RedBird-Milan, Elliott presta 600 mln con interessi da 15%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,170
Come riporta Verità & Affari, il passaggio della prorprietà da Elliott a RedBird costerà 1,23 mld di euro. Ma la società di Cardinale metterà poco più di 300 mln in liquidità. Elliott infatti presterà 600 mln di euro con tassi di interessi a 15% più altri 300 milioni attraverso un altro finanziamento concesso dalla banca Jp Morgan.

Anche Il Sole 24 Ore conferma: finanziamento di 600 mln di Elliott e Redbird per l'acquisto del Milan.

La linea di Rebdird, l'incontro con Maldini, lo stadio e co QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...on-maldini-tutti-confermati-lo-stadio.116718/
In sostanza Elliott dà 600 e riceve 600 + l'impegno a restituirne altri 5/600, mantenendo il 30% del club e incassando pure sul prestito. Possiamo dire che la speculazione finanziaria sia completa, poi ognuno può fare le proprie valutazioni. Quantomeno spero a nessuno venga in mente di dire che Elliott ha rifiutato Investcorp per il bene del Milan o altre amenità simili

Ultima modifica:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
In sostanza Elliott dà 600 e riceve 300 + l'impegno a restituirne altri 5/600, mantenendo il 30% del club e incassando pure sul prestito. Possiamo dire che la speculazione finanziaria sia completa, poi ognuno può fare le proprie valutazioni. Quantomeno spero a nessuno venga in mente di dire che Elliott ha rifiutato Investcorp per il bene del Milan o altre amenità simili
Era palese fin dall'inizio purtroppo che Investcorp è stata fatta fuori non perché poverelli come volevano far credere, ma perché non disposti a fare certe porcate. E' un vero peccato, perché saremmo potuti essere finalmente liberi da ogni giro e magheggi vari. Ci tocca aspettare ancora, l'importante però è che ci sia lo stesso management sportivo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Andiamo bene, il nuovo proprietario è già ostaggio dei rabbini.

Ribadisco, speriamo che questi non ci tengano per le palle per l'eternità, come utili idioti per il salvadanaio dei nipotini.

Reaction score
4,161
Andiamo bene, il nuovo proprietario è già ostaggio dei rabbini.

Ribadisco, speriamo che questi non ci tengano per le palle per l'eternità, come utili idioti per il salvadanaio dei nipotini.
finche tengono i conti in regala e la squadra competitiva per me possono rimanere fino alla fine dei tempi. Tanto le alternative non è che siano migliori

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
finche tengono i conti in regala e la squadra competitiva per me possono rimanere fino alla fine dei tempi. Tanto le alternative non è che siano migliori

E vabbè, codesta è una proprietà quasi ideale, mi andrebbe bene anche a me.

Come ho già sottolineato milioni di volte, una cosa è cercare di primeggiare al massimo delle proprie possibilità, come nel nostro DNA, una cosa è "essere competitivi, ma non troppo", come vagamente concettualizzato da un tizio che purtroppo si trova nel CDA.

Reaction score
523
A me continua a sfuggire come e perché un ente che abbia disponibilità o abbia la possibilità di maneggiare centinaia di milioni, se non un bilioncino e spicci, dico, mi sfugge perché voglia metterli in una squadra di calcio di tutti i settori possibili. Per dirla con le parole finali di un articolo che parlava anche della nostra cessione, sul neonato giornale Verità e Affari. qualche giorno fa, il calcio è un business stravalutato e strapagato.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Sti rabbini sono dei geni. Per male che vada riavranno il Milan, con 300 milioni in piú e magari lo stadio giá approvato. Mi chiedo dove sia la convenienza di Red Bird. Che scemo, mi sto dando la risposta da solo: anche loro lavano tanti panni sporchi...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Difatti tu hai detto che si faceva prestare tutti i soldi e non è così. Intanto il valore del Milan totale del Milan è di 1,2 miliardi e non di 1,8 come si diceva. Poi non hanno detto che percentuale tiene Elliott....se 30% vuole dire che Redbird paga in totale 840milioni...non c'è nessuna ufficializzazione, ma solo l'articolo sul post che parla di prestito per una parte (sbagliando comunque i valori perchè il totale dell'acquisto non è di 1,2...). Quindi nulla si sa, e se anche avessero chiesto un prestito/finanziamento (cosa normalissima in queste transazioni) nessuno sa per quale importo, per quali interessi e in quanto tempo lo deve restituire....detto questo il prestito è di Redbird, non intacca il Milan (diversamente da quanto volevano fare gli arabi) e quindi ci riguarda e interessa poco.
Fammi capire: Il bond che avrebbe usato Investcorp lo dai per certo(mi piacerebbe sapere su quali basi),mentre il finanziamento a Redbird sono solo voci di corridoio(mi piacerebbe sapere su quali basi).
Detto ciò,Investcorp non voleva lasciare una percentuale a Elliott(gli arabi lavorano così).Il problema non è stato il bond ma semplicemente questo

mil77

Senior Member
Reaction score
2,022
Fammi capire: Il bond che avrebbe usato Investcorp lo dai per certo(mi piacerebbe sapere su quali basi),mentre il finanziamento a Redbird sono solo voci di corridoio(mi piacerebbe sapere su quali basi).
Detto ciò,Investcorp non voleva lasciare una percentuale a Elliott(gli arabi lavorano così).Il problema non è stato il bond ma semplicemente questo
Su investcorp sono uscite notizie e non sono state smentite, sui prestiti di Redbird sono uscite notizie (quasi solo quella dell'articolo nel post) ed almeno sulla parte dei numeri, e quindi di conseguenza sulle somme dei prestiti, è stato smentito dal comunicato ufficiale del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto