- Reaction score
- 15,584
cortocircuito virologi: Burioni e Bassetti contro Ricciardi che pensa alle dimissioni ormai accerchiato,Galli lo difende
Burioni:
"Una cosa vi dico: è molto difficile per un vaccino avere un'efficacia sul campo maggiore di questa.
Adesso sbrighiamoci.
Il problema non si risolve con le chiusure che servono solo a guadagnare tempo.
Si risolve con il vaccino"
Galli:
"Ricciardi ha ragione in linea di principio quando chiede un immediato lockdown nazionale perché è davanti agli occhi di tutti che la faccenda delle Regioni colorate ha funzionato molto poco senza toglierci dal problema"
Bassetti:
"Se c'è bisogno di mettere un'area in zona rossa va fatto rapidamente, ma evitiamo di continuare a parlare di lockdown nazionale perché c'è qualcuno che è diventato un disco rotto"
Ricciardi:
"Dimissioni? Sono considerazioni che lascio alla politica.
Bene se posso essere utile con i miei consigli, lo faccio a livello internazionale e anche in Italia, altrimenti mi faccio da parte
Quei paesi che non hanno chiuso gli impianti sciistici hanno fatto penetrare la variante inglese, come la Svizzera.
Il rilassamento cui assistiamo porterà a un rialzo dei casi.
Basta vedere cosa è successo in Gb: 1.600 morti al giorno, nonostante la più massiccia campagna vaccinale d'Europa.
La proposta, quindi, è quella di "fare una chiusura mirata, concentrata nel tempo, per abbassare l'incidenza sotto i 50 casi su 100mila, ricominciare a testare e vaccinare a tutto spiano"
"il rilassamento"
questo è un sinonimo di quando in estate disse "italiani sbracati" per qualche immagine di vita in strada
non cambia mai,vada via
"vaccini a tutto spiano"...non ci stanno i vaccini razza di caprone,perchè i tuoi compari minus habens vanno insieme in 27 e si sono fatti fregare