Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
523
Non ho voglia di morire domani.
Però un mondo dove un pazzo può decidere di sganciare un bomba nucleare e gli altri devono starsene zitti e obbedire non penso che valga la pena che esista.
Oggi è Putin.
Domani il Coreano decide di fare uguale.
Boom.
E poi tutti zitti e ringraziare che non sia esplosa nel proprio paese...
E questo il futuro che vorresti?
Piuttosto facciamo saltare l'intero sistema solare ?

Perché una Russia che ha un potere simile non so ferma quando muore Putin.
Chi lo rimpiazzerà mica dira "ok, il predecessore ha sbagliato ma io sono contro la posizione di forza che abbiamo acquisito con il nucleare e non la utilizzerò mai più".

Per darti un esempio completamente ridicolo, questo ti minaccia pure di farti saltare in aria se la Russia perde la prossima partita di Nation League ?

Mai cedere ad un ricatto.
Costi quel che costi.
Perché in quel caso pensi solo a l'immediato ma il futuro non sarà migliore.
Anzi.

Te l'appoggio, meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine...

Ma state tranquilli il mondo non salterà in aria per una guerra atomica, non verrà semplicemente permesso dagli esseri superni. :alien:

Sull'uso locale non garantisco, ed è già accaduto nella storia, ma "il tempo rimasto è ridotto" comunque.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Per curiosità e senza ironia: come e in cosa pensi migliorerebbe la tua vita con un’influenza meno forte degli USA nello scacchiere geopolitico?
Parlo di cose concrete come lavoro, bollette, spese, hobby ecc.
Semplice: pensa per esempio ai morti che le famiglie hanno pianto in Iraq e in Afghanistan e in tutte le "missioni di pace" (o guerre per procura, a seconda se prendi o meno un bonifico da Washington). Erano guerre combattute per interesse altrui, non nostro.
Pensa agli accordi che c'erano per contenere l'immigrazione, e che sono saltati dopo che i regimi che ci erano amici, sono stati sostituiti con guerre civili.
Pensa al prezzo dell'energia schizzato alle stelle con la successiva speculazione dei tuoi alleati europei (Olanda e Norvegia).

Quindi, tirando le somme, il sostenere la politica americana ci costa in:
  1. rincari sulle bollette;
  2. rincari sul carburante;
  3. immigrazione incontrollata, con conseguente violenza sulle strade e sussidi (e quindi spesa pubblica);
  4. crisi economica;
  5. morti;
  6. spese militari per sostenere operazioni belliche;
  7. fine di accordi diplomatici convenienti.
Morale della favola?
Se io Stato voglio fare debito per investire nel benessere del mio Paese, non va bene.
Però se devo fare debito per sostenere le guerre di qualcun altro, che, a differenza mia, questo inverno avrà comunque gas, luce e benzina a basso costo, mentre io devo usare le candele, scaldarmi con le pietre focaie e urinare nel serbatoio, allora va bene.

Reaction score
2,605
Te l'appoggio, meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine...

Ma state tranquilli il mondo non salterà in aria per una guerra atomica, non verrà semplicemente permesso dagli esseri superni. :alien:

Sull'uso locale non garantisco, ed è già accaduto nella storia, ma "il tempo rimasto è ridotto" comunque.
Sbagli.. seguono il libero arbitrio..
quindi prima ci sarà il danno!
e poi salveranno chi si merita di essere salvato

Reaction score
523
Sbagli.. seguono il libero arbitrio..
quindi prima ci sarà il danno!
e poi salveranno chi si merita di essere salvato

Vi sono certamente dei limiti al libero arbitrio umano, e stai sicuro che il vaporizzare e far perire tutta la biosfera del pianeta non è lasciato alla nostra volontà, anche perché (io vado con le scritture ebraico-cristiane) saranno i superni ad incaricarsi del compito, e come pòtrebbero se l'ha già fatto un Putin od un Biden? :alien:

Reaction score
2,605
Vi sono certamente dei limiti al libero arbitrio umano, e stai sicuro che il vaporizzare e far perire tutta la biosfera del pianeta non è lasciato alla nostra volontà, anche perché (io vado con le scritture ebraico-cristiane) saranno i superni ad incaricarsi del compito, e come pòtrebbero se l'ha già fatto un Putin od un Biden? :alien:
Mi sembra chiaro..
tu parli di vaporizzare tutta la biosfera
Io parlo di salvere chi merita di essere salvato..

Lo vedi anche tu che hai dedotto qualcosa di inesatto?
se devono salvare il salvabile ?( pochissimi) per forza di cose si muovono precedentemente dalla totale disfatta globale! Quello che ho puntualizzato e che prima alcuni periranno così per forza maggiore.. in maniera orribile, come scritto nella scrittura ( i vivi invidieranno i morti)

In poche parole non possono giudicare il misfatto,prima che questo venga fatto come un certo film di Hollywood...

Reaction score
523
Mi sembra chiaro..
tu parli di vaporizzare tutta la biosfera
Io parlo di salvere chi merita di essere salvato..

Lo vedi anche tu che hai dedotto qualcosa di inesatto?
se devono salvare il salvabile ?( pochissimi) per forza di cose si muovono precedentemente dalla totale disfatta globale! Quello che ho puntualizzato e che prima alcuni periranno così per forza maggiore.. in maniera orribile, come scritto nella scrittura ( i vivi invidieranno i morti)

In poche parole non possono giudicare il misfatto,prima che questo venga fatto come un certo film di Hollywood...

Faccio fatica a seguirti. Una guerra atomica su vasta scala non è prevista e non sarà permessa, questo io ho dedotto ed affermo.
Per me che seguo al riguardo le scritture ebraico-cristiane vi sono una quantità di motivi per crederlo. Grande tribolazione e castighi apocalittici propriamente detti non sono olocausti nucleari.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Ovviamente ho scritto ciò dando per scontato la sanità mentale di Putin. Ma visto che da quello che ho letto sul NYT da qualche settimana dirige lui personalmente le operazioni militari, con pessimo risultati tra l altro, quindi di scontato non dobbiamo dare nulla.
Ha perso terreno nella regione di Kharkiv, soprattutto la città di Izium con rapporto 8:1 a favore degli ucraini.
Luhansk è completamente sotto controllo russo e la regione di Donetsk ha Sloviansk sotto assedio e poi rimane solo Kramatorsk (c'è la seconda linea fortificata ucraina che risale al 2014 e sta tenendo, però sono sempre alla difensiva)
A Kherson gli ucraini potrebbero sbloccare qualcosa ma sono frenati da un generale petomane che si è preso i meriti della controffensiva a Kharkiv e ha fatto operazioni idiote tipo distruggere i ponti che collegano Mykolaiv con Kherson rendendo impossibile l'avanzata ucraina (sono avanzati solo in direzione della centrale verso l'entroterra, per il resto hanno persino perso terreno, in alcuni punti i russi hanno raggiunto di nuovo la regione di Mykolaiv per la prima volta dopo maggio)
Gli ucraini hanno molte più perdite rispetto a inizio guerra dove i russi cadevano come mosche.

I russi più di Putin dovrebbero preoccuparsi che lo pseudo giapponese Shoigi non è stato licenziato. Lui è responsabile delle batoste a Kiev e dell'offensiva a Kharkiv dove i russi in due mesi hanno perso più che nel resto della guerra.

Reaction score
2,605
Faccio fatica a seguirti. Una guerra atomica su vasta scala non è prevista e non sarà permessa, questo io ho dedotto ed affermo.
Per me che seguo al riguardo le scritture ebraico-cristiane vi sono una quantità di motivi per crederlo. Grande tribolazione e castighi apocalittici propriamente detti non sono olocausti nucleari.
Discordanti in questo:
Tu : non sarà permessa
Io: sarà interrotta
ecco dove sta la nostra discrepanza

p.s. Poi io non seguo la nuova moda
di considerare la parola apocalisse come la fine del mondo ? ma semplicemente " rivelazioni" dove ci stanno tutti i nostri attuali problemi mondiali.. fino ad avvicinarsi e raggiungere la fine dei tempi! che non è certo la fine del mondo, ma il momento che vivremo insieme a un certo altissimo..
ma sulla terra chiamata paradiso terrestre.

Ultima modifica:
Reaction score
523
p.s. Poi io non seguo la nuova moda
di considerare la parola apocalisse come la fine del mondo ? ma semplicemente " rivelazioni" dove ci stanno tutti i nostri attuali problemi mondiali.. fino ad avvicinarsi e raggiungere la fine dei tempi! che non è certo la fine del mondo, ma il momento che vivremo insieme a un certo altissimo..
ma sulla terra chiamata paradiso terrestre.

Non è una moda tantomeno nuova. Si può far notare a ragione che il significato di apocalisse è letteralmente "rivelazione", ma il significato ormai in valsa è assimilato a castighi e agli ultimi eventi da molti punti di vista nefasti che portano alla fine del mondo che conosciamo, per cui tale assimilazione è del tutto accettabile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto