RedBird-Milan, Elliott presta 600 mln con interessi da 15%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
619
Da un certo punto di vista, abbiamo la garanzia che comunque vadano le cose non falliremo. Non mi sembra una notizia da leggere con particolare apprensione.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,997
Ognuno è libero di dire la propria, per carità, ma certi commenti dai tifosi del Milan non li leggo neanche su Interfans.

Reaction score
865
Come riporta Verità & Affari, il passaggio della prorprietà da Elliott a RedBird costerà 1,23 mld di euro. Ma la società di Cardinale metterà poco più di 300 mln in liquidità. Elliott infatti presterà 600 mln di euro con tassi di interessi a 15% più altri 300 milioni attraverso un altro finanziamento concesso dalla banca Jp Morgan.

Anche Il Sole 24 Ore conferma: finanziamento di 600 mln di Elliott e Redbird per l'acquisto del Milan.

La linea di Rebdird, l'incontro con Maldini, lo stadio e co QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...on-maldini-tutti-confermati-lo-stadio.116718/
Mi piacerebbe avere commenti da quelli di voi che storcevano il naso e dicevano peste&corna di Investcorp che metteva solo 400 milioni di debiti nell'acquisto del Milan.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,022
Perchè ti risulta che redbird abbia ipotecato quote del suo fondo per coprire il debito? Non penso proprio!
Di sicuro non scarica il debito sul Milan...dovrebbero ufficializzarlo e si vedrebbe dai bilanci....poi qui stiamo commentato un articolo che in parte è stato smentito dal comunicato ufficiale....dell'altra parte il comunicato non dice nulla quindi semplicemente non si sa nulla.

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,213
Condivido. Tra l'altro credo sarà debito PIK. Se durasse 5 anni al 15% con i 300 di equity ed i 300 di JPM arriverebbero al famoso 1.8 miliardi di cui parlavano.

Per RedBird è un bell'azzardo e una grossa scommessa sull'aumento del valore del Milan sia per vie esogene che endogene.

A noi per ora basta che non scarichino nulla sul nostro bilancio. Poi se la vedrà RedBird per i fatti suoi.

Speriamo non per via orifizia...

Reaction score
5,637
Mi piacerebbe avere commenti da quelli di voi che storcevano il naso e dicevano peste&corna di Investcorp che metteva solo 400 milioni di debiti nell'acquisto del Milan.
Guarda che é molto diverso, Elliott rimanendo nel Milan come azionista di "minoranza" (di fatto é quello di maggioranza purché abbia ormai delegato a RedBird la gestione del brand e la conseguente crescita finanziaria del Milan) é la garanzia che il debito non finisca in pancia al Milan. Che senso avrebbe per loro indebitarsi con loro stessi? A questo punto Cardinale gli avrebbe fregati alla grande eh :D

Comunque era nell'aria, e devo dire che si capisce anche il perché Elliott abbia deciso di vendere RedBird, praticamente un win-win. Quello che mi consola é che Cardinale ora deve darsi da fare come nessun'altro a trovare investitiori pronti a raggiungerlo in questa operazione e soprattutto per la posta in palio stiamo certi che si darà anima e corpo (e credo anche uscendo dall'identikit che gli abbiamo fatto) per riportare il Milan nell'elite del calcio Europeo.

Reaction score
3,812
Come riporta Verità & Affari, il passaggio della prorprietà da Elliott a RedBird costerà 1,23 mld di euro. Ma la società di Cardinale metterà poco più di 300 mln in liquidità. Elliott infatti presterà 600 mln di euro con tassi di interessi a 15% più altri 300 milioni attraverso un altro finanziamento concesso dalla banca Jp Morgan.

Anche Il Sole 24 Ore conferma: finanziamento di 600 mln di Elliott e Redbird per l'acquisto del Milan.

La linea di Rebdird, l'incontro con Maldini, lo stadio e co QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...on-maldini-tutti-confermati-lo-stadio.116718/
Singer è un fuoriclasse..non si può negare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto