e Fassone si sarebbe potuto ricucire lo strappo, ma evidentemente si è presentata una recrudescenza della frattura tra società e Raiola, piuttosto vendicativo e puerile negli atteggiamenti.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Eh infatti... Mettiamo a dirigere il Milan uno con la terza media, i bibitari a fare i ministri, i geometri a fare i sottosegretari della salute... Non sono soli, ma intanto ciucciano stipendi in ruoli e mansioni in cui le loro competenze sono approssimative e lacunose. Ma d'altronde siamo in Itaglia, la patria dei parassiti parastatali.

Maldini inizia a lavorare nel Milan con Elliot a metà 2019. C'è stata una crescita nei risultati sportivi? La risposta è SI. In termini di crescita economica e risparmio delle spese sportive ci sono effetti positivi, nonostante le perdite a zero? La risposta è SI.

Tutto il resto sta a zero, fino a quando i risultati sportivi/economici saranno in crescita non ci sono temi. Poi sinceramente che Kessie se ne vada a zero importa il giusto, se Leao non vorrà rinnovare e lo riescono a vendere bene, se non riescono lo useremo fino alla fine bene lo stesso. A me interessa solo il Milan, vedermi partite come quella di ieri e godere della vittoria nel derby da giorni.

Poi che Maldini abbia la terza media è un di cui, ha dimostrato in più occasioni intelligenza sportiva. Ma magari posso capire che qualcuno si porterà ancora gli strascichi di quando all'addio lo fischiarono...

Reaction score
12,521

Maldini inizia a lavorare nel Milan con Elliot a metà 2019. C'è stata una crescita nei risultati sportivi? La risposta è SI. In termini di crescita economica e risparmio delle spese sportive ci sono effetti positivi, nonostante le perdite a zero? La risposta è SI.

Tutto il resto sta a zero, fino a quando i risultati sportivi/economici saranno in crescita non ci sono temi. Poi sinceramente che Kessie se ne vada a zero importa il giusto, se Leao non vorrà rinnovare e lo riescono a vendere bene, se non riescono lo useremo fino alla fine bene lo stesso. A me interessa solo il Milan, vedermi partite come quella di ieri e godere della vittoria nel derby da giorni.

Poi che Maldini abbia la terza media è un di cui, ha dimostrato in più occasioni intelligenza sportiva. Ma magari posso capire che qualcuno si porterà ancora gli strascichi di quando all'addio lo fischiarono...
E allora pensa dove saremmo se avessimo tirato su almeno 50 euro dai quattro giocatori regalati.

Alto