Referendum russi sul Donbass. Escalation alle porte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,738
Reaction score
10,583
Cmq visto che le sconfitte sul campo continuano senza sosta, ovviamente la probabilità che Putin sempre più alle strette sganci un confettino atomico è sempre più alta. E non è mai stata zero. L'unica cosa che mi fa sperare è che quali obiettivi otterrebbe sganciadola? La Russia verrebbe dichiarata nazione terrorista, quindi diventerebbe tipo Iran e Corea del Nord. Gli americani secondo voi si arrenderebbero? Gli oligarchi vedendo il loro patrimonio evaporare non organizzerebbero un attentato nei suoi confronti? Strategicamente sarebbe una follia. A Putin conviene far durare la guerra il più possibile visto che economicamente è in grado di farlo. Per poi spuntare tra 1-2 anni, quando l Ucraina sarà andata in totale fallimento e il supporto Dell Occidente si sarà raffreddato, per poi spuntare nell'accordo qualche pezzo di terra ukraina. E presentarla così come vittoria al popolo russo.

quelle che voi chiamate sconfitte altro non sono altro che un riposizionamento russo, infatti se vai a vedere le perdite come uomini sono limitatissime in queste settimane di settembre mentre invece l'Ucraina sta facendo all in sia sul piano economico sia su quello militare.

non c'è mai stata una Mariupol con assedi ucraini per settimane, i russi vedono che sono di più e si spostano lasciando indietro pure armamenti.
non stanno difendendo il territorio fino all'ultimo uomo, come invece gli ucraini hanno fatto con perdite colossali.

inoltre l'Ucraina è un paese enorme, solamente il Donbass è più esteso di Sicilia e Sardegna messe insieme.
che tu riprendi una porzione di tre volte circa la Valle d'Aosta non hai risolto niente, non stai vincendo nulla

per come la vedo io, questa fanfara di controffensiva è solo un modo per far continuare a sostenere dopo mesi che si era passato oltre al tema tra la popolazione occidentale
è la retorica dell'ultimo miglio, dai l'ultimo sforzo dai dai...assolutamente falso, nulla di più lontano dalla realtà
l'Ucraina non vincerà mai e soprattutto la questione non finirà a breve.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,719
io voglio solo sperare che nel caso putin la sganci, gli europei abbiano un po di amore proprio e blocchino qualsiasi manolesta che voglia rispondere..
Non ho voglia di morire domani.
Però un mondo dove un pazzo può decidere di sganciare un bomba nucleare e gli altri devono starsene zitti e obbedire non penso che valga la pena che esista.
Oggi è Putin.
Domani il Coreano decide di fare uguale.
Boom.
E poi tutti zitti e ringraziare che non sia esplosa nel proprio paese...
E questo il futuro che vorresti?
Piuttosto facciamo saltare l'intero sistema solare 😄

Perché una Russia che ha un potere simile non so ferma quando muore Putin.
Chi lo rimpiazzerà mica dira "ok, il predecessore ha sbagliato ma io sono contro la posizione di forza che abbiamo acquisito con il nucleare e non la utilizzerò mai più".

Per darti un esempio completamente ridicolo, questo ti minaccia pure di farti saltare in aria se la Russia perde la prossima partita di Nation League 😄

