Redbird, l'Indiano Ranadivé pronto ad investire nel Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,278
Secondo quanto ripotato da Sportmediaset, Cardinale sta cercando aiuti per l'aquisto del Milan. Una mano potrebbe essere data dall'indiano Vivek Ranadivè.
Ranadivé è il proprietario dei Sacramento Kings.

Notevole la figlia, speriamo la metta AD al posto di sudafrica.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,942
@Zosimo2410 e @mil77
Raga parlavo del fatto che era quello che vendeva che prestava i soldi a chi comprava... Mica che un fondo stesse raccogliendo soldi per investire ?

Reaction score
10,790
Non funziona così. In premier league ci sono fondi che hanno dentro anche 7/8 investitori, secondo te si mettono in 7 a decidere sul calciomercato?

Redbird gestisce la società per conto degli investitori. Gli investori non mettono becco sul mercato ecc ecc, lasciano tutto a Redbird. In pratica ivenvestono soldi per una quota di Redbird che poi una volta che il valore è aumentato, vendono ad un altro investitore guadagnandoci. Quindi gli investitori cambieranno spesso, quello che non cambia è chi gestisce il club: Redbird. E' un sistema anglosassone e statunitense di gestire le grandi società che valgono miliardi, anche il Manchester United è gestito così e mi pare anche il Liverpool. In USA tutte le grandi società sono gestite così sia nello sport che non.

Non so spiegarmi molto bene lo ammetto, spero che mi sia spiegato.
Si,tu sei stato chiarissimo,è quello che accade intorno al Milan che é più nero della pece.

Reaction score
1,174
Secondo quanto ripotato da Sportmediaset, Cardinale sta cercando aiuti per l'aquisto del Milan. Una mano potrebbe essere data dall'indiano Vivek Ranadivè.
Ranadivé è il proprietario dei Sacramento Kings.
MI pare abbia meno di un miliardo.
i sacramento kings sobno la squadra peggiore del nba, fanno schifo e sbagliano tutte le scelte possibili da anni e anni

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Da appassionato NBA te lo posso confermare.
Avete ragione entrambi sulla gestione sportiva. È una bella gara tra kings e knicks per la palma di barzelletta della lega.
Lato finanziario, invece, le cose cambiano completamente. Acquistata la franchigia nel 2010 per circa 500 milioni di dollari, ha investito in nuova arena, nuova facility, museo (i kings non hanno mai vinto nulla!) e intrattenimento, portandola a una valutazione attuale di oltre 2 miliardi (stima del 2020). Alla fine, dovesse veramente sottoscrivere quote, non verrebbe certo a gestire l’area tecnica….

Mika

Senior Member
Reaction score
10,532
MI pare abbia meno di un miliardo.
i sacramento kings sobno la squadra peggiore del nba, fanno schifo e sbagliano tutte le scelte possibili da anni e anni
Per fortuna che nel Milan il mercato lo fanno i DT e i DS (Maldini e Massara). Le proprietà si limitano a dare i soldi al DT e lui provvede a fare il mercato :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto