Redbird, l'Indiano Ranadivé pronto ad investire nel Milan

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,022
Magari e una pratica molto comune... Ma io non ho mai sentito una cosa simile.

Allucinante.
Oddio le notizie che uscivano su Investcorp erano esattamente le stesse....che stavano cercando investitori tra le famiglie ricche del Baherin

Mika

Senior Member
Reaction score
9,754
Oddio le notizie che uscivano su Investcorp erano esattamente le stesse....che stavano cercando investitori tra le famiglie ricche del Baherin
Sono due fondi che fanno la stessa cosa, solo che uno era arabo ed aveva fascino, mentre uno e statunitense quindi pezzente.
Investcorp come hai scritto te faceva da contenitore per investitori arabi un po' come alcune top squadre della Premier League. La stessa cosa farà Redbird ma presi negli USA o comunque paesi occidentali. i Fondi amministrano società società in nome di altri investitori. Ne Investcorp ne Redbird mettevano soldi loro.

Reaction score
10,789
Se questo accetta si potrà pensare a un bel mercato gestito da tre figure,ovviamente se accetta lo farà verso giugno 2023,in modo da rallentare pure il mercato della prossima estate,scommessa?

Reaction score
12,515
Secondo quanto ripotato da Sportmediaset, Cardinale sta cercando aiuti per l'aquisto del Milan. Una mano potrebbe essere data dall'indiano Vivek Ranadivè.
Ranadivé è il proprietario dei Sacramento Kings.

Yonghong Li a confronto era un Emiro quatariota :muhahah:

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,687
Ci manca solo il tizio di Bollywood

Adesso Cardinale può chiedere l'aiuto di The Rock.. ah no quello fa parte di Redbird..

Reaction score
5,637
Io credo che Elliott stia volontariamente usando il milan come mezzo per prestare soldi ad avventurieri poco seri, spennarli e riprenderci in pegno.
Se lo dici tu allora si tratta probabilmente della fusione di Bill Gates, Bezos ed Elon Musk :asd:

Perfetto, stappate lo spumante: con Jerry siamo in una botte di ferro. :lol:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,754
Se questo accetta si potrà pensare a un bel mercato gestito da tre figure,ovviamente se accetta lo farà verso giugno 2023,in modo da rallentare pure il mercato della prossima estate,scommessa?
Non funziona così. In premier league ci sono fondi che hanno dentro anche 7/8 investitori, secondo te si mettono in 7 a decidere sul calciomercato?

Redbird gestisce la società per conto degli investitori. Gli investori non mettono becco sul mercato ecc ecc, lasciano tutto a Redbird. In pratica ivenvestono soldi per una quota di Redbird che poi una volta che il valore è aumentato, vendono ad un altro investitore guadagnandoci. Quindi gli investitori cambieranno spesso, quello che non cambia è chi gestisce il club: Redbird. E' un sistema anglosassone e statunitense di gestire le grandi società che valgono miliardi, anche il Manchester United è gestito così e mi pare anche il Liverpool. In USA tutte le grandi società sono gestite così sia nello sport che non.

Non so spiegarmi molto bene lo ammetto, spero che mi sia spiegato.

A noi sembra strano perché in Italia abbiamo sempre avuto una Famiglia a capo di una grande azienda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto