Riflessione e provocazione green pass - vaccinazione

Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
oggi pomeriggio sono andato allo stadio a seguire il calcio "minore", nessuno ha chiesto il green pass.
tutto ciò dinanzi alla polizia locale, centinaia di persone senza alcun controllo
una stupidata che neanche viene richiesta in tutte le occasioni, facile farlo nello stadio di Serie A con le telecamere puntate per far vedere come sono belli i controlli peccato ci siano migliaia di gare di provincia in Italia.
alla prossima le persone risparmieranno 15 euro di tampone per avere il green pass, questa è la morale di oggi
Sinceramente di questo non mi lamenterei, odio lo stato di polizia simil lockdown, con i carabinieri che controllavano anche le buste della spesa.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Non capisco quale torto subiscano i ristoratori e i commercianti visto che ad oggi il 72,8 per cento della popolazione ha il green pass (80 per cento se consideri solo gli over 12)

Per non parlare del fatto (che io condivido) di incentivare la cessione di suolo pubblico gratuito per permettere a sti pori cristi di recuperare un pò.

Nel mio paese hanno chiuso la viabilitá di una vis per permettere ai ristoranti locali di installare tavolini all’aperto.

Andando a Como ci sono intere piazze che negli anni passati erano deserte con ristoranti che facevano 20 coperti a testa riempite con centinaia di tavolini pieni fino all’orlo anche un Giovedí sera qualsiasi, Il parcheggio della funicolare é stato chiuso e riempito di tavolini (pieno anche lì). In tutto viale Geno i ristoranti hanno le loro piattaforme con i tavolini, andando in centro si scoprono anche locali che senza la presenza di tavoli fuori neanche si conoscevano (anche lì pieni).
Appunti sulle chiusure, ok, ma dire che i ristoranti questa estate siano stati danneggiati e questo a causa del Green pass é ingiusto. Poi alcuni locali con solo posti interni ci sono, ma come dicevi tu. Tra esenti e chi ce l’ha l’81% degli italiani ha il Green pass per vaccinazione, direi che non sono un numero piccolo.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Per non parlare del fatto (che io condivido) di incentivare la cessione di suolo pubblico gratuito per permettere a sti pori cristi di recuperare un pò.

Nel mio paese hanno chiuso la viabilitá di una vis per permettere ai ristoranti locali di installare tavolini all’aperto.

Andando a Como ci sono intere piazze che negli anni passati erano deserte con ristoranti che facevano 20 coperti a testa riempite con centinaia di tavolini pieni fino all’orlo anche un Giovedí sera qualsiasi, Il parcheggio della funicolare é stato chiuso e riempito di tavolini (pieno anche lì). In tutto viale Geno i ristoranti hanno le loro piattaforme con i tavolini, andando in centro si scoprono anche locali che senza la presenza di tavoli fuori neanche si conoscevano (anche lì pieni).
Appunti sulle chiusure, ok, ma dire che i ristoranti questa estate siano stati danneggiati e questo a causa del Green pass é ingiusto. Poi alcuni locali con solo posti interni ci sono, ma come dicevi tu. Tra esenti e chi ce l’ha l’81% degli italiani ha il Green pass per vaccinazione, direi che non sono un numero piccolo.
Tutto vero, infatti i ristoratori oggi hanno ben poco di cui lamentarsi. E ci mancherebbe, dopo le chiusure horror...
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Co
Questo chiaramente è quello che pensi e posso dire lo stesso di te. Illuminami con le tue corrette e ampie vedute macroeconomiche, a me che ho laurea in economia e diversi master, oltre che occuparmi della materia per lavoro.
Attendo di attingere a piene mani dal tuo prezioso ed illuminato scibile.

P.s. ti invito ad essere più moderato ed educato nei toni e nell'uso delle parole.
Cosa c'entra la laurea in economia e i tuoi master con il controllo delle masse con il vaccino o il 5g. Si vede che ti sono serviti a poco. È ovvio che ognuno scrive quello che pensa, se scrivi cose al limite della decenza ti esponi ai commenti. Non ho bisogno di elencarti i miei titoli di studio e le mie esperienze lavorative per giustificare i miei commenti, almeno credo. Mi scuso comunque per il tono del mio commento.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,763
Reaction score
1,232
Cosa c'entra la laurea in economia e i tuoi master con il controllo delle masse con il vaccino o il 5g. Si vede che ti sono serviti a poco. È ovvio che ognuno scrive quello che pensa, se scrivi cose al limite della decenza ti esponi ai commenti. Non ho bisogno di elencarti i miei titoli di studio e le mie esperienze lavorative per giustificare i miei commenti, almeno credo. Mi scuso comunque per il tono del mio commento.

Accetto ovviamente le scuse, come educazione mi impone, ma verifico che persisti nell’uso di termini inappropriati in un confronto civile come “decenza” riferito alle idee altrui, per cui ritengo non vi siano i presupposti per un ulteriore civile confronto tra noi.

Se manca il rispetto è inutile andare oltre.

E’ chiaro che non sei incline al sereno dialogo senza le continue provocazioni.

Detto questo per me si chiude definitivamente qualsiasi commento alle tue, presenti e future.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Un vaccino per definirsi tale deve immunizzare. Il resto sono solo chiacchere e speculazioni!
Questi per il covid NON sono vaccini ma sieri genici sperimentali e NON immunizzano.
Sul fatto che riducono i casi di complicazioni attendo ancora un altro anno di narrazione della novella e di raccolta dei dati per verificarer se effettivamente sè così.
Poi i dati si possono sempre interpretare....
Le parole ed i termini hanno un peso e sono anche sostanza oltre che forma, specie in ambito scientifico se si costringono milioni di persone a sottoporsi ad un trattamento genico sperimentale obbligandole tra l'altro ad assumersene pure la responsabilità per le reazini avverse.
Non è proprio così. Un vaccino deve stimolare il sistema immunitario a produrre gli anticorpi per un determinato agente patogeno. Se a valle della vaccinazione l'organismo è immune oppure no dipende dall'agente patogeno non tanto dalla tecnica con cui viene preparato il vaccino. Per alcuni.patogeni dopo l'assunzione del vaccino siamo effettivamente immuni per altri no. Nel caso del SARS cov2 non c'è una completa immunità ma l'organismo è in grado di riconoscere il patogeno e reagire di conseguenza. Come per altri virus in caso di mutazioni l'organismo riconosce comnque il virus anche se non ha la protezione completa.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,287
Reaction score
1,071
Accetto ovviamente le scuse, come educazione mi impone, ma verifico che persisti nell’uso di termini inappropriati in un confronto civile come “decenza” riferito alle idee altrui, per cui ritengo non vi siano i presupposti per un ulteriore civile confronto tra noi.

Se manca il rispetto è inutile andare oltre.

E’ chiaro che non sei incline al sereno dialogo senza le continue provocazioni.

Detto questo per me si chiude definitivamente qualsiasi commento alle tue, presenti e future.
Evidentemente non siamo in sintonia. Finiamola qui e amici come prima.
 
Ultima modifica:
Alto
head>