Mai cedere ad un ricatto.
Costi quel che costi.
Perché in quel caso pensi solo a l'immediato ma il futuro non sarà migliore.
Anzi.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,089
Reaction score
4,279
Chi sostiene che ci vorrebbe una via diplomatica fa solo ridere visto che "diplomaticamente" un paese come l'Ucraina è stato messo nel sacco e usato per arrivare proprio a dove siamo oggi, il fatto che li abbiano spinti a devastarsi e a perdere praticamente il concetto di paese in favore del concetto nazista delle armi a tutti i costi per la vita, in favore della propaganda buonista e dello schierarsi con gli atlantisti, con i buoni che a loro volta hanno incatenato la tua economia che prima, quanto meno a livello di scambi commerciali e rapporti diplomatici, non aveva troppi problemi con la Russia e allora la verità dove sta? è in corso una crisi energetica voluta e abbiamo quindi bisogno dei russi cattivi ancora per qualche anno? ma se abbiamo bisogno di questa crisi perché non ci eravamo adoperati prima? semplice, l'Ue è un organismo inutile e come tutti gli organismi inutili è passivo quando dovrebbe essere attivo e attivo quando non dovrebbe rompere le palle, la perdita di questa guerra è la perdita di futuro, di competività, vieni trascinato dentro al problema e poi te ne vanti pure, allora è voluto, ben voluto e ancora una volta abbiamo visto la finta cooperazione tra i paesi europei e la scarsa capacità di dettare una linea comune che non sia favorevole ai soliti noti.
Ma quanto puoi sopportare? quanto vuoi tenerla in piedi la guerra? quanto può esistere questa Ue? questa moneta imbarazzante e fallimentare, 500 MLRD di pil persi in 21 anni, per nulla, per arrivare a compiacerci di una guerra voluta da altri per mettere nella melma soprattutto noi.
Libero mercato, libero scambio, vuoi essere competitivo? ecco, non puoi tagliare fuori il paese più grande del mondo, l'Italia deve tornare ad essere un paese atlantista ma amico dei russi, in sostanza dobbiamo tornare ad essere calcolatori sfruttando a nostro piacimento chi vorrà mettere becco sulle nostre questioni, tanto ormai il benessere, la tranquillità di prima non torneranno più e non c'è motivo di allarmarsi, noi dobbiamo sperare che la guerra finisca in fretta in modo da raddrizzarci prima di altri, siamo l'unico paese simpatico in Russia proprio per via del nostro passato e per ciò che non siamo mai stati, europeisti, simili a tedeschi od olandesi e finché non desideravamo appecorarci a chi comanda la borsa del gas oggi eravamo amici di tutti ma forti del fatto di essere un paese strategico con un potenziale tremendo mai espresso.
In questo sistema marcio siamo stati tirati dentro e la roba più assurda l'hanno fatta bypassando il parlamento, il popolo, sono dei farabutti, hai portato ad avere un'economia di guerra un paese non in guerra, ecco a cosa serviva il tecnico, a portare l'emergenza dove non c'era o non era necessaria senza che nessuno andasse a capire le garanzie per non finire male poi.
In tutto questo se la Russia dovesse sganciarla farebbe bene, una a noi l'hanno già sparata e forse ha fatto più male, ma il destino di un'Ue finalmente libera e sgretolata passa dal fallimento continuo della politica estera americana che però ha avuto gioco facile con i polli europei e una grande occasione di tagliare completamente i rapporti tra il nostro mondo e la Russia, mondi che non hanno mai avuto problemi di alcun tipo, sconfiggere il dramma europeo è semplice, basta farsi i caxxi propri su quelle misure necessarie per salvaguardare un certo tipo di interesse e mi aspetto che la Meloni faccia questo prima di bruciarsi, poi comincerà l'era antisistema in un periodo storico in cui l'Ue verrà vista come la devastatrice delle economie europee, è scontatissimo, altro che rdc, ci saranno beghe ben più grandi e il malcontento sarà a 1000 dopo anni di inflazione, costo della vita alle stelle, aziende sul lastrico, produttività al minimo e prosek a tavola.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,092
Reaction score
3,712
Ma quali missili sotto casa? Ma di che cosa parli? Ma tu hai una minima idea degli argomenti che stai affrontando o parli a vanvera perché ti sei informato a casaccio?

I baltici sono nella NATO da anni, il territorio estone è ad uno sputo da San Pietroburgo e non lontanissimo da Mosca, non ci sono mai stati armamenti NATO di lunga gittata, lo schieramento e l'organizzazione NATO nei territori ai confini della Russia è sempre stato unicamente difensivo.

La NATO non avrebbe mai attaccato la Russia, non esiste questa possibilità, basta.
Certo che ormai l'italiano sta diventando una lingua davvero difficile per chi non la vuole capire.
Si è fatta una affermazione specifica, ovvero che la NATO avrebbe dovuto forzare la mano in Ucraina a tempo debito.
E io ho risposto che in caso di uno scenario del genere si sarebbe arrivati alla guerra diretta, motivo per il quale gli USA NON intervengono con un solo soldato sul territorio. È la realtà? Sì, lo è.

Per quanto riguarda l'Estonia, pensi davvero che un sistema missilistico lo puoi posizionare in un Paese grande solo due volte la Lombardia, e che in caso di conflitto verrebbe occupato e neutralizzato in mezza giornata? Ma sei fuori?
Tra l'altro, strategicamente parlando, che cosa metti a fare sistemi a medio e lungo raggio al ridosso del confine? Per farteli conquistare dopo due ore di combattimento e perdere milioni di dollari di armamenti? Ma hai studiato strategie militari giocando a Risiko?
Le Repubbliche baltiche sono stati cuscinetto. Hanno il compito di assorbire l'avanzata nemica, mentre le retrovie organizzano la controffensiva. Le basi, santo Dio, le basi!
L'Ucraina è diverso: è un paese grande il doppio dell'Italia con un ovest letteralmente coperto da paesi NATO, e quindi al sicuro. Strategicamente ha molto più senso posizionarle lì, che in Estonia. Non a caso i sistemi missilistici sono stati collocati in Polonia.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Ma quali missili sotto casa? Ma di che cosa parli? Ma tu hai una minima idea degli argomenti che stai affrontando o parli a vanvera perché ti sei informato a casaccio?

I baltici sono nella NATO da anni, il territorio estone è ad uno sputo da San Pietroburgo e non lontanissimo da Mosca, non ci sono mai stati armamenti NATO di lunga gittata, lo schieramento e l'organizzazione NATO nei territori ai confini della Russia è sempre stato unicamente difensivo.

La NATO non avrebbe mai attaccato la Russia, non esiste questa possibilità, basta.
Infatti la dissoluzione unilaterale dell'America dell'accordo di media lunga gittata della atomica andava su questa strada... Anzi no! serviva per mantenere un cuscino di sicurezza.. mi sono confuso 🤭 anche perché questi anni di russiofobia, andavano per dissipare questo pericolo!
( Spero che non devo specificare il tono di questa scrittura)

Chissà perché questi ruski si sono sentiti circondati e col il fiato sul collo? infondo vengono sanzionati da molto prima che aiutassero ( veramente) la Siria...
 

Riccardo88

Active member
Registrato
18 Febbraio 2022
Messaggi
281
Reaction score
242
Non ho voglia di morire domani.
Però un mondo dove un pazzo può decidere di sganciare un bomba nucleare e gli altri devono starsene zitti e obbedire non penso che valga la pena che esista.
Oggi è Putin.
Domani il Coreano decide di fare uguale.
Boom.
E poi tutti zitti e ringraziare che non sia esplosa nel proprio paese...
E questo il futuro che vorresti?
Piuttosto facciamo saltare l'intero sistema solare 😄

Perché una Russia che ha un potere simile non so ferma quando muore Putin.
Chi lo rimpiazzerà mica dira "ok, il predecessore ha sbagliato ma io sono contro la posizione di forza che abbiamo acquisito con il nucleare e non la utilizzerò mai più".

Per darti un esempio completamente ridicolo, questo ti minaccia pure di farti saltare in aria se la Russia perde la prossima partita di Nation League 😄

Mai cedere ad un ricatto.
Costi quel che costi.
Perché in quel caso pensi solo a l'immediato ma il futuro non sarà migliore.
Anzi.
Dopo qualche nottata insonne, la paura e la seguente quasi rassegnazione a ciò che potrebbe accadere, l'inca*zzatura ha preso ha preso il sopravvento.
Piuttosto che passare periodi così ogni 6 mesi, ogni volta che al miserabile terrorista del Cremlino o al panzone nord-coreano salta in testa di minacciarci di morte, meglio affrontarli ora. Così non si può andare avanti.
Che siano maledetti.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,567
Reaction score
14,627
Non ho voglia di morire domani.
Però un mondo dove un pazzo può decidere di sganciare un bomba nucleare e gli altri devono starsene zitti e obbedire non penso che valga la pena che esista.
Oggi è Putin.
Domani il Coreano decide di fare uguale.
Boom.
E poi tutti zitti e ringraziare che non sia esplosa nel proprio paese...
E questo il futuro che vorresti?
Piuttosto facciamo saltare l'intero sistema solare 😄

