Ricciardi:"Lockdown di un mese e niente europei col pubblico".

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Che imbarazzo però leggere certe cose, dimmi che non stai davvero glorificando una nazione feccia e sotto dittatura perenne...
La lobotomizzazione ha avuto gli effetti desiderati, adesso è il cittadino medio a voler essere frustato, prima era solo una roba per masochisti, voilà, ecco la nuova politica, ma io penso sia tutta psicologia inversa, come si fa con i bambini, do, tolgo, rido, ritolgo, rido e non ritolgo perché mi viene ridato senza chiedere, facile facile.
W la Cina, paese del futuro, libero, prendiamo spunto e combattiamo l'occidente diventando oriente (e anche Africa).

Non pensi voglia glorificare la Cina, ma già i Romani 2000 anni fa nella loro REPUBBLICA (per certi versi più avanzata della nostra) prevedevano 6 mesi di dittatura in caso di guerre o crisi improvvise. Se vogliamo fare un discorso serio, di fronte ad eventi catastrofici, è più facile prendere decisioni drastiche ma efficaci per una dittatura. Ora ci va bene che il Coronavirus non è di certo l'ebola o la peste bubbonica, ma dimostra quanto siamo indisciplinati ed impreparati.
Il mio non vuole essere un elogio alla dittatura, ma vorrei porre l'attenzione sul fatto che, con un virus più serio, saremmo tutti già finiti.
Se le guerre del futuro si combattessero in questo modo, guerre batteriologiche, noi italiani saremo i primi a scomparire dalla faccia della terra.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Quindi secondo te con un Lockdown duro e puro si abbatterebbe la curva definitivamente e il programma inerente al vaccino andrebbe spedito? No perché ho la vaga sensazione che a vaccinare un’intera popolazione (contando il richiamo dopo un mese) ci impiegheremo oltre l’annualità e con un mese di chiusura totale fai ben poco.

Tutti non li puoi vaccinare, però potresti concentrarti sugli over 60 , così da risolvere una parte del problema sanitario.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il lockdown totale per brevi periodi fatto quando ci sono ancora pochi contagi elimina il problema per molto tempo. È preferibile una chiusura generalizzata di qualche settimana che ti permette di restare aperto per mesi che il contrario.

Per quanto riguarda la diffusione basta usare la logica anche non essendo virologi. I virus sono contagiosi, più contatti fra persone vogliono dire più possibilità che il virus si propaghi, affermare il contrario è assolutamente illogico.

Bisogna risolvere il problema, non è possibile convivere col virus, farlo vuol dire imporre chiusure a certi settori per mitigare la curva epidemiologica.

La scelta della Gran Bretagna come avevo già detto può essere quella vincente, lockdown duro e nello stesso tempo vaccinazione di massa. Ripeto non possiamo continuare a conviverci, il covid va sconfitto per poter tornare alla normalità il prima possibile.

hai ragionissima. ma andava fatto prima. ora ormai bene o male c'è da tenere 2 mesi... si può fare ma anche no.
a ottobre andava fatto...

la cina in questo caso è da prendere da esempio. anche se è antipatica e tutto il resto. pensare che perchè sono degli schifosi sbaglino sempre è stupido.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,093
Reaction score
15,806
Ancora e per l'ennesima volta Walter Ricciardi:"Il lockdown c’è già praticamente in tutti i paesi europei, dall’Inghilterra all’Austria. Secondo me ora ci vorrebbero misure più forti per tre o quattro settimane. Le misure della zona rossa potrebbero andare, ma senza deroghe: capisco la socialità, ma quando consenti alle persone di andare in casa di altri fai una deroga alle attività essenziali. Il mio consiglio è fare misure energiche per un mese, questo bloccherebbe la circolazione del virus e consentirebbe anche di avviare la campagna vaccinale. Se non facciamo questo lockdown di un mese andremo avanti con queste onde continue, cosa dannosa anche per la vaccinazione. Quando dovremo vaccinare 200mila persone al giorno, a marzo, come faremo se ci fosse una situazione come questa?. Io mi vaccino domani con Pfizer, in qualità di medico. Ho lasciato spazio ai colleghi in prima linea".

