Caro amico purtroppo in Italia la politica non ha nulla di serio, è un circo che non fa neanche ridere.
Mi piacerebbe vedere una situazione analoga ribaltata...sarei curioso di vedere un blocco alle stazioni balneari con data di riapertura fissata e la sera prima con ombrelloni piazzati, alberghi carichi di viveri e con personale assunto lo stop a 12 ore dalla riapertura, questo per la quarta volta in una stagione..immagino la reazione tranquilla del meridione...
La verità si riassume in tre punti:
1.Abbiamo una classe dirigente composta da persone che non hanno lavorato un solo giorno in vita loro per cui non hanno minimamente idea di cosa parlano nè di cosa comporti avviare la macchina produttiva di certi comparti
2.La stessa classe dirigente prende decisioni in scioltezza, Ricciardi parla da perchè tanto a loro il sedere non gela, lauti stipendi e indennità varie sono garantite
3.Al Nord siamo troppo concentrati a lavorare e tendiamo ad arrangiarci a risolvere i problemi per cui non siamo capaci di condizionare le scelte politiche perchè sanno che purchè ci si lamenti alla fine pieghiamo la gobba e torniamo a produrre per mantenere il reddito di cittadinanza e la classe politica di tutta Italia, non è un caso che le P.A. le comunità montane farlocche e tutti gli organi istituzionali e le alte cariche dello stato siano prevalentemente presiedute da centro-meridionali. Non me ne vogliano tutti quelli che invece lavorano sodo e magari devono pure lasciare la propria terra per cercar fortuna ma quella che ho scritto è una triste verità e non mi stupisce che trattino in questo modo gli impianti a fune, non hanno nessunissima idea di cosa parlano.
Scusate lo sfogo ma ieri sera la voglia di prendere la macchina e andare a bastonare qualcuno era davvero tanta.