Rinnovi: il Milan ha imparato la lezione. Theo e Leao...

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Certo,dopo aver perso un patrimonio superiore ai 100M hanno imparato la lezione..............
Dilettanti allo sbaraglio.

In ogni caso anche in italia devono darsi una svegliata ed "imitare" la premier league.
In premier,quando il contratto di un giocatore sta arrivando alla scadenza,le società possono unilateralmente prolungarlo di un’ulteriore stagione,senza che il calciatore possa opporsi.

In questo modo non vengono ricattati dal procuratore di turno e potrebbero anche far perdere il "treno giusto "al giocatore.

E se non sbaglio proprio il Chelsea ha utilizzato questa clausola con Giroud e Bakayoko.
Si corretto è il Chelsea che nel contratto mette il rinnovo di un anno al club.

Per il resto, mi viene sempre da ridere a leggere " Dilettanti allo sbaraglio ", c'è gente che lavora 24/24 tutta la settimana e ogni cosa che pensiamo e scriviamo l'hanno già pensata e scritta loro 1 mese prima di noi.
Vediamo se riesco a spiegarti in modo chiaro, se le cose sono andate così è perchè diversamente non si poteva fare. Quante volte ci siamo trovati a dire " e ma non potevano vendere tizio e prendere caio ?" no, non si poteva fare perchè magari Caio al Milan non ci voleva venire solo che esternamente questo dettaglio non è mai uscito.

E ma non potevano rinnovare 3 anni prima ? No, evidentemente 3 anni prima il procuratore aveva già il progetto di andare a zero vedendo la lauta ricompensa.

E ma dovevamo allora venderlo, si sempre che accetti la cessione. Tribuna ? oramai l'hai perso, ma su questo discorso posso concordare.

Questo intendo, nel 99% dei casi quello che esce è una notizia frammentata se non inventata da chi scrive gli articoli ( e lo faccio pure io :fuma: ).

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Fosse cosi facile. Credimi che non lo è.
Amico… io mi occupo di intelligenza artificiale, fosse facile. Credimi non lo è. Dico una aberrazione o una castroneria se sostengo che uno con la terza media non possa occuparsi di rinnovi di contratto? Oltre a questo ha anche poca esperienza e questo ci è costato caro.
Niente contro Maldini, ma era meglio se faceva un ruolo non operativo, io sono contrario a ex giocatori con preparazione discutibile collocati in certi ruoli nevralgici all’interno di una societá.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Amico… io mi occupo di intelligenza artificiale, fosse facile. Credimi non lo è. Dico una aberrazione o una castroneria se sostengo che uno con la terza media non possa occuparsi di rinnovi di contratto? Oltre a questo ha anche poca esperienza e questo ci è costato caro.
Niente contro Maldini, ma era meglio se faceva un ruolo non operativo, io sono contrario a ex giocatori con preparazione discutibile collocati in certi ruoli nevralgici all’interno di una societá.
Ma pensi seriamente che Paolo sia da solo ? Pensi che operi in completa solitudine ?

Reaction score
21,145
Si corretto è il Chelsea che nel contratto mette il rinnovo di un anno al club.

Per il resto, mi viene sempre da ridere a leggere " Dilettanti allo sbaraglio ", c'è gente che lavora 24/24 tutta la settimana e ogni cosa che pensiamo e scriviamo l'hanno già pensata e scritta loro 1 mese prima di noi.
Vediamo se riesco a spiegarti in modo chiaro, se le cose sono andate così è perchè diversamente non si poteva fare. Quante volte ci siamo trovati a dire " e ma non potevano vendere tizio e prendere caio ?" no, non si poteva fare perchè magari Caio al Milan non ci voleva venire solo che esternamente questo dettaglio non è mai uscito.

Questo intendo, nel 99% dei casi quello che esce è una notizia frammentata se non inventata da chi scrive gli articoli ( e lo faccio pure io :fuma: ).

Infatti non metto in dubbio che lavorino 24/24,però è l'esperienza (e un pò di malizia) a mancare.

Sono sempre più convinto che se Paolo fosse stato affiancato da una persona competente (e con lunghissima esperienza) con un bel pelo sullo stomaco,certe dinamiche non sarebbero mai accadute.
Passi il caso Donnarumma che sarebbe comunque andato via a 0€ ,ma per gli altri 3 giocatori no,per me si doveva e si poteva fare di più.
Stessa cosa per quanto riguarda la comunicazione.

P.S E se kessie dovesse trasferirsi a 0€ all'inter,preparate il rifugio antiatomico :asd:

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,907
Infatti non metto in dubbio che lavorino 24/24,però è l'esperienza (e un pò di malizia) a mancare.