"Gli Europei di giugno? Penso che per molto tempo ci saranno ancora le porte chiuse. E’ difficile fare delle previsioni, dipende da noi, però chiaramente i grandi eventi fino a quando non ci sarà una protezione di massa difficile che si possano fare a porte aperte”.

Che maledetto. Se un giorno usciamo dalla pandemia, questo si ammazza.

Se potesse, andrebbe a piedi a prendere i vairus in Cina per portarli in qua.

E non è detto che non lo faccia già.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
hai ragionissima. ma andava fatto prima. ora ormai bene o male c'è da tenere 2 mesi... si può fare ma anche no.
a ottobre andava fatto...

la cina in questo caso è da prendere da esempio. anche se è antipatica e tutto il resto. pensare che perchè sono degli schifosi sbaglino sempre è stupido.

Se vogliamo essere pignoli la madre di tutte le scemenze è stata quella di consentire in Estate alle persone di andare all'estero e, dall'estero, di venire in Italia. Non dico che ne eravamo usciti col primo lockdown, ma ci eravamo comunque andati molto vicini
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,263
Reaction score
1,565
Tutti non li puoi vaccinare, però potresti concentrarti sugli over 60 , così da risolvere una parte del problema sanitario.

Gli over 60 sono milioni e dovresti chiudere gli occhi poi sugli under 60 con patologie ? Chi produce il vaccino pfitzer ha già di nuoto corposamente le dosi in dote ai paesi UE è ciò comporta forti ritardi. E quindi è il cane che si morde la coda. In base al tuo ragionamento e viste le mille problematiche necessiteremmo di un anno di Lockdown per chiudere al questione. Altro che un mese.
 

markjordan

Member
Registrato
31 Agosto 2014
Messaggi
3,455
Reaction score
51
stiamo perdendo solo tempo
va potenziato il ssn e bisogna imparare a conviverci dando regole e responsabiiizzazione
questo tipo di vaccino richiede tempi epocali in un paese come il nostro , o si usa il vaccino classico che puoi farti ovunque o fra 2 anni saremo ancora nei casini col vaccino e col paese alla frutta
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Non pensi voglia glorificare la Cina, ma già i Romani 2000 anni fa nella loro REPUBBLICA (per certi versi più avanzata della nostra) prevedevano 6 mesi di dittatura in caso di guerre o crisi improvvise. Se vogliamo fare un discorso serio, di fronte ad eventi catastrofici, è più facile prendere decisioni drastiche ma efficaci per una dittatura. Ora ci va bene che il Coronavirus non è di certo l'ebola o la peste bubbonica, ma dimostra quanto siamo indisciplinati ed impreparati.
Il mio non vuole essere un elogio alla dittatura, ma vorrei porre l'attenzione sul fatto che, con un virus più serio, saremmo tutti già finiti.
Se le guerre del futuro si combattessero in questo modo, guerre batteriologiche, noi italiani saremo i primi a scomparire dalla faccia della terra.

Wow fantastico..addirittura citi la Roma repubblicana non considerando il contesto storico di più di 2000 anni fa e lo vuoi confrontare con oggi, con il presente. Fantastico :asd:
Comunque il sistema del dictator gli si è ritorto contro prima con Silla e poi con Cesare che ha praticamente abbattuto la repubblica
Magari facciamo di nuovo così?
Dici che non vuoi elogiare le dittature ma invece sembra proprio così e si evince da ogni tuo post dove ti brillano gli occhi per la Cina e i suoi metodi
Meno male che ormai non mi stupisco quasi più di nulla...
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Darren è oggettivamente impossibile e penso la sappia anche tu...

Perché? Siamo riusciti a fare circa 200 mila tamponi al giorno, io penso si possa fare una cosa simile con i vaccini. Ovviamente però questo dipende dalle dosi disponibili, una volta superato l'inverno poi il virus perderà forza per via della bella stagione e sarà ancora più facile vaccinare.
 
Alto
head>