Riflessione e provocazione green pass - vaccinazione

Reaction score
283
Io vorrei solo capire a che punto siamo nella lotta al covid e che autunno e inverno ci aspettano.
Tutto il resto viene dopo.

Vediamo se questa imponente campagna di vaccinazione ha dato i suoi frutti.

Io mi appresto a tornare a una vita più o meno normale ma con tutte le contraddizioni del caso, tipo tornerò a giocare a calcio nel mio bel campionato amatoriale del sabato ma farò palestra prenotandomi da app e rispettando norme e distanze.
I frutti della campagna vaccinale? Guardo un dato: il 4.9.2020 i ricoverati in TI erano 121, il 5.9.2021 sono 572. Ho visto Rezza stappare lo champagne perché abbiamo superato un'altra ondata, ma ha omesso di sottolineare che eravamo a agosto con temperature medie sopra i 35 gradi! Penso che il covid sia abbondantemente mutato anche per colpa dei vaccini.

Reaction score
21,410
Adesso parla addirittura del 90% di vaccinati almeno per evitare lockdown (forse eh) :muhahah:. Non ha escluso lockdown pure col 90% e passa di vaccinati
Avevi qualche dubbio ?
Questo sarebbe capace di richiedere il lockdown anche con il 99% della popolazione vaccinata.
Ma bisognerebbe vedere anche chi suggerisce queste cose,perchè di certo lui non è un individuo con cervello pensante.
Durante la prima ondata,prima che venisse smerdat,si faceva dettare la linea,riga dopo riga,da Ricciardi.
Ora chissà...

P.S Ricordiamo che solo qualche settimana fa aveva dichiarato qualcosa tipo "improbabile tornare ai lockdown, con l'immunità di gregge (vaccinazioni al 70%) saremo fuori pericolo"

mil77

Senior Member
Reaction score
2,034
Ma in effetti sorge spontanea una domanda: se io vengo beccato senza green pass per esempio in un ristorante o sul treno, cosa rischio attualmente?
Multa da 400 a 1000 euro. Il ristoratore lo stesso, ma x ogni persona che c'è dentro senza green pass. Se il ristoratore è recidivo c'è anche la chiusura del locale x 3 giorni. Ai ristoratori non conviene molto rischiare

mil77

Senior Member
Reaction score
2,034
non è facile essere beccati, perchè le autorità non possono verificare il tuo green pass ma spetta solo al gestore di un'attività o alla persona deputata come il controllore del treno.
per beccarti devono entrare in borghese nel luogo e coglierti sul fatto, cioè che entri e non te lo chiedono, così hai la sanzione amministrativa.
una volta superato l'ingresso, non rischi più niente perchè non sei obbligato a mostrarlo
Ma dai...continuiamo con le fake news e va bene così.

Reaction score
37,952
I frutti della campagna vaccinale? Guardo un dato: il 4.9.2020 i ricoverati in TI erano 121, il 5.9.2021 sono 572. Ho visto Rezza stappare lo champagne perché abbiamo superato un'altra ondata, ma ha omesso di sottolineare che eravamo a agosto con temperature medie sopra i 35 gradi! Penso che il covid sia abbondantemente mutato anche per colpa dei vaccini.
Io non ci ho mai creduto al vaccino ma pretendo che dopo averlo fatto mi si lasci vivere.
Il mio l'ho fatto, ora basta.

Reaction score
37,952
Multa da 400 a 1000 euro. Il ristoratore lo stesso, ma x ogni persona che c'è dentro senza green pass. Se il ristoratore è recidivo c'è anche la chiusura del locale x 3 giorni. Ai ristoratori non conviene molto rischiare
Confermo : dalle mie parti hanno beccato uno a sorseggiare un caffè senza green pass e gli hanno rifilato una multa da 400 euro.

Reaction score
283
Ah ecco, ora mi suona meglio. Impossibile non ci fossero delle sanzioni.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,846
oggi pomeriggio sono andato allo stadio a seguire il calcio "minore", nessuno ha chiesto il green pass.
tutto ciò dinanzi alla polizia locale, centinaia di persone senza alcun controllo
una stupidata che neanche viene richiesta in tutte le occasioni, facile farlo nello stadio di Serie A con le telecamere puntate per far vedere come sono belli i controlli peccato ci siano migliaia di gare di provincia in Italia.
alla prossima le persone risparmieranno 15 euro di tampone per avere il green pass, questa è la morale di oggi

Alto