Ricciardi:"Lockdown di un mese e niente europei col pubblico".

Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,108
Reaction score
806
Ma non lo puoi risolvere con un lochdaun duro che non servirebbe a nulla se non ad ammazzare definitivamente sta nazione
Si spera ne vaccino ma è proprio arrivato il momento di conviverci

Niente da fare chi ha lo stipendio fisso non la capisce ora, lo capirà tra 1 o 2 anni quando la mancanza di gettito erariale porterà a tagli di stipendi, pensioni e licenziamenti di massa.....poi mi farò una bella risata quando andranno in piazza a protestare.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Niente da fare chi ha lo stipendio fisso non la capisce ora, lo capirà tra 1 o 2 anni quando la mancanza di gettito erariale porterà a tagli di stipendi, pensioni e licenziamenti di massa.....poi mi farò una bella risata quando andranno in piazza a protestare.

Non ho stipendio fisso, ho un attività (avevo ormai) che lavora prevalentemente col turismo.
Io voglio che tutto finisca il prima possibile, più ci si convive e più si morirà di fame metaforicamente parlando, sono stanco di mezze misure, voglio il ritorno alla normalità.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,108
Reaction score
806
Non ho stipendio fisso, ho un attività (avevo ormai) che lavora prevalentemente col turismo.
Io voglio che tutto finisca il prima possibile, più ci si convive e più si morirà di fame metaforicamente parlando, sono stanco di mezze misure, voglio il ritorno alla normalità.

Io continuo a sostenere che con la malattia bisogna conviverci e prima lo facciamo prima torniamo alla normalità, conviverci per me vuol dire prima di tutto potenziare il sistema sanitario, il tracciamento, il trasporto pubblico ed aprire il più possibile in sicurezza, se tutte le mance dei ristori fossero state indirizzate in queste cose forse ora ci troveremmo in un altra situazione. Capitolo vaccini, ma secondo te il fatto che si fanno solo 60.000 vaccinazioni al giorno è dovuto ad un fatto di disorganizzazione? Forse un po' si ma secondo me è perché di vaccini non ce ne sono, verranno prodotti durante il 2021. Per farti un esempio io abito in un paese di 15.000 abitanti con 10 medici di base, 3 farmacie e due punti di prelievo del sangue, se noi avessimo in dote 15.000 vaccini secondo te, facendo gestire all'amministrazione comunale, quanto ci impiegheranno a vaccinare tutti? Neanche un mese sia con attività aperte che chiuse.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ancora e per l'ennesima volta Walter Ricciardi:"Il lockdown c’è già praticamente in tutti i paesi europei, dall’Inghilterra all’Austria. Secondo me ora ci vorrebbero misure più forti per tre o quattro settimane. Le misure della zona rossa potrebbero andare, ma senza deroghe: capisco la socialità, ma quando consenti alle persone di andare in casa di altri fai una deroga alle attività essenziali. Il mio consiglio è fare misure energiche per un mese, questo bloccherebbe la circolazione del virus e consentirebbe anche di avviare la campagna vaccinale. Se non facciamo questo lockdown di un mese andremo avanti con queste onde continue, cosa dannosa anche per la vaccinazione. Quando dovremo vaccinare 200mila persone al giorno, a marzo, come faremo se ci fosse una situazione come questa?. Io mi vaccino domani con Pfizer, in qualità di medico. Ho lasciato spazio ai colleghi in prima linea".

"Gli Europei di giugno? Penso che per molto tempo ci saranno ancora le porte chiuse. E’ difficile fare delle previsioni, dipende da noi, però chiaramente i grandi eventi fino a quando non ci sarà una protezione di massa difficile che si possano fare a porte aperte”.

Ma schiatta schifoso.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Io continuo a sostenere che con la malattia bisogna conviverci e prima lo facciamo prima torniamo alla normalità, conviverci per me vuol dire prima di tutto potenziare il sistema sanitario, il tracciamento, il trasporto pubblico ed aprire il più possibile in sicurezza, se tutte le mance dei ristori fossero state indirizzate in queste cose forse ora ci troveremmo in un altra situazione. Capitolo vaccini, ma secondo te il fatto che si fanno solo 60.000 vaccinazioni al giorno è dovuto ad un fatto di disorganizzazione? Forse un po' si ma secondo me è perché di vaccini non ce ne sono, verranno prodotti durante il 2021. Per farti un esempio io abito in un paese di 15.000 abitanti con 10 medici di base, 3 farmacie e due punti di prelievo del sangue, se noi avessimo in dote 15.000 vaccini secondo te, facendo gestire all'amministrazione comunale, quanto ci impiegheranno a vaccinare tutti? Neanche un mese sia con attività aperte che chiuse.

Mi trovo completamente d'accordo con te, ma sono misure che vanno prese in una fase di stanca della pandemia, ad esempio in estate o comunque fino a settembre, invece non hanno fatto nulla. Questo governo ha commesso e continua a commettere una serie interminabile di errori che ci sarebbe veramente da trascinarli in tribunale per una nuova Norimberga.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
1 mese di lockdown mentre somministri il vaccino, esci dal lockdown e sei alle porte della primavera.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,108
Reaction score
4,167
Io continuo a sostenere che con la malattia bisogna conviverci e prima lo facciamo prima torniamo alla normalità, conviverci per me vuol dire prima di tutto potenziare il sistema sanitario, il tracciamento, il trasporto pubblico ed aprire il più possibile in sicurezza, se tutte le mance dei ristori fossero state indirizzate in queste cose forse ora ci troveremmo in un altra situazione. Capitolo vaccini, ma secondo te il fatto che si fanno solo 60.000 vaccinazioni al giorno è dovuto ad un fatto di disorganizzazione? Forse un po' si ma secondo me è perché di vaccini non ce ne sono, verranno prodotti durante il 2021. Per farti un esempio io abito in un paese di 15.000 abitanti con 10 medici di base, 3 farmacie e due punti di prelievo del sangue, se noi avessimo in dote 15.000 vaccini secondo te, facendo gestire all'amministrazione comunale, quanto ci impiegheranno a vaccinare tutti? Neanche un mese sia con attività aperte che chiuse.
Ecco qui quoto ogni singola parola
Non si può fare altro che conviverci a maggior ragione ora che c’è il vaccino se no non ne usciamo davvero più.
E a proposito di vaccino stiamo riponendo troppe speranze su di esso ma non perché non funzioni ma perché sarà quasi impossibile vaccinare tutti in tempi brevi per vari motivi....
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Il lockdown serio ha dimostrato di funzionare ovunque, sono le mezze misure a non servire a molto se non ad allentare la pressione sul SSN.

La Cina ha messo in lockdown 29 milioni di persone dopo appena 100 casi, 4 settimane di lockdown duro e tracciamento di massa. Sanno bene come combattere questa cosa, chissà come mai eh... Lasciamo perdere.

Quindi secondo te con un Lockdown duro e puro si abbatterebbe la curva definitivamente e il programma inerente al vaccino andrebbe spedito? No perché ho la vaga sensazione che a vaccinare un’intera popolazione (contando il richiamo dopo un mese) ci impiegheremo oltre l’annualità e con un mese di chiusura totale fai ben poco.
 
Alto
head>