Ravezzani:"Fonseca un mediocre, Sarri da Milan"

Djici

Senior Member
Reaction score
10,320
E un mediocre per il curriculum, al
Milan attuale serviva sicuramente un allenatore vincente ma nel calcio è un attimo…la nostra storia non ha mai avuto grandi allenatori, meglio sono diventati grandi allenando la nostra squadra. Scrivo questo non per difendere Fonseca che ora come ora non è da Milan( magari domani lo sarà), ma il calcio è strano…non si possono fare previsioni anche perché si passa da mediocre a fenomeno nel giro di un nano secondo e viceversa.

Un conto e avere giocatori straordinari e un allenatore non ancora affermato... Un altro conto e avere un giocatori di livello medio-alto e un allenatore non ancora affermato.

Ma poi ogni volta che leggo "la nostra storia" mi viene da ridere.
La nostra storia e stata completamente calpestata in tutto e per tutto... Ma i tifosi si aggrappano al fato che Ancelotti Capello e Sacchi non avevano vinto nulla prima di vincere tutto con noi.

Ma basta.

Reaction score
37,343
Ma quanti allenatori erano scarsi prima di sedere sulle partire importanti? lasciamo stare i Kloop ecc. prendiamo allenatori che prima di sedere in panchina non erano un cavolo di nessuno, quanti allenatori sono diventati grandi ? prendiamo i Conte, gli Allegri, Ancelotti, Zidane, Thiago Motta, Guardiola, ecc ecc. Allora con questo ragionamento nessun allenatore diventa grande e non mi sembra che sia così con tutto il rispetto. Poi sicuramente è scarso, ma non si può classificare un allenatore solo per il curriculum se no quelli da me citati ad esempio non esisterebbero.
Si, hai ragione..

Ma il problema di fondo è che non ci fidiamo della società e dei dirigenti quindi che possano prendere un allenatore emergente da proteggere , lanciare e per farci assieme un percorso vincente ci risulta poco credibile.

Diciamo quindi che vogliamo un big per stare un attimino più tranquilli perchè non siamo in mano a un berlusconi e galliani che prendono un sacchi e lo fanno contro tutto e tutti.
E berlusconi avrebbe potuto prendere chi voleva in panchina, non lo ha fatto perchè era vincente la società, l'allenatore lo sarebbe diventato plasmato dalle linee guida dettate dall'alto.

I nostri eroi chi e di cosa devono plasmare??
Uno entra scarso e ne esce perdente e smmerdato, usato e deriso.

Reaction score
37,343
Un conto e avere giocatori straordinari e un allenatore non ancora affermato... Un altro conto e avere un giocatori di livello medio-alto e un allenatore non ancora affermato.

La nostra storia e stata completamente calpestata in tutto e per tutto... Ma i tifosi si aggrappano al fato che Ancelotti Capello e Sacchi non avevano vinto nulla prima di vincere tutto con noi.

Ma basta.
Comunque si sottovaluta il ruolo di un allenatore, ma forse dovrei più esattamente dire di uno staff.

Un grande allenatore come conte, oltre ad avere uno staff importante che sa gestire gli uomini, i ragazzi e i calciatori , gode di una protezione che fonseca non ha.
E cosi oggi siamo costretti a leggere di ravecani che ci attacca indirettamente , mentre con conte non sarebbe mai successo.

Conte poi a livello di comunicazione sa il fatto suo, altro che jogadura in marcazione.

E lo dico io che un fan di conte non lo sono ma so riconoscere i 'livelli' e le dimensioni e conte è ad un livello che fonseca non conosce.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197

Ma basta.
Ma questo è una teoria non un fatto. Possiamo fare mille esempi di squadre dal livello medio altro che hanno comunque vinto con un allenatore normale ad esempio la prima Juve di Conte. Può essere vero quello che dici, ma non è una scienza esatta. E di esempi c’è ne sono tanti.

La nostra storia è stata calpestata ? La nostra storia quella è è quella rimane nessuno può togliercela. Ma poi chi se ne frega, alla fine è uno sport non è che le umiliazioni nel calcio non esistono, si dice oggi a me domani a te ma la storia del milan parla chiaro non è che la puoi cancellare così.

Ancelotti- Sacco- Capello chi erano prima del milan? nessuno è questo è un fatto non una teoria.

Reaction score
9,575
Ma quanti allenatori erano scarsi prima di sedere sulle partire importanti? lasciamo stare i Kloop ecc. prendiamo allenatori che prima di sedere in panchina non erano un cavolo di nessuno, quanti allenatori sono diventati grandi ? prendiamo i Conte, gli Allegri, Ancelotti, Zidane, Thiago Motta, Guardiola, ecc ecc. Allora con questo ragionamento nessun allenatore diventa grande e non mi sembra che sia così con tutto il rispetto. Poi sicuramente è scarso, ma non si può classificare un allenatore solo per il curriculum se no quelli da me citati ad esempio non esisterebbero.
non lo sto classificando in base al suo curriculum che interessa al 99% ma non a me . Ma in base a quello che vuole e che non può avere dalla tipologia di giocatori che abbiamo. Più chiaro così?

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,582
Comunque tutti questi attacchi a Pioli non li ho mai sentiti, uno che si ha vinto uno scudetto,ma ha caxato sulla storia del Milan facendoci perdere 6 derby. Per quello mai sentito una parola.

Oddio, Pioli ha perso sì 6 derby di fila, ma oltre ad aver vinto uno Scudetto, ci ha riportato in Champions dopo anni in cui arrivavamo dal 5° al 10° posto e, nella competizione più importante, ha centrato una Semifinale inaspettata e, l'anno scorso, per quanto la si possa considerare negativa come stagione, ha chiuso sul secondo gradino.
Fonseca che, per inciso, ai miei occhi ha guadagnato diversi punti con quel 4-2-4, ha strappato 2 punti in 3 partite tra Torino (pari ottenuto per miracolo), Parma (dove il risultato poteva essere più umiliante) e Lazio (lasciando fuori i 2 migliori), mentre in Champions ha perso 2 partite su 2 (lasciamo perdere il come).
Il paragone tra i 2 allenatori non esiste, anche perchè Pioli, con tutti i suoi difetti, faceva partire il Milan a tavoletta. Al massimo, si perdeva col passare dei mesi. Quest'anno eravamo già in crisi prima ancora di iniziare

Djici

Senior Member
Reaction score
10,320
Ma questo è una teoria non un fatto. Possiamo fare mille esempi di squadre dal livello medio altro che hanno comunque vinto con un allenatore normale ad esempio la prima Juve di Conte. Può essere vero quello che dici, ma non è una scienza esatta. E di esempi c’è ne sono tanti.

La nostra storia è stata calpestata ? La nostra storia quella è è quella rimane nessuno può togliercela. Ma poi chi se ne frega, alla fine è uno sport non è che le umiliazioni nel calcio non esistono, si dice oggi a me domani a te ma la storia del milan parla chiaro non è che la puoi cancellare così.

Ancelotti- Sacco- Capello chi erano prima del milan? nessuno è questo è un fatto non una teoria.

Sei molto confuso.
Se mi rispondi chi erano sacchi capello e Ancelotti quando io ti dico che quelli avevano Baresi Costacurta Tassotti Panucci Maldini Nesta Stam Cafu Serginho Rijkaard Desailly Ancelotti Albertini Pirlo Gattuso Savicevic Boban Gullit Van Basten Donadoni Lentini Massaro Weah Papin Baggio Shevchenko Inzaghi Kakà Rivaldo Rui Costa Davids (sbolognato) Redondo Seedorf Beckham Pato Ronaldinho Ronaldo Zambrotta... E chiedo scusa a tutti quelli che ho dimenticato.

Lo sai che tutti quelli che ho citato sono nella storia del calcio?
Dei nostri se va bene ci entrano in 2 (maignan-Theo).

Secondo la tua logica possiamo portare Longo (l'interista trentenne che gioca nel Milan futuro) titolare in prima squadra e magari vinciamo la Champions...

E senza senso quello che dici.

L'obiettivo e sempre e solo uno : mettere insieme le più alte possibilità di vincere. E per avere la più alta probabilità di vincere qualcosa, a parità di rosa hai più probabilità di vincere con un Conte che con un Fonseca.

Se non lo capisci mi dispiace ma tu credi alle fatine e sto solo perdendo tempo.
Riportare il fatto che ci sono squadre senza giocatori top che hanno già vinto o squadre che hanno vinto nonostante un allenatore mediocre non porta nulla alla discussione.

Io parlo di fatti.
Di probabilità.
Di statistica.

Tutto il resto sono solo credenze senza senso.

Reaction score
9,575
Sei molto confuso.
Se mi rispondi chi erano sacchi capello e Ancelotti quando io ti dico che quelli avevano Baresi Costacurta Tassotti Panucci Maldini Nesta Stam Cafu Serginho Rijkaard Desailly Ancelotti Albertini Pirlo Gattuso Savicevic Boban Gullit Van Basten Donadoni Lentini Massaro Weah Papin Baggio Shevchenko Inzaghi Kakà Rivaldo Rui Costa Davids (sbolognato) Redondo Seedorf Beckham Pato Ronaldinho Ronaldo Zambrotta... E chiedo scusa a tutti quelli che ho dimenticato.

Secondo la tua logica possiamo portare Longo (l'interista trentenne che gioca nel Milan futuro) titolare in prima squadra e magari vinciamo la Champions...

L'obiettivo e sempre e solo uno : mettere insieme le più alte possibilità di vincere. E per avere la più alta probabilità di vincere qualcosa, a parità di rosa hai più probabilità di vincere con un Conte che con un Fonseca.

Se non lo capisci mi dispiace ma tu credi alle fatine e sto solo perdendo tempo.
Riportare il fatto che ci sono squadre senza giocatori top che hanno già vinto o squadre che hanno vinto nonostante un allenatore mediocre non porta nulla alla discussione.

Io parlo di fatti.
Di probabilità.
Di statistica.

Amen

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Sei molto confuso.

Io parlo di fatti.
Di probabilità.
Di statistica.

Va bene allora visto che la metti così approfondiamo il discorso: partiamo da Sacchi, chi era Sacchi? nessuno. Quelli da te citati prima dell’arrivo di Sacchi chi erano? lasciamo stare Maldini che il miglior difensore della storia del calcio, ma gli altri? vatti a vedere prima di Sacchi i risultati sul campo e poi ne riparliamo.

Capello chi era ? nessuno ha semplice ereditato una squadra già fatta e finita e qui sono d’accordo ma non ne facciamo di tutta un erba un fascio.

Ancelotti chi era ? te lo dico io chi era un perdente l’eterno secondo ecco chi era Ancelotti. Ma se avessimo ragionato come ragioni tu Ancelotti non sarebbe mai diventato quello che è diventato perché quella squadra faceva cacare a prescindere chi scendeva in campo.

l’esempio su Longo scusami ma questo è davvero senza senso ma quando mai l’ho nominato?