Perché una Russia che ha un potere simile non so ferma quando muore Putin.
Chi lo rimpiazzerà mica dira "ok, il predecessore ha sbagliato ma io sono contro la posizione di forza che abbiamo acquisito con il nucleare e non la utilizzerò mai più".

Per darti un esempio completamente ridicolo, questo ti minaccia pure di farti saltare in aria se la Russia perde la prossima partita di Nation League 😄

Mai cedere ad un ricatto.
Costi quel che costi.
Perché in quel caso pensi solo a l'immediato ma il futuro non sarà migliore.
Anzi.
Se noi esistiamo è perchè nel 45 nessuno ha potuto rispondere agli usa con la stessa arma.
Non vedo cosa ci guadagnamo rispondendo ad un funghetto in Ucraina, di sicuro ne supremazia ne sicurezza.
Spero che qualcun altro la pensi come me quando lo scorreggione abbaierà l'inizio della fine :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,968
Reaction score
15,542
Per curiosità e senza ironia: come e in cosa pensi migliorerebbe la tua vita con un’influenza meno forte degli USA nello scacchiere geopolitico?
Parlo di cose concrete come lavoro, bollette, spese, hobby ecc.

Parti forse dal presupposto che senza guida USA siamo necessariamente dei pezzenti. Mah.

A me non cambia niente, poiché se succederà sarò già nella tomba da un bel po'.

Ma dispongo di orgoglio e spirito patriottico quel tanto che basta da desiderare che questo paese riesca un giorno a camminare da solo, e non tenuto per il guinzaglio, perché non siamo inferiori a nessuno se lo vogliamo. Ci siamo forse resi indipendenti dalla dominazione francese e austriaca con l'aiuto degli USA, nel passato?

Non sta scritto da nessuna parte che siamo robottini idioti che hanno bisogno del badante, se mai l'opposto a giudicare dalla storia del mondo, e da quello che abbiamo fatto in ogni campo dello scibile umano.

Quello che cambia è che decido io cosa fare. Preferisco scegliere di mangiare tra un tozzo di pane e una minestra povera, perché sono le uniche cose che ho a disposizione, piuttosto che avere una cena decente, ma poi essere costretto a prostituirmi andando a battere sul viale subito dopo.

Questione di dignità. Questione di rispetto per sé stessi.

Tu, piuttosto, che fai sempre domande, perché ti senti arbitro e devono essere sempre gli altri che devono spiegare e giustificare le proprie idee, dimmi quello che riesci a fare sotto influenza USA.

Sei in grado di opporti se gli USA ti ordinano di lanciare una atomica su una città, uccidendo persone come te, e che magari la pensano come te?
 
Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,322
Reaction score
6,719
Se noi esistiamo è perchè nel 45 nessuno ha potuto rispondere agli usa con la stessa arma.
Non vedo cosa ci guadagnamo rispondendo ad un funghetto in Ucraina, di sicuro ne supremazia ne sicurezza.
Spero che qualcun altro la pensi come me quando lo scorreggione abbaierà l'inizio della fine :asd:
Ma e proprio perché il Giappone non poteva rispondere che gli Usa lo hanno fatto. Se avessero potuto rispondere gli Usa non l'avrebbero fatto.
Da quel momento in poi non e stata più utilizzata contro un altro stato.
Solo prove.

Inoltre il funghetto in Ucraina non rimane solo in Ucraina.
La nuvola radioattiva mica rimane su Kiev.
Impatta tutto il mondo.

E il funghetto in Ucraina e solo il primo.
Perché non dovrebbe esserci un secondo se il primo non ha portato conseguenze?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>