Ricciardi: "Lockdown totale. Ne parlo con Speranza."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,584
cortocircuito virologi: Burioni e Bassetti contro Ricciardi che pensa alle dimissioni ormai accerchiato,Galli lo difende

Burioni:

"Una cosa vi dico: è molto difficile per un vaccino avere un'efficacia sul campo maggiore di questa.
Adesso sbrighiamoci.
Il problema non si risolve con le chiusure che servono solo a guadagnare tempo.
Si risolve con il vaccino
"

Galli:

"Ricciardi ha ragione in linea di principio quando chiede un immediato lockdown nazionale perché è davanti agli occhi di tutti che la faccenda delle Regioni colorate ha funzionato molto poco senza toglierci dal problema"

Bassetti:

"Se c'è bisogno di mettere un'area in zona rossa va fatto rapidamente, ma evitiamo di continuare a parlare di lockdown nazionale perché c'è qualcuno che è diventato un disco rotto"

Ricciardi:

"Dimissioni? Sono considerazioni che lascio alla politica.
Bene se posso essere utile con i miei consigli, lo faccio a livello internazionale e anche in Italia, altrimenti mi faccio da parte

Quei paesi che non hanno chiuso gli impianti sciistici hanno fatto penetrare la variante inglese, come la Svizzera.
Il rilassamento cui assistiamo porterà a un rialzo dei casi.
Basta vedere cosa è successo in Gb: 1.600 morti al giorno, nonostante la più massiccia campagna vaccinale d'Europa.
La proposta, quindi, è quella di "fare una chiusura mirata, concentrata nel tempo, per abbassare l'incidenza sotto i 50 casi su 100mila, ricominciare a testare e vaccinare a tutto spiano"

"il rilassamento"

questo è un sinonimo di quando in estate disse "italiani sbracati" per qualche immagine di vita in strada
non cambia mai,vada via

"vaccini a tutto spiano"...non ci stanno i vaccini razza di caprone,perchè i tuoi compari minus habens vanno insieme in 27 e si sono fatti fregare

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Non è un lockdown stile Marzo. E' una situazione esattamente uguale a quella delle regioni rosse italiane, sono chiusi i negozi e le scuole, è consentito uscire per fare spesa, andare a lavoro o per situazioni di emergenza. E' inoltre consentito fare sport all'aperto anche con una persona al di fuori del tuo nucleo familiare.

Se non è lockdown stile marzo poco ci manca, qui in zona rossa le scuole fino alla prima media restano aperte, molte attività in zona rossa sono aperte tra cui i parrucchieri e centri estetici per dire. La spesa si faceva tranquillamente anche a marzo...

Reaction score
5,911
cortocircuito virologi: Burioni e Bassetti contro Ricciardi che pensa alle dimissioni ormai accerchiato,Galli lo difende

Burioni:

"Una cosa vi dico: è molto difficile per un vaccino avere un'efficacia sul campo maggiore di questa.
Adesso sbrighiamoci.
Il problema non si risolve con le chiusure che servono solo a guadagnare tempo.
Si risolve con il vaccino
"

Galli:

"Ricciardi ha ragione in linea di principio quando chiede un immediato lockdown nazionale perché è davanti agli occhi di tutti che la faccenda delle Regioni colorate ha funzionato molto poco senza toglierci dal problema"

Bassetti:

"Se c'è bisogno di mettere un'area in zona rossa va fatto rapidamente, ma evitiamo di continuare a parlare di lockdown nazionale perché c'è qualcuno che è diventato un disco rotto"

Ricciardi:

"Dimissioni? Sono considerazioni che lascio alla politica.
Bene se posso essere utile con i miei consigli, lo faccio a livello internazionale e anche in Italia, altrimenti mi faccio da parte

Quei paesi che non hanno chiuso gli impianti sciistici hanno fatto penetrare la variante inglese, come la Svizzera.
Il rilassamento cui assistiamo porterà a un rialzo dei casi.
Basta vedere cosa è successo in Gb: 1.600 morti al giorno, nonostante la più massiccia campagna vaccinale d'Europa.
La proposta, quindi, è quella di "fare una chiusura mirata, concentrata nel tempo, per abbassare l'incidenza sotto i 50 casi su 100mila, ricominciare a testare e vaccinare a tutto spiano"

Dai che forse ci liberiamo pure di questo malato mentale...poi bisogna silenziare Galli e far fuori speranza o semplicemente farlo diventare un burattino.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
La Terribile variante Inglese che sta flagellando il Regno Unito, ma fatemi il piacere.

La variante inglese, come le altre, si combatte con il vaccino. Guardate la situazione in UK dove sono a 15 milioni di dosi somministrate contro le nostre 3 milioni di dosi. I contagi stanno calando a picco, come i decessi. La stessa cosa sta succedendo da noi tra il personale sanitario (c'è stato un -64% nei contagi dai primi di Gennaio)

Schermata-2021-02-15-alle-12-59-10.png

E potrei postare gli stessi identici risultati anche per gli USA.

Ma ovviamente nessuno ne parla, si da spazio solo a quei terroristi di Ricciardi e Crisanti.

I contagi qui in UK, in questo momento, sono calati grazie al lockdown durissimo a cui siamo sottoposti da inizio gennaio. E' troppo presto per parlare di effetti positivi del vaccino. Questo non lo dico io ma Chris Whitty, Chief Medical Officer, e Sir Patrick Vallance, Government Chief Scientific Adviser.

Non solo, ovviamente qui non si parla neanche di quando togliere il lockdown. Si va avanti ad oltranza.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,584
Non solo, ovviamente qui non si parla neanche di quando togliere il lockdown. Si va avanti ad oltranza.

il 22 febbraio il premier annuncia il piano da inizio marzo per tornare alla normalità,a partire dalle scuole.

Il premier dovrebbe annunciare il prossimo 22 febbraio un programma in tre fasi per le riaperture, una roadmap che dovrebbe partire dalle scuole (l'8 marzo) per concludersi con pub e ristoranti.

ripeto là ha beccato Londra e sono finiti nel caos,c'è una bella differenza tra dei comuni dell'Umbria

Reaction score
2,436
Intanto, tanto per rimanere in argomento “combattiamola con il vaccino”.
Il portale di prenotazione della Regione va in Tilt e non manda gli SMS di conferma.
Ore e ore a fare la coda senza risultato. Molti lasciano il numero di telefono fisso con conseguente aggravio di lavoro per richiamali e fissare appuntamento.
Il,portale della,Regione che twitta .... “riprova.... sarai piú fortunato”.

Applausone all’ennesimo successo della nostra amministrazione regionale!

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
il 22 febbraio il premier annuncia il piano da inizio marzo per tornare alla normalità,a partire dalle scuole.

ripeto là ha beccato Londra e sono finiti nel caos,c'è una bella differenza tra dei comuni dell'Umbria

ti sbagli, vivo a Londra e anche nel pieno della crisi non c'e' mai, e dico mai, stato il caos.

Il 22 annunciano il piano per ridurre le misure, ma non tolgono il lockdown. Sulle scuole stanno ancora parlando, potrebbero riaprire solo le elementari per iniziare. Tutti i negozi rimarrebbero chiusi. Forse pub e ristoranti potrebbero tornare a riaprire solo per servire all'aperto dopo pasqua. Tutte queste informazioni vanno prese per quello che sono, voci di corrodoio. Non c'e' niente di certo ad oggi. La cosa che mi preoccupa di piu' e' che ci sara' un'enorme disparita' di condizione tra UK e resto d'Europa perche' con assoluta certezza posso dire che saremo i primi a godere del ritorno della normalita' mentre l'unione europea, grazie alle scellerate decisioni (o meglio non decisioni) di Bruxelles puo' solo stare a guardare.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,749
Intanto, tanto per rimanere in argomento “combattiamola con il vaccino”.
Il portale di prenotazione della Regione va in Tilt e non manda gli SMS di conferma.
Ore e ore a fare la coda senza risultato. Molti lasciano il numero di telefono fisso con conseguente aggravio di lavoro per richiamali e fissare appuntamento.
Il,portale della,Regione che twitta .... “riprova.... sarai piú fortunato”.

Applausone all’ennesimo successo della nostra amministrazione regionale!

Tra l'altro, io faccio questo di lavoro. Digitalizzazione dei processi in sanita'. Abbiamo mandato come azienda 300 mila SMS per conferme di appuntamento per vaccino covid.

Reaction score
12,564
ti sbagli, vivo a Londra e anche nel pieno della crisi non c'e' mai, e dico mai, stato il caos.

Il 22 annunciano il piano per ridurre le misure, ma non tolgono il lockdown. Sulle scuole stanno ancora parlando, potrebbero riaprire solo le elementari per iniziare. Tutti i negozi rimarrebbero chiusi. Forse pub e ristoranti potrebbero tornare a riaprire solo per servire all'aperto dopo pasqua. Tutte queste informazioni vanno prese per quello che sono, voci di corrodoio. Non c'e' niente di certo ad oggi. La cosa che mi preoccupa di piu' e' che ci sara' un'enorme disparita' di condizione tra UK e resto d'Europa perche' con assoluta certezza posso dire che saremo i primi a godere del ritorno della normalita' mentre l'unione europea, grazie alle scellerate decisioni (o meglio non decisioni) di Bruxelles puo' solo stare a guardare.

Secondo me in Inghilterra si vaccina tanto solo perchè il vaccino lo producono loro stessi.

Mentre altri paesi vaccinano solo perchè strapagano le dosi ( che per carità,va anche bene se alla gente sta bene)

Ci sono tour operator, che con 45.000 euro, 3 settimane di vacanza in resort ultra lusso e vaccino ( a scelta di marchio) incluso.

Io mi chiedo, se ognuno fosse andato per i fatti suoi col discorso vaccini, che sarebbe cambiato?

La torta sempre quella è, si sarebbero solo create disparità fra nazioni ( anche qui, da italiano potrei tranquillamente dire "ca...zi loro", immagino avremmo avuto la capacità economica per soffiare dosi a tanti paesi meno abbienti)

Reaction score
523
Frattanto il mio dirimpettaio, portato via di casa ieri pomeriggio, stanotte è morto dopo pochi giorni di positività sintomatica.

80 enne, ma in buonissima salute per l'età. La cosa mi ha colpito particolarmente, perché di rado, ormai, usciva.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto