Riflessione e provocazione green pass - vaccinazione

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,591
Reaction score
1,113
Per UK i contagi sono 40 mila non 4 mila circa lo 0,3 percento
Più o meno lo stesso per Israele
Per l'italia circa 0,8%
Ah ecco mi pareva strano. Israele sono 7 su 8000 e hanno più no vax di tutti i paesi europei messi insieme comunque è evidente che in Italia la mortalità è troppo elevata e nessuno si è degnato di fare un protocollo su chi non trae beneficio dal vaccino.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,461
Reaction score
1,873
Hai detto sciocchezze per entrambe le cose comunque
Questo chiaramente è quello che pensi e posso dire lo stesso di te. Illuminami con le tue corrette e ampie vedute macroeconomiche, a me che ho laurea in economia e diversi master, oltre che occuparmi della materia per lavoro.
Attendo di attingere a piene mani dal tuo prezioso ed illuminato scibile.

P.s. ti invito ad essere più moderato ed educato nei toni e nell'uso delle parole.
 
Ultima modifica:

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
2,461
Reaction score
1,873
Perché il vaccino non immunizza ma riduce il rischio di complicazioni. Se avessero detto le cose come stanno invece di parlare di immunizzati e non immunizzati....
Un vaccino per definirsi tale deve immunizzare. Il resto sono solo chiacchere e speculazioni!
Questi per il covid NON sono vaccini ma sieri genici sperimentali e NON immunizzano.
Sul fatto che riducono i casi di complicazioni attendo ancora un altro anno di narrazione della novella e di raccolta dei dati per verificarer se effettivamente sè così.
Poi i dati si possono sempre interpretare....
Le parole ed i termini hanno un peso e sono anche sostanza oltre che forma, specie in ambito scientifico se si costringono milioni di persone a sottoporsi ad un trattamento genico sperimentale obbligandole tra l'altro ad assumersene pure la responsabilità per le reazini avverse.
 
Ultima modifica:
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
14,066
Reaction score
6,082
In Italia fortunatamente non può durare perché chi ha delle attività pensa prima a non perdere i clienti piuttosto che diventare una specie di ospedalino filopolitico per esclusivi col green pazz.
E fanno bene, tanto la pagliacciata rimane lo stesso, non puoi cambiare gli italiani e fortunatamente quella mentalità da pmi, da impresetta famigliare sembra possa resistere ancora a lungo visto che è alla base della nostra ristorazione e ospitalità.
È una cosa infattibile. Le solite cose alla maniera italiana…
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,555
Reaction score
37,952
Ad un mese da tale stupidata, al secolo green pass o certificato verde per gli italiani, possiamo fare un bilancio.

Non ha dato vantaggi particolari, se non per il fatto che qualcuno ha dovuto fare il tampone rapido che altrimenti probabilmente non avrebbe fatto e quindi hai avuto qualche dato in più nella sorveglianza.
A dire il vero da quando si è aperto un po' il mercato privato con prezzi calmierati trovi piuttosto di frequente persone sottoporsi ad un test rapido per il solo fatto di avere un raffeddore o un mal di gola temendo il covid, senza alcuna necessità di green pass.
Il problema è che questo surplus di tamponi più o meno facoltativi si inserisce in quadro generale dove i tamponi molecolari sono pochi ed hai inserito anche i rapidi meno certi, comunque insufficienti ad avere il polso della situazione in un paese dove il tracciamento dal primo giorno è una chimera.
Ieri in Regno Unito secondo il bollettino covid sono stati effettuati 1,15 milioni di tamponi mentre qui meno di 300.000
E questo spread enorme continua a non essere spiegato dalle autorità sanitarie e politiche.

Ogni sabato sera e domenica vedo le chiese piene di vecchi, presumibilmente anche fragili, perchè per andare in chiesa al chiuso non serve il green pass.
Nessun problema personalmente anzi, tuttavia il fatto che si possano radunare decine di persone con questo profilo a rischio assoluto covid in una chiesa medio-piccola e centinaia in quelle più grandi o in cattedrale lascia alquanto dubbiosi.
Tre-quattro in una panca vedo comunemente.
Limitare la mobilità e le attività dei giovani mentre vecchi e malati possono ammassarsi al chiuso non ha nulla di logico.
Abbiamo visto che nessuno ha sollevato la questione ed è passato sotto silenzio.
Ai tempi di Conte c'è voluta la protesta della Chiesa per far tornare indietro l'esecutivo, per cui fuori alle chiese vedete il numero di persone come capienza massima, invece stavolta tutto liscio.

Siccome anche oggi leggo di estensione di green pass, non sappiamo chi saranno i malcapitati nella morsa a breve magari qualche categoria del pubblico impiego visto il collaborazionista Brunetta, allora lancio una riflessione-provocazione

Qual è l'appuntamento più importante nel prossimo autunno per la politica ?
Dato che l'Italia è tra i pochissimi paesi al mondo democratici che da un anno e mezzo subordina le elezioni al covid, ci sono le elezioni amministrative rinviate per il secondo anno consecutivo.

Il mio timore, visto che abbiamo al governo autentici pluripregiudicati nel crimine di fottere la gente e potrebbero tenere master in tal senso, è che più di qualcuno utilizzi il covid anche per discriminare le persone nei propri diritti politici.

Potrebbero esserci partiti che introducono, anche arbitrariamente senza una legge in merito, la vaccinazione come criterio per candidarsi in lista o per fare gli attivisti.

In futuro potrebbero esserci primarie aperte solo a chi ha green pass o addiruttura proprio il vaccino, chi le ha fatte quest'estate magari sarà per l'ultima volta.
Chiaramente mi riferisco a chi le fa, perchè storicamente certi partiti non le fanno figuiamoci con il covid in stato di emergenza.

Infine gran finale, il mio timore maggiore francamente, cioè arrivare al punto che ai seggi si va solo con la vaccinazione mentre per gli altri ci saranno forme alternative cartaceee oppure online del tutto manipolabili.
E non parliamo di quattro gatti, ma di parecchi milioni che possono tranquillamente orientare l'esito di ogni elezione anche se basterebbero poche migliaia come abbiamo visto in molti esiti incerti.


Voi che dite ?
Fantasia eccessiva oppure qualcosa potrebbe accadere realmente ?
Io vorrei solo capire a che punto siamo nella lotta al covid e che autunno e inverno ci aspettano.
Tutto il resto viene dopo.

Vediamo se questa imponente campagna di vaccinazione ha dato i suoi frutti.

Io mi appresto a tornare a una vita più o meno normale ma con tutte le contraddizioni del caso, tipo tornerò a giocare a calcio nel mio bel campionato amatoriale del sabato ma farò palestra prenotandomi da app e rispettando norme e distanze.
 
Alto