Ravezzani:"Fonseca un mediocre, Sarri da Milan"

Reaction score
1,053
Ma non mi sembra che sia andata così nelle ultime partite sicuramente si nelle prime. Ma ripeto, mi interessa poco se giocando così vince personalmente mi sta bene
si ma cosa vinci giocando cosi? le partite di campionato con le squadrette di metà
e bassa classifica con l'obbiettivo del quarto posto? ma davvero pensi che giocando
così si possa puntare a vincere il campionato o ad andare avanti in Champions?
dai non scherziamo..

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
si ma cosa vinci giocando cosi? le partite di campionato con le squadrette di metà
e bassa classifica con l'obbiettivo del quarto posto? ma davvero pensi che giocando
dai non scherziamo..
Ma te l’ho scritto non penso che il Milan stia giocando come nelle prime 3 partite di campionato. Lasciamo stare Liverpool è Leverkusen che sono due squadre superiori, ma le altre eccetto le prime tre sono state giocate in maniera diversa, più ragionata con un occhio in più alla fase difensiva.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,898
dai non scherziamo..

Questo Milan se continua a giocare cosi andrà a casa in Coppa Italia alla prima difficoltà, in campionato (mediocre) tra un alto ed un basso riuscità a portare a casa il quarto posto (le prime tre cominceranno a correre), mentre in CL almeno ai playoff ci arriverà ma non li supereremo di certo, quindi di fatto è come se agli ottavi non ci arrivassimo.

Il tutto a patto che Fonseca riesca a tenere il timone del gruppo, perchè se a qualche difficoltà comincia ad entrare acqua la nave affonda.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
Questo Milan se continua a giocare cosi andrà a casa in Coppa Italia alla prima difficoltà, in campionato (mediocre) tra un alto ed un basso riuscità a portare a casa il quarto posto (le prime tre cominceranno a correre), mentre in CL almeno ai playoff ci arriverà ma non li supereremo di certo, quindi di fatto è come se agli ottavi non ci arrivassimo.

Il tutto a patto che Fonseca riesca a tenere il timone del gruppo, perchè se a qualche difficoltà comincia ad entrare acqua la nave affonda.
Ma giocare così come ?

Reaction score
13,876
Davvero vogliamo ridurre tutto ai derby? Pioli scemo e Fonseca un genio?

Pioli senza una rosa per due competizioni ci ha portato in semifinale di CL, tralasciando il campionato purtroppo. Lo scorso anno siamo usciti male dalla CL, ma ci ha portati secondi in campionato in ciabatte.

Da milanisti non ci possiamo naturalmente accontentare di questo, ma che faccia quello che ha fatto Pioli negli ultimi anni per Fonseca sarebbe il minimo sindacale francamente, ma che ci riesca francamente ne sono parecchio scettico.

Il dopo Pioli doveva essere qualcosa di decisamente più ambizioso, altro che Fonseca.
certo che doveva essere piu ambizioso,ma Pioli per me è durato troppo al milan. bene solo i primi 2 anni,poi uno schifo. lo scudetto l'hanno vinto Maldini e Ibra,non lui,quando gli hanno dato carta bianca,ha fatto schifo e pietà. gravissimo errore di maldini rinnovarlo. io non sono contento di un secondo posto a 40 punti dall'inter,in champions league figure barbine,in europa league sculacciato da un esordiente come De Rossi esonerat ovunque...non volevo Fonseca,ma ad oggi lo ritengo meglio di Pioli a livello tattico.
il calcio zemaniano di Pioli era unammerda,faceva fare solo figure barbine. almeno Fonseca sa cos'è la tattica e i ruoli.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
certo che doveva essere piu ambizioso,ma Pioli per me è durato troppo al milan. bene solo i primi 2 anni,poi uno schifo. lo scudetto l'hanno vinto Maldini e Ibra,non lui,quando gli hanno dato carta bianca,ha fatto schifo e pietà. gravissimo errore di maldini rinnovarlo. io non sono contento di un secondo posto a 40 punti dall'inter,in champions league figure barbine,in europa league sculacciato da un esordiente come De Rossi esonerat ovunque...non volevo Fonseca,ma ad oggi lo ritengo meglio di Pioli a livello tattico.
il calcio zemaniano di Pioli era unammerda,faceva fare solo figure barbine. almeno Fonseca sa cos'è la tattica e i ruoli.
Se vabbè facile dire così lo scudetto l’ha vinto Maldini, mentre il 5 posto in campionato è colpa di Pioli è pure i derby persi.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,197
giocare solo di fase offensiva, e visto che fanno fatica a segnare rischi di
perdere tante partite, dato che concedi in quantità industriale gioco e
occasioni da rete all'avversario..
Ma non mi sembra che queste ultime partite sia solo di fase offensiva. Poi come si dice stica se vince le partite tutte 6-5 chisene basta che mi fa vincere.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,898

Il ciclo di Pioli è durato un anno in più, semplicemente. Anno in più in cui ripeto, fondamentalmente il minimo sindacale l'ha comunque portato a casa.

Con Fonseca vedremo, io tutta questa positività che in molti vedono nel portoghese io non ce l'ho affato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,898
Ma giocare così come ?

Prendiamo gol ogni partita. Nelle ultime tre gare (Venezia, Lecce e Bayer) ne hanno pure annullati agli avversari ben due, corretto a livello di regolamento ma di base vi erano nostri errori gravi ed il concetto di gol concesso rimane.

Abbiamo la coperta corta, se prendiamo alti gli avversari concediamo ripartenza mostruose, se ci difendiamo bassi concediamo comunque occasioni agli avversarsi e siamo lontanissimi dalla porta.

Se non si cresce siamo una squadra dannatamente discontinua che non può ambire a nulla di che. Di fatto un pò quello che Fonseca è stato a Roma.