Sono sempre più convinto che se Paolo fosse stato affiancato da una persona competente (e con lunghissima esperienza) con un bel pelo sullo stomaco,certe dinamiche non sarebbero mai accadute.
Passi il caso Donnarumma che sarebbe comunque andato via a 0€ ,ma per gli altri 3 giocatori no,per me si doveva e si poteva fare di più.
Stessa cosa per quanto riguarda la comunicazione.

P.S E se kessie dovesse trasferirsi a 0€ all'inter,preparate il rifugio antiatomico :asd:
LOL ti immagini se va all Inter ? :capata:

Comunque non è che Paolo lavora da solo è, ti ripeto il concetto fondamentale : Se è andata cosi è perchè non si poteva far diversamente. Poi non voglio assolutamente dire che nulla si è sbagliato prima sia chiaro.
Ma alla fine se le cose sono andate cosi è perchè diversamente non si poteva fare.

Su Kessie la risposta è sempre la stessa : Se avesse voluto rinnovare lo avrebbe già fatto. Quindi al 99% è fuori.
Certo che se hai l'appuntamento al 2 Settembre ( ipotizzo ) per il rinnovo, dichiari "torno e sistemo tutto" e poi al tavolo chiedi 8/10 milioni è un pò dura è...

Vedrete che Kessie-nuovo giocatore , Romagnoli- Botman ( mi auguro ).
Però son tutte finanze che porti via e rimandi l'acquisto della prima punta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,732
Ma pensi seriamente che Paolo sia da solo ? Pensi che operi in completa solitudine ?
In un team dirigenziale non ci può essere personale con la terza media. Il fatto che vi siano altri dirigenti competenti non giustifica l’ignoranza di uno dei membri…
Ma questa situazione è figlia di una proprietà cui non interessa nulla del Milan, appena arriverà una proprietà seria Maldini andrà a fare l’ambasciatore del Milan nel mondo.

Reaction score
9,034
Fosse cosi facile. Credimi che non lo è.
Non basta metterli nella lista cessioni come alla play?

Scherzi a parte, mi sarebbe piaciuto leggere i commenti in caso di rinnovi a Calhanoglu a 5 netti e a Donnarumma a 9-10 dopo le "eccellenti" prestazioni dell'anno scorso... "Ma come si fa a rinnovare a quei due, 5 milioni netti e non sa neanche battere un corner, 10 netti e fa uscite a farfalle, Maldini dilettante ecc".
Kessiè in tribuna l'anno scorso per punizione? Avremmo avuto un Tonali che palesemente non era pronto e un Bennacer che ha saltato buona parte della stagione per infortunio. "Pioli incapace, non è possibile schierare Meitè e Krunic sempre titolari".

Il nocciolo della questione è che per il Milan il valore di mercato di Calhanoglu, Donnarumma e Kessiè era(rullo di tamburi)... ZERO. Non perché quello fosse il loro reale valore ma perché quella è la cifra che ci è stata offerta. Il motivo è che nessuno era disposto a investire su di loro per il cartellino più lo stipendio importante che chiedevano. La prova è che senza il favore di Leonardo a Raiola e senza il problema di Eriksen, non dico che sarebbero entrambi a spasso, ma quasi.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,791
Come riportato dal Corsport in edicola, dopo i casi Calhanoglu, Donnarumma, Kessie e Romagnoli il Milan ha imparato la lezione. Ora il club rossonero affronta le questione rinnovi in largo anticipo, ma solo con chi lo merita. Theo, come già riferito, firmerà fino al 2026 a 4 mln più bonus.

E anche Leao è vicino al rinnovo QUI -) https://www.milanworld.net/threads/leao-rinnovo-a-breve-discorso-ben-avviato.112809/
Donnarumma non ha mai voluto rinnovare in 4 anni, ci sono stati tanti incontri, tante proposte del Milan e come ha detto Massara è stato dato un tempo limite che lui ha sforato quindi lo toglierei dagli errori del Milan.

Forse anche Calhanoglu, non ha mai avuto richieste e se non ci fosse stato il caso Erikssen nemmeno l'Inter l'avrebbe calcolato.

Romagnoli vuole uno stipendio spropositato, la richiesta di 5/6M di euro all'anno da parte sua e di un anno fa e sfido chiunque qui dentro a voler un rinnovo suo a 5/6 M di euro l'anno, 3 M sono già troppi.

Forse l'unico errore è stato quello di Kessie, dovevamo cercare di rinnovarlo lo scorso anno ma a parte il periodo pandemico (un anno e mezzo) non ha fatto un granché, con Gattuso il migliore della coppia era Bakayoko e non c'erano offerte. Il rinnovo a 8M è un eresia.

E' chiaro che la dirigenza di mercenari non ne vuole, se un giocatore non vale 8M di euro non glie li da, Castillejo lo stiamo cercando di vendere da due anni, ma rifiuta le offerte che ha.

